|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Catalogare foto
Ciao a tutti.
Innanzitutto scusate se faccio domande banali, ho provato a cercare brevemente sul forum o su google ma non ho trovato una risposta, quindi mi rivolgo alla collettivita' Da quel che ho capito i vari programmi per catalogare foto lavorano su database interni. Tu importi le foto, e loro associano la foto a vari tag o descrizioni, per poi applicare i vari filtri. Quello che sto cercando io e' invece un programma che mi permetta di scrivere tali informazioni direttamente nei file delle foto. Non conosco le specifiche dei vari formati, ma mi pare che sia previsto lo spazio per contenere informazioni, oltre ai dati Exif che se non sbaglio sono quelli della fotocamera. Quindi vorrei un programmino che mi vada a scrivere le informazioni "festa, claudio, casa montagna" all'interno della jpg. In questo modo, se in futuro cambiero' il programma di catalogazione, non perdero' tutto il lavoro fatto. Spero di essermi spiegato bene e di non aver scritto baggianate Ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Spiaciente di non avere informazioni utili da darti e di andare off-topic ma ci teveno a dirti che ti ho mandato un pvt per la SIm della wind con il gprs flat.
Visto che forse mettero a breve un asta su e-bay se sei interessato contattami in settimana Marco (magari via e-mail) ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.