Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 22:11   #1
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Finalmente rilasciato xfce 4.2!

Proprio oggi!

Xfce home page

Ciao!
Michele81
Michele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 07:32   #2
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Qualcuno lo ha provato? Cosa ne dite?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 09:04   #3
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
spiegatemi una cosa..

buongiorno gente,
vorrei capire una cosa...
premetto che adoro gnome, ma tempo fa ho provato xfce4 ed è veramente carino e veloce, ma allora avevo sia kde,che gnome che xfce4..
Ora, vorrei sapere una cosa, è possibile istallare solo xfce4? cioè ha dei pacchetti con delle utility, o cmq ha bisogno tipo di gnome per avere cose varie?
Old 17-01-2005, 12:05   #4
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Re: spiegatemi una cosa..

Quote:
Originariamente inviato da z3n0
Ora, vorrei sapere una cosa, è possibile istallare solo xfce4?
Si
Old 17-01-2005, 13:24   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino

Quote:
buongiorno gente,
vorrei capire una cosa...
premetto che adoro gnome, ma tempo fa ho provato xfce4 ed è veramente carino e veloce, ma allora avevo sia kde,che gnome che xfce4..
Ora, vorrei sapere una cosa, è possibile istallare solo xfce4? cioè ha dei pacchetti con delle utility, o cmq ha bisogno tipo di gnome per avere cose varie?
Effettivamente SI'.
Magari gli mancano un po' di utility di gnome e qualche applet, ma ha tutte le utility di base e ben organizzate.
Sto mettendo su un piccolo desktop per far scaricare la posta a mia mammina e con solo xFce ho tutto quello che serve.
Ciao
Old 17-01-2005, 13:57   #6
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Io l'ho installato, ma lo proverò stasera, dato che devo aspettare che alcuni processi lanciati in X finiscano.

Una domanda per chi lo sta provando: c'è modo di disabilitare il pannello inferiore (xfce-panel se nn ricordo male)? Vorrei usare una toolbar di gdesklets, e avere di mezzo quella barra (tra l'altro poco personalizzabile) mi da parecchio fastidio (tra l'altro anche a nasconderla rimane visibile il bordino!)

Ciao!
MIC}{ELE
Old 19-01-2005, 12:38   #7
witek
Senior Member

L'Avatar di witek

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Per chi usa debian eco le rep di xfce4.2:

deb http://www.os-works.com/debian testing main
deb-src http://www.os-works.com/debian testing main

e per installare tutta la "SUITE" file manager e media player compresi:
#apt-get install -t testing xfld-desktop

Old 19-01-2005, 13:43   #8
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
ho appena finito di scaricare la nuova versione di xfld http://www.xfld.org
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 13:53   #9
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da Michele81
Io l'ho installato, ma lo proverò stasera, dato che devo aspettare che alcuni processi lanciati in X finiscano.

Una domanda per chi lo sta provando: c'è modo di disabilitare il pannello inferiore (xfce-panel se nn ricordo male)? Vorrei usare una toolbar di gdesklets, e avere di mezzo quella barra (tra l'altro poco personalizzabile) mi da parecchio fastidio (tra l'altro anche a nasconderla rimane visibile il bordino!)

Ciao!
MIC}{ELE

io avevo l'effetto che vuoi tu come problema...
lanciavo xfce ma nn mi apriva xfce-panel

probabilmente in xsession o xinitrc forse puoi commentare qualcosa che riguarda xfce-panel e il suo avvio...

cmq il 4.2 l'ho provato e sul mio p200 devo dire che è un pò + lento del 4.0 e ci mette quasi 1 minuto a caricare...

per il resto è ok
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 15:09   #10
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Sì in effetti xfce-panel è un processo, per cui basta dirgli (non so dove) di non partire!
Old 21-01-2005, 17:26   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

scusate ma la nuova release di xfce non vi pare "grande"?
la risoluzione è impostata correttamente a 1024x768 ma è quasi come se stessi usando una 800x600, me ne rendo conto in alcune applicazioni...

c'è qualcosa che forse ignoro?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 18:03   #12
Michele81
Senior Member

L'Avatar di Michele81

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Sì in effetti xfce-panel è un processo, per cui basta dirgli (non so dove) di non partire!
Avevo provato una volta a non caricare xfce panel....ma senza di esso non partiva proprio!
Old 21-01-2005, 19:14   #13
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
in questi giorni ho reinstallato e configurato (a dire la verità la configurazione è ancora in "work in progress") la mia slackware ed ho colto l'occasione per installare la xfce4.2. Una bomba. Per ora sto usando solo questa e non sento il bisogno di passare a kde visto che qualsiasi utility di kde che uso spesso (tipo kate) si possono lanciare tranquillamente anche da xfce. Ci sono delle cose da sistemare in questo DM ma penso che siamo sulla ottima strada. Confido nelle prossime release. Per ora xfce4.2 si merita un bel 9!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 20:19   #14
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Michele81
Avevo provato una volta a non caricare xfce panel....ma senza di esso non partiva proprio!
pensa che col 4.0 c'erano delle volte che partiva tutto tranne il pannello... e quindi mi toccava killare X e ripartire... azz!!!
Old 21-01-2005, 20:34   #15
matzuk
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
Io ho problemi col suono del mio Compaq N600c (modulo maestro3) che mi emette solo ronzii ... il bello è che se alzo o abbasso il volume si alza e si abbassa anche il ronzio!
Old 22-01-2005, 00:57   #16
jimmazzo
Member

L'Avatar di jimmazzo

Città: Treviso
L'ho compilato sulla slack 10 e funziona abb. bene;
- ogni tanto la system tray diventa nera e le icone ovviamente non si vedono più.
- ho rimosso il taskbar in alto perchè lo trovo scomodo e tramite plug-in l'ho piazzato nel pannello in basso.
Per il resto è parecchio veloce e carino graficamente però son tornato ad usare window-maker (per me il top), caricando all'avvio l'istanza "xfce-mcs-manager" in background cosi' le applicazioni in gtk2 hanno l'aspetto ed i caratteri impostati in xfce.
Ciao !

Ultima modifica di jimmazzo : 22-01-2005 alle 02:21.
jimmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 11:26   #17
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002

Quote:
Ora, vorrei sapere una cosa, è possibile istallare solo xfce4?
Mi serviva un piccolo serverino in un pc datato (k6 300), quindi ho montato suse 9.1 solo installazione testuale più xfce 4.19.
Tutto perfetto e veloce!
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 13:35   #18
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
Quote:
Originariamente inviato da jimmazzo
- ho rimosso il taskbar in alto perchè lo trovo scomodo e tramite plug-in l'ho piazzato nel pannello in basso.
come si fa? anche a me la taskbar occupa spazio inutile, perchè uso il plugin nel pannello, che, tra l'altro, si può configurare perchè si autoregoli in dimensione in modo da estendere il pannello lungo tutto lo schermo, tipo kde, gnome
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:38   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da RRT4
come si fa? anche a me la taskbar occupa spazio inutile, perchè uso il plugin nel pannello, che, tra l'altro, si può configurare perchè si autoregoli in dimensione in modo da estendere il pannello lungo tutto lo schermo, tipo kde, gnome
di cosa parli?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 14:51   #20
RRT4
Senior Member

L'Avatar di RRT4

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
ci sono due 'barre' in xfce, la barra dei processi ed il pannello
siccome esite un plugin per il pannello che permette di avere la taskbar inglobata nel pannello, la barra dei processi vera e propria diventa inutile, ma dalle opzioni si può solo dimensionare ma non rimuovere
2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT
RRT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian