|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Pen drive - chiedo un consiglio
Salve a tutti, vorrei acquistare una pen drive da 512MB o 1GB, di quelle che si leggono con la porta USB.
Poichè non sono esperto nel settore e considerato il loro costo, chiedo cortesemente se qualcuno mi può dare qualche consiglio. Esempio una marca, la velocità di lettura e scrittura consigliata, eventuale software ecc. Con questo supporto devo memorizzare prevalentemente file di office, qualche foto e file musicali. Grazie Antonio68 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Secondo me..
Velocità di lettura e scrittura non sono importanti, lo sono bem piu' le dimensioni e la potenza necessaria a scriverlo...
Ad esempio alcune chiavette non funzionano se collegate ad un hub usb ed altre se collegate ad una porta sono troppo voluminose e non permettono l'utilizzo della porta vicina... Io ho un sundisk cruzer mini e mi trovo molto bene.. ti consiglio di comperare quello da 1gb che cosi' all'occorrenza puo'tenerti anche un divx. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Re
Grazie per la risposta.
Ho già sentito la marca che mi hai consigliato e sicuramente quella sarà la mia scelta. Ma scusa l'ignoranza, che cos'è un divx? Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Errata
Il modello è sandisk cruzer mini..
Il divx è un formato di streaming per i video digitali. Per visionare i filmati divx bisogna installare sul sistema il codec relativo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Puoi anche optare per la pendrive Sandisk Cruzer Micro. E' più piccola ancora e, volendo, puoi "completarla" prendendo l'Mp3 Companion, ovvero un accessorio che ti permeterebbe di avere un player mp3 versatile e completo. Trovi ogni info on-line.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Villafranca Piemonte (TO)
|
Ragazzi...approfitto di sto post per chiedere un info.....la mia pen usb non è mai andata sul mio pc...la riconosce però dopo pochissimo si blocca e non legge più i dati (si blocca la lucina di scrittura/lettura).....l'altro giorno con una penna diversa mi è venuto pure un errore: la periferica usb ad alta velocità è collegata a una porta usb a bassa velocità.....e poi non mi ricordo, cosa può essere? Poi ho letto il post qua sopra che con l'hub non funziona e siccome non ci capisco un'H chiedo a voi....in gestione periferiche si legge hub, vi allego la foto! grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Io ho la Mobile Disk III da 1Gb della Twinmos. E' piccola e veloce, trovi tutte le info sul loro sito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.