|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
monitor che fà la differenza..
Ciao ragazzi, stò sbattendo la testa sul muro
![]() Sono intenzionato a prendere un desktop replacement con proc Athlon 64. Sono indeciso tra ASUS A4764kuh - ACER 1524wlmi - FUJITSU SIEMENS amilo A 1630. Le configurazioni si bilanciano tutte, chi potenzia il processore, chi la scheda grafica (premetto che l'utilizzo è mirato alla grafica media ed a videogiochi 3d) la cosa su cui stò dubitando è il monitor e l'affidabilità di raffreddamento. Ieri ho visto l'ACER e mi ha lasciato molto perplesso la qualità del monitor, poco luminoso e con un refresh di sli 60 HZ. Vi volevo chiedere su ASUS e FUJITSU montano monitor superiori e su che cosa potrei basare la scelta. E poi le elevate potenze di calcolo di tali portatili spinti non inducono a blocchi di sistema in caso di rendering, filtri grafici o accellerazioni in videogiochi? C'è qualche valore che mi può far capire se un notebook è meglio di un altro? Forse vi chiedo troppo... Ciao Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Tutti gli LCD hanno frequenze di 60Hz
![]() Se ci attacchi un monitor esterno arrivi a quanti Hz ti pare... Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Vabbè, i monitor migliori chi li monta, ACER,ASUS o Fujitsu Siemens?
Comunque sono quasi convinto dell'ASUS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
sony, dell e alienware
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Anche asus e altri brand ora montano su alcuni notebook dei monitor molto simili a quelli sony (quelli che sembrano specchiati).
Secondo me i monitor migliori sono gli xblack sony e quelli simili, ma hanno l'inconveniente del riflesso, altrimenti quello che ho sul mio dell 8600c lo reputo un gran bel monitor (è un samsung)
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ei samuele, ma come funzionano i DELL. te li configuri da te, anche il monitor? Ho capito che la DELL usa gli UltraSharp, come sono?
Ma un sistema così è affidabile dal punto di vista dello smaltimento calore, forse un preinstallato è meglio testato! Giugliano a te non ti si blocca con i videogiochi il tuo DELL. Ottima bestia la tua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Per il monitor scegli solo la risoluzione.
Il monitor swxga montato sul mio dell 8600c è molto buono, a parte i monitor xblack sony o simili non ne ho mai visto uno così buono. Solitamente i monitor che monta dell sono ottimi monitor, solo il monitor 17" wuxga si dice che non sia molto buono (mentre quello con risoluzione piu bassa è ok). Di notebook assemblati ne ho visti un paio e non mi convincevano tanto, il dell non si può definire un assemblato. Solitamente i produttori di notebook vendono un certo numero di configurazioni prestabilite per un certo modello e tu sei obbligato a prendere quelle. Dell fa una cosa simile, prepara una base comune e poi ti da la possibilità di scegliere tra molte piu configurazioni, scegli di mettere quello che preferisci. Per quel che riguarda il calore viene smaltito molto bene e le ventole partono di rado (dipende dall'utilizzo), questo anche perchè il notebook non è molto sottile. Da quando ho l'8600 non mi si è mai inchiodato una volta, anche quando lo tenevo sotto torchio appena preso. Tengo il notebook acceso anche 16 ore di fila e non fa una piega.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.