|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Finalmente rilasciato xfce 4.2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Qualcuno lo ha provato? Cosa ne dite?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
spiegatemi una cosa..
buongiorno gente,
vorrei capire una cosa... premetto che adoro gnome, ma tempo fa ho provato xfce4 ed è veramente carino e veloce, ma allora avevo sia kde,che gnome che xfce4.. Ora, vorrei sapere una cosa, è possibile istallare solo xfce4? cioè ha dei pacchetti con delle utility, o cmq ha bisogno tipo di gnome per avere cose varie?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: spiegatemi una cosa..
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Magari gli mancano un po' di utility di gnome e qualche applet, ma ha tutte le utility di base e ben organizzate. Sto mettendo su un piccolo desktop per far scaricare la posta a mia mammina e con solo xFce ho tutto quello che serve. Ciao
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io l'ho installato, ma lo proverò stasera, dato che devo aspettare che alcuni processi lanciati in X finiscano.
Una domanda per chi lo sta provando: c'è modo di disabilitare il pannello inferiore (xfce-panel se nn ricordo male)? Vorrei usare una toolbar di gdesklets, e avere di mezzo quella barra (tra l'altro poco personalizzabile) mi da parecchio fastidio (tra l'altro anche a nasconderla rimane visibile il bordino!) Ciao! MIC}{ELE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Per chi usa debian eco le rep di xfce4.2:
deb http://www.os-works.com/debian testing main deb-src http://www.os-works.com/debian testing main e per installare tutta la "SUITE" file manager e media player compresi: #apt-get install -t testing xfld-desktop ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
ho appena finito di scaricare la nuova versione di xfld
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
Quote:
io avevo l'effetto che vuoi tu come problema... lanciavo xfce ma nn mi apriva xfce-panel probabilmente in xsession o xinitrc forse puoi commentare qualcosa che riguarda xfce-panel e il suo avvio... cmq il 4.2 l'ho provato e sul mio p200 devo dire che è un pò + lento del 4.0 e ci mette quasi 1 minuto a caricare... per il resto è ok ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Sì in effetti xfce-panel è un processo, per cui basta dirgli (non so dove) di non partire!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
scusate ma la nuova release di xfce non vi pare "grande"?
la risoluzione è impostata correttamente a 1024x768 ma è quasi come se stessi usando una 800x600, me ne rendo conto in alcune applicazioni... c'è qualcosa che forse ignoro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
in questi giorni ho reinstallato e configurato (a dire la verità la configurazione è ancora in "work in progress") la mia slackware ed ho colto l'occasione per installare la xfce4.2. Una bomba. Per ora sto usando solo questa e non sento il bisogno di passare a kde visto che qualsiasi utility di kde che uso spesso (tipo kate) si possono lanciare tranquillamente anche da xfce. Ci sono delle cose da sistemare in questo DM ma penso che siamo sulla ottima strada. Confido nelle prossime release. Per ora xfce4.2 si merita un bel 9!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Io ho problemi col suono del mio Compaq N600c (modulo maestro3) che mi emette solo ronzii ... il bello è che se alzo o abbasso il volume si alza e si abbassa anche il ronzio!
![]() |
#16 |
Member
Città: Treviso
|
L'ho compilato sulla slack 10 e funziona abb. bene;
- ogni tanto la system tray diventa nera e le icone ovviamente non si vedono più. - ho rimosso il taskbar in alto perchè lo trovo scomodo e tramite plug-in l'ho piazzato nel pannello in basso. Per il resto è parecchio veloce e carino graficamente però son tornato ad usare window-maker (per me il top), caricando all'avvio l'istanza "xfce-mcs-manager" in background cosi' le applicazioni in gtk2 hanno l'aspetto ed i caratteri impostati in xfce. Ciao ! ![]() Ultima modifica di jimmazzo : 22-01-2005 alle 02:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Tutto perfetto e veloce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Quote:
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
ci sono due 'barre' in xfce, la barra dei processi ed il pannello
siccome esite un plugin per il pannello che permette di avere la taskbar inglobata nel pannello, la barra dei processi vera e propria diventa inutile, ma dalle opzioni si può solo dimensionare ma non rimuovere
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.