Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 23:35   #1
Morpheux
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Siracusa
Errore hardware

Salve ragazzi, mi viene rilevato un errore(la schermate di errore blu, ke penso sia un errore HW)...questo errore si verificare durante l'installazione di nuovi software, durante l'esecuzione di qualke software ecc ecc. In pratika quando utilizzo a pieno il computer.
Pensavo fosse la ram...e l'ho sostituita...ma niente di nuovo.
Pensavo fosse il modem Pci, l'ho rimosso ma niente.
Pensavo fosse la scheda video e l'ho sostituita kon quella dell'altro pc...ma niente.
Ho pure controllato l'HD kon il powerMax...e funziona tranquillamente.
Ho pure eliminato lettori, masterizzatori e floppy.

Cosa puo essere a questo punto?Che tentativi posso fare per trovare il guasto o problema?

L'errore che mi appare è il seguente...

Si è verificato un problema e window è stato arrestato per impedire danni al computer.

KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'Hardware o del software il necessario aggiornamento di windows.

Se il problema persiste disattivare....ecc ecc...

INFORMAZIONI TECNICHE:

***STOP: 0X0000007A(0XC0385834, 0XC000000E, 0XE1466C04, 0X16A31880).
INIZIO CREAZIONE DELL'IMMAGINE DELLA MEMORIA FISICA SU DISCO.

Grazie anticipatamente

Tony
Old 04-01-2005, 23:39   #2
Morpheux
Member

Ho provato a formattare e...tutto ok!
Mentre installavo il s.o. mi è ricomparso l'errore...ed in aggiunta sotto la scritta
"***STOP: 0X0000007A(0XC0385834, 0XC000000E, 0XE1466C04, 0X16A31880)"
mi appare anke questa...
MOUNTMGR.SYS ADDRESS F855A8B2 BASE AT F8556000,DATESTAMP 3B7D82E8 ECC ECC

Quindi a questo punto non penso sia un problema di s.o.
Ricapitolando...L'HD SATA non è xke controllato con power max...la ram nemmeno...la skeda video idem...il lettore e masterizzatore uguale.
Cosa puo essere?

Grazie
Old 05-01-2005, 08:34   #3
Lippo77
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ciao io sto cambiando PC

ciao io mi cambio il pc perche onestamente sono stanco di tutte le prove che ho fatto....anche io avevo gli stessi prob precisi anche quando formattavo e reinstallavo XP.
Pero adesso mi sono stancato di continui riavvii e schermate blu...senti a me cambia scheda madre processore tutto :-)
Lippo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:46   #4
Morpheux
Member

Porc miseria sarebbe bello!
Ma in questo momento nn dispongo di questa possibilità economica x cambiare tutto:'(
Vorrei trovare cos'è ke non va e cambiarlo...ma nn sostituire le cose ke funzionano

Kmq grazie x il consiglio
Old 05-01-2005, 23:26   #5
Morpheux
Member

Potrebbe dipendere anke dalla skeda VIDEO?
Grazie
Old 06-01-2005, 02:01   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Morpheux
Ho provato a formattare e...tutto ok!
Mentre installavo il s.o. mi è ricomparso l'errore...ed in aggiunta sotto la scritta
"***STOP: 0X0000007A(0XC0385834, 0XC000000E, 0XE1466C04, 0X16A31880)"
mi appare anke questa...
MOUNTMGR.SYS ADDRESS F855A8B2 BASE AT F8556000,DATESTAMP 3B7D82E8 ECC ECC

Quindi a questo punto non penso sia un problema di s.o.
Ricapitolando...L'HD SATA non è xke controllato con power max...la ram nemmeno...la skeda video idem...il lettore e masterizzatore uguale.
Cosa puo essere?

Grazie
Ciao
questo errore può avvenire per errore causato dalla ram o dal controller del disco rigido. Avete installato i driver SATA aggiornati?
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:32   #7
Morpheux
Member

Ciao DonaldDuck...la ram controllata anke in altri pc.
I driver del controller S-Ata l'ha installato windows xp stesso...e la casa produttrice della mia MB non mette ne driver ne aggiornamenti per quella skeda madre.(Asus P4P800S-X).

