Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 21:01   #1
Duken Reyzen
Junior Member

L'Avatar di Duken Reyzen

Iscritto dal: May 2004
E finalmente moddo il mio pc...

Ciao a tutti

E' il primo messaggio che mando...

Vorrei rendere pubblici (e voi direte: "Ma che ne frega?" :P ) i miei futuri acquisti. Vorrei sapere cosa ne pensate.

Non aspettatevi qualcosa di particolare, però. E' la prima volta che decido di moddare leggermente il mio bolide

Case: NZXT Nemesis Elite Black

Alimentatore: Thermaltake W0049 Silent Purepower 680W

Raffreddamento per la scheda video: Zalman ZM80C-HP + ZM-OP1

Illuminatemi

Ultima modifica di Duken Reyzen : 18-01-2005 alle 22:06.
Duken Reyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:11   #2
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
ma il dubbio o la richiesta di aiuto per cosa sarebbe? cerca di spiegarti meglio

ah il case cmq tra quelli tamarri secondo me è il piu bello! la versione elite è quello con il display lcd esterno vero? ma l'hai trovato in Italia? (se si mi puoi mandare link in pvt al sito? tnx)

magari specifica anche i componenti che vuoi metterci dentro al case, che vga intendi raffreddare con lo zalman e quanta roba devi alimentare con l'enermax

imho cmq tutti e tre i prodotti da te citati sono ottimi (per il case ci sarà sicuramente qualcuno che ti dirà che è una pacchianata e basta )
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:04   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cosa pensi di modificare dei prodotti che acquisterai?
Altrimenti si chiama "compring" non modding.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 22:20   #4
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
prkpttn! Che cosa te ne fai di un 600W??? Hai uno storage server con 14 hd U320?
In effetti dovresti partire da cose semplici e standard per fare un buon modding, non da cose già "tamarrizzate" di loro...

bye,

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 22:06   #5
Duken Reyzen
Junior Member

L'Avatar di Duken Reyzen

Ho cambiato l'alimentatore...
Old 18-01-2005, 22:23   #6
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

scusate eh, ma magari non tutti hanno i mezzi/voglia/strumenti/tempo e un case "premoddato" è un buon puno ti partenza no? poi magari potrà cimentarsi nel sistemare l'interno, trovare altre soluzioni che la fantasia gli suggeriranno il titolo magari non è dei piu felici ma in qualche modo bisogna pur iniziare?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
Old 19-01-2005, 09:06   #7
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Beh...io direi che non e' nemmeno il caso di discutere se e' modding o compring.
E' assemblaggio e basta, come tutti facciamo quando cambiamo un pezzo HW al nostro pc, compri il pezzo nuovo e lo metti al posto di quello vecchio.
Se poi ha le lucette o meno poco conta, no?

Altrimenti le famigliole che vedo al carrefour che si comprano i pc assemblati della "non mi ricordo che marca che vendere tamarrate moddate nei supermercati" stanno facendo modding, perche' spesso quei pc (visto che ora sul grande pubblico tira) sono o tutti in plexy, o hanno la finestra oppure hanno cmq qualche lucettina qua e la.

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 23:52   #8
Duken Reyzen
Junior Member

L'Avatar di Duken Reyzen

Ho cambiato un po' le idee.

Compro solo il case, e credo comprerò una CNPS7000B-Cu LED e una VF700-Cu.

L'alimentatore lo tengo, e lo moddo.
Old 20-01-2005, 01:46   #9
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

il VF700 Cu al posto dello ZM80C-HP + ZM-OP1

ma su che scheda devi montarlo?

per l'ali se il tuo è già sufficiente (680W mi sembrano uno sproposito) puoi modificarlo magari montandoci una ventola migliore (silensiosa e magari anche leddata) e puoi applicarti nella cablatura dell'ali, ci sono tanti kit per farlo (tipo vantec o ac ryan) oppure fare una cosa in casa utilizzando ad esempio dei cavi corrugati o altro
Old 20-01-2005, 17:33   #10
Duken Reyzen
Junior Member

L'Avatar di Duken Reyzen

Per ora su una 9700 PRO in costante overclock... la prendo anche perchè è compatibile con tantissime schede e quindi valida per il futuro...

Tra i due raffreddamenti per la SV, quale mi consigli?

Ultima modifica di Duken Reyzen : 20-01-2005 alle 17:38.
Old 20-01-2005, 19:25   #11
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Quote:
Originariamente inviato da Duken Reyzen
Per ora su una 9700 PRO in costante overclock... la prendo anche perchè è compatibile con tantissime schede e quindi valida per il futuro...

Tra i due raffreddamenti per la SV, quale mi consigli?
guarda una mio amico con la 9800pro occata ha temperature ottime anche con lo ZM80C-HP + ZM-OP1 del modello nuovo sinceramente non ne so nulla, ma come solito i prodotti di casa Zalman non deludono mai, e visto che pensi ad un futuro upgrade della scheda (lo zm80c non è compatibile con le nvidia 6 series) potresti prendere il VF700, insomma quale che sia la tua scelta non penso ti troverai male
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian