|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
WinXP ogni si tanto si riavvia senza motivo: perchè?
Ciao a tutti.
Ho questo fastidioso problema. Senza motivo apparente, essendo il pc tutto a posto, winXP si riavvia riportandomi ad una schermata blu che mi avverte che ciò è stato fatto per sicurezza alla fine di non creare danni ![]() È molto fastidioso perchè a volte si riavvia magari mentre sto scrivendo un testo o accedo semplicemente ad un programma. Perchè me lo fa? Virus non ce ne sono. I driver sono tutti ok. WinXP funziona sempre alla perfezione. È possibile disattivare questa funzione e che problemi potrebbe comportare in futuro? Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
|
Credo sia un problema hardware.... potrebbe essere o la RAM o la Scheda Video....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie.
Ma comunque non lo fa ogni volta. Lo fa ogni tanto. Che soluzione proponi? Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
|
Quando mi capita un problema del genere per il 70% delle volte, sostituendo la scheda grafica si risolve.
La prima cosa che ti posso dire è di verificare se i driver delle tue periferiche sono aggiornati all'ultima versione compreso il BIOS della scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Si potrebbe sessere la scheda video, ma anche altro:
in circostanze particolari (come il far girare contemporaneamente più programmi particolarmente "pesanti"), la ram non è più sufficiente. Windows crea un file di swap per incrementare le dimensioni della memoria "virtuale" ed evitare schermate blu. Se, leggendo qualche tweak, sei stato tentato di fare a meno del file di swap, beh....forse è meglio tornare sui propri passi. Altrimenti prova ad incrementarne le dimensioni. Fa un tentativo o forniscici qualche info in + sul tuo sistema. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intanto grazie a tutti.
Anomalie nella scheda video non le ho notate. Il file di swap è correttamente selezionato come da preimpostazione nel senso che non lo ho mai toccato. Ho 512Mb di RAM ed un Athlon 1200. Altro non ricordo ma quando vado a casa... posto le altre caratteristiche. Buon appetito Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
In questi casi la colpa di solito è della RAM: scarica memtest e provale
Però non è da escludere un problema di driver o di impostazioni (non solo di Win ma anche del BIOS) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.