L'unica cosa ke non ho ankora testato in altri pc(xke sinceramente per adesso non ho dove testarli...) è la skeda madre...CPU...e alimentatore.
Avete suggerimenti?

Mi sono rimasti solo questi...perke il resto l'ho provato in altri pc e funzionano senza errori

Grazie ankora
Old 07-01-2005, 19:46   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ciao DonaldDuck...la ram controllata anke in altri pc.
I driver del controller S-Ata l'ha installato windows xp stesso...e la casa produttrice della mia MB non mette ne driver ne aggiornamenti per quella skeda madre.(Asus P4P800S-X).

L'unica cosa ke non ho ankora testato in altri pc(xke sinceramente per adesso non ho dove testarli...) è la skeda madre...CPU...e alimentatore.
Avete suggerimenti?

Mi sono rimasti solo questi...perke il resto l'ho provato in altri pc e funzionano senza errori

Grazie ankora
Ciao
Allora, la pagina per questa mainboard con chipset Intel 848P è questa e per il download è quest'altra. Il pacchetto di driver per il chipset da installare subito dopo il sistema operativo è l' Intel Chipset Software Installation Utility 5.0.2.1003.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 10-01-2005, 00:37   #9
Morpheux
Member

Il problema ke adesso nn mi parte piu nemmeno il pc!
Capita ke parte dopo 50000 tentativi oppure se tolgo la batteria della skeda madre! solo ke mentre carica windows l'hd fa un rumore strano(kome un "TAC") e si riavvia.
Non posso nemmeno impostare dal bios l'avvio da cdrom in modo da installare il s.o. xke nn mi salva le impostazioni dato ke nn c'è la batteria.
ke faccio?
Old 10-01-2005, 06:14   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Il problema ke adesso nn mi parte piu nemmeno il pc!
Capita ke parte dopo 50000 tentativi oppure se tolgo la batteria della skeda madre! solo ke mentre carica windows l'hd fa un rumore strano(kome un "TAC") e si riavvia.
Non posso nemmeno impostare dal bios l'avvio da cdrom in modo da installare il s.o. xke nn mi salva le impostazioni dato ke nn c'è la batteria.
ke faccio?
Ah! Bella cosa il tac e riavvio. Usi un Maxtor giusto? Prova a formattare a basso livello e se ne hai un'altro montalo per vedere se viene gestito correttamente dal controller. A parte che se fa quel rumore e riavvia potresti essere un'altro sfortunato possessore della lunga schiera.
Ciao
Old 10-01-2005, 09:30   #11
Morpheux
Member

Si, ma la cosa bestiale è ke quando faccio il controllo kon power max l'HD risulta ok!
Se si tratta del controller cambio skeda madre?
Old 10-01-2005, 10:11   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Si, ma la cosa bestiale è ke quando faccio il controllo kon power max l'HD risulta ok!
Non mi stupisce affatto. Prima di fasciarti la testa per la scheda madre prova a formattarlo a basso livello e vedi se non fa più rumore e se non perde dati. In alcuni casi si risolveva.
Ciauz
Old 10-01-2005, 11:01   #13
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Come già consigliato propongo di sostiruire un pezzo alla volta...non necessariamente con pezzi nuovi..vanno bene anche pezzi funzionanti anche più obsoleti..solo per provare...

Principalmente proverei ram e hd..e poi di conseguenza il resto..
Per quanto riguarda l'hd ..succede anche a me che faccia un "tac" e che si riavvi durante il caricamente del S.O. ma non è detto NECESSARIAMENTE che sia il "clack Maxtor"...infatti è un rumore più lieve...e mi succede anche con dischi di altre marche...penso sia una sorta di "riposizionamento delle testine o cose di questo tipo" visto che avviene in contemporanea con il reset..
L'utility Maxtor non è affidabile nel rilevare errori al disco..quindi se hai anche un disco vecchio...magari anche solo di qualche GB vale la pena provare a installare tutto li per qualche tempo e vedere se il pc così funziona...

Scontato dire che se sei in overclock o fuori specifica (di tensioni,timing ram,ecc..) rimetti tutto a posto..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 11:26   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Come già consigliato propongo di sostiruire un pezzo alla volta...non necessariamente con pezzi nuovi..vanno bene anche pezzi funzionanti anche più obsoleti..solo per provare...

