Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 11:21   #1
frankone
Senior Member

L'Avatar di frankone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
Come navigare con un portatile?

Ho 2 programmi che mi consentono di navigare con il cellulare installati sul portatile, ma non ho mai osato utilizzarli per paura dei costi, qualcuno sa dirmi qual'è il miglior modo per navigare con un portatile, e piu o meno quanto si spede per circa un'ora di connessione?

ciao
Old 16-01-2005, 11:26   #2
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
dipende se ti colleghi via gprs paghi abbastanza caro, dell'ordine dei 0,3 cent/KB (wind) e viaggi a max 53,3kbps. mentre se ti colleghi via gsm/csd viaggi a 9,6kbps e paghi la tariffazione al secondo (nel caso wind: 240lire/min senza scatto).

per navigare col cell la cosa migliore sarebbe attivare una flat gprs.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:29   #3
frankone
Senior Member

L'Avatar di frankone

Grazie per la risposta
Old 16-01-2005, 11:44   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

In genere gli operatori di telefonia mobile usano la tariffazione a Kb scaricato, es: un mio amico ha scaricato 400Kb (era una foto dalla casella di posta) e ha speso circa7 euro... Ultimamente con la telefonia UMTS sono apparse nuove soluzioni, "quasi flat", nel senso che alla "modica" cifra di una trentina di euro al mese circa (controlla sui siti dei gestori perche' a memoria vado male), ti danno la possibilita' di scaricare fino ad una ventina di mega, superato questo limite (ti assicuro che vanno via come un fulmine specie in UMTS che e' quasi un ADSL) la tariffazione ritorna sui livelli descritti all'inizio di questo mio poema.
A mio giudizio se non veramente indispensabile, cioe' per lavorare dove pero' c'e' un rientro economico da questa operazione, e' sconsigliabile usare la connessione internet con il cellulare, perche', questo sempre secondo il mio modestissimo parere, e' una vera rapina! Comunque se chiami il customer care di un qualsiasi operatore telefonico sapranno indicarti gli esatti costi di connessione, devi solo far bene i conti quando ti dicono: "Costa solo 0,4 centesimi al Kb..."
Saluti.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 11:48   #5
frankone
Senior Member

L'Avatar di frankone

Come non detto

è comunque troppo
Old 16-01-2005, 13:01   #6
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ma non le fanno più le flat gprs a 20 euro al mese?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:27   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

C'era un gestore che con 20euro al mese ti dava GPRS flat, ora non attivano piu' questa opzione, solo a consumo kb...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:27   #8
altgrafico
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Si, fanno ancora le flat a 20 € al mese: guarda sui siti dei gestori
No, non esistono più flat 24/24
altgrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 13:33   #9
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
e' rimasta solo tim
io ho provato anche vodafone ai tempi.
tim viaggiucchia...
Old 17-01-2005, 10:50   #10
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Città: Parma
era wind che per 19€ (prima 15) dava la flat 24/24. io l'ho avuta e me la sono goduta parecchio... adesso tim per 20€ da la falt di sera e notte e 20mb da usarsi per le connessioni giornaliere durante il mese, il resto è tariffato a consumo.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian