|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
minolta dimage z2 o z3?
Ciao a tutti!
A circa un'ora dallo spumante e dal nuovo anno (BUON 2005 A TUTTI!!!!) sto pensando ad acquistare la mia prima fotocamera digitale... L'occhio è caduto sulla dimage, sono ancora indeciso tra la z2 e la z3. Ho letto che entrambe hanno sensore da 4megapixel, la z2 ha uno zoom ottico 10x e la z3 di 12x. Se la differenza tra le due è solamente legata alla zoom ottico, propendo per la z2, che poi costa anche meno. Qualcuno mi sa dare una dritta? Ho letto sul forum di una rumorosità della meccanica della dimage z2, ma non ho capito bene a cosa sia dovuta, illuminazioni, please? Grazie dell'aiuto e ancora buon anno a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
beh la Z3 ha anche l'antishake, io andrei sulla Z3 che è un netto miglioramento, per quanto (poco) ne so...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Direi che 60 euro di più solo x l'antishake non è poco.
La Z3 ha il mirino ottico la Z2 quello elettronico: quale è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
quella del mirino non la sapevo...
oltre all'antishake la z3 ha uno zoom ottico di 12x, mentre la z2 di 10x. credo che l'antishake possa fare la differenza soprattutto quando si sfrutta a fondo lo zoom, sto andando ad intuizione... cmq quasi quasi mi sto convincendo per la z3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quote:
Questo da solo ti dovrebbe secondo me far pendere su questa per la scelta. Poi se ci metti la costruzione più nuova,quindi sicuramente più opzioni ecc...ecc... beh.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ok, ma meglio il mirino ottico o elettronico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Se come ottico è inteso quello galileiano (e vista la macchina penso proprio di si) allora è meglio l' EVF.
Però se scatti guardando nel monitor,la differenza non ti serve ad una cippa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
guarda su http://www.digitalo.de/index.php
la konica minolta z3 te la porti a casa con 352,99€ ss incluse, spedizione con UPS e pagamento al ricevimento della merce ![]() io sono parecchio indeciso tra questa macchina e la fuji s5500 invece.. (la fuji s5500 costa 30€ in meno, però mi tocca spendere sulle xD dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.