Principalmente proverei ram e hd..e poi di conseguenza il resto..
Per quanto riguarda l'hd ..succede anche a me che faccia un "tac" e che si riavvi durante il caricamente del S.O. ma non è detto NECESSARIAMENTE che sia il "clack Maxtor"...infatti è un rumore più lieve...e mi succede anche con dischi di altre marche...penso sia una sorta di "riposizionamento delle testine o cose di questo tipo" visto che avviene in contemporanea con il reset..
L'utility Maxtor non è affidabile nel rilevare errori al disco..quindi se hai anche un disco vecchio...magari anche solo di qualche GB vale la pena provare a installare tutto li per qualche tempo e vedere se il pc così funziona...

Scontato dire che se sei in overclock o fuori specifica (di tensioni,timing ram,ecc..) rimetti tutto a posto..

Ciao
Diego
Purtroppo ha provato a montare anche altri componenti. L'ultima cosa che è rimasta è proprio l'hard disk. Ed il fatto è che si ritrova con dei cluster danneggiati. L'utility Maxtor non serve quasi a nulla se non per eseguire il "refactory".
Ciauz
Old 10-01-2005, 12:49   #15
Izyrider
Member

L'Avatar di Izyrider

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
I problemi di cui parli in questo forum non sono molto frequenti ma comunque mi sono imbattuto in cose analoghe:
Il rumore dell'hdd a me si presentava con un HD secondario E-IDE montato su un cassettino estraibile mi proponeva il TAC di cui parli. Quando lo mettevo nella rastrelliera non dava problemi. Alla fine sono risalito al molex che alimentava il disco... evidentemente non era affidabile e allora ho cambiato cavo con risultato positivo. Questo per dirti che anche un'alimentazione non corretta può causare 'sbarellamenti' a tutto il pc... Prima avevo un AthXp 1800+ su Abit, ma i problemi di alimentazione li ho avuti anche con la config in sign... mi sono dovuto ricredere: è meglio spendere 2 soldi per un buon ali che risparmiare e comprare ali-monnezza...
Se hai oc il sistema può darsi che i dispositivi Ata (HDD, CD/DVD Rom) siano fuori specifica come suggeriva il collega più in alto... Prima di tutto dovresti reinserire una batteria tampone... poi con bios in default staccare tutte le unità di memoria di massa tranne il disco Maxtor e verificare la bontà dell'alimentazione: cambia 1 molex alla volta se il problema persiste cambia ali... nel peggiore dei casi l'HD è fottuto a causa o di OC oppure dei continui sbalzi di tensione dovuti ad alimentazione incostante.
Personalmente con la vecchia Abit ho semplicemente cambiato molex al disco e non ha + dato segni di squilibrio... con A64 ho deciso di cambiare proprio ali perché i COD€@€N/IP€#T€K fanno veramente cag@#€ e per alimentare un pc come il mio non reggono proprio... Sicuramente se si fosse trattato di un problema con le ram non sarebbe stato così frequente e soprattutto nn avrebbe inficiato sul funzionamento dell'hd. Ultimo suggerimento: aggiorna bios e drivers come consigliato anche da altri colleghi visto che i drivers standard di windows non sono proprio il TOP.
Guarda il link
http://www.microsoft.com/resources/d...d_stp_fvlq.asp

Ultima modifica di Izyrider : 10-01-2005 alle 12:54.
Izyrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 12:29   #16
Morpheux
Member

Risolto!:D

Ho fatto il tentativo a mettere un HD IDE e installare il s.o. e andata tutto ok!
Quindi era il controller s-ata...ho messo una mb nuova e adesso è tutto ok!

Grazie a tutti della disponibilità , a presto , Morpheux
Old 21-01-2005, 13:25   #17
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Azz..
Stesso problema con una GiGABYTE GA7vaxp e Atlhonxp2100

Ho 4 hhd 2 in raid e 2 non.Tutti IDE
Ho provato a cambiar tutto a parte la mobo e il procio.
Non riesco ad installare Win errori blu vari.. misti...

Ora compro un pc nuovo e da un mese che sono messo cosi.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian