|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
GeForce 6800 LE fa fare beep alla ABIT AV8 in modalità giochi 3D
Salve.
La mia scheda madre Abit AV8 emette dei beep (e dopo pochi minuti riavvia il PC in automatico) quando eseguo giochi con grafica 3D molto impegnativa come Doom3, BloodRayne 2, FlatOut etc. La scheda video è una GeForce 6800 LE. Ho notato che il software in dotazione alla scheda madre (ABIT uGuru) segnala nell'utility ABIT EQ valori troppo alti per il voltaggio del componente "3.3V" solo quando sono in esecuzione giochi 3D molto pesanti. Qui trovate un'immagine dell'utility in esecuzione sul mio PC http://www.geocities.com/mimmo9705/ABIT_EQ.JPG e qui la maschera dei settaggi http://www.geocities.com/mimmo9705/ABIT_EQ_SETTINGS.JPG . Il componenente che genera il problema è cerchiato in rosso. Ora lo vedete a posto (indicatore verde) in quanto segnala un voltaggio di 3.32 ma quando sono in esecuzione giochi 3D il valore supera anche i 3.80 e l'utility ABIT EQ lo segnala con un'indicatore rosso (inoltre un fastidioso beep viene emesso dallo speaker del PC ma questo può essere disabilitato sempre attraverso un'opzione presente in questa utility). Il componente con il valore troppo alto è denominato all'interno dell'utility "3.3V" ma nel bios viene riportata la dicitura "ATX 3.3V+". Faccio presente che non conosco questo componente (sono ingnorante in materia ed il PC è stato assemblato da un negozio di informatica della mia città.) ma ipotizzo che si tratti di un connettore di alimentazione a cui è connessa la scheda video. Mi date qualche dritta su come risolvere l'inconveniente? O perlomeno mi aiutate a capire come mai quel voltaggio sale così tanto quando sfrutto a fondo la mia GeForce 6800 LE con giochi 3D di ultima generazione. C'è qualcosa che posso fare per evitare problemi di voltaggio ? Magari agendo su qualche impostazione del bios o attraverso l'utility OC Guru (qui riporto uno screenshot http://www.geocities.com/mimmo9705/ABIT_OCGuru.JPG ). Grazie. Mimmo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: monza
|
a me no
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
E' un problema dell'alimentatore, la VGA nn c'entra nulla.
Sicuramente ti hanno montato un ali da 30€ e nn riesce a reggere tutto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta.
Il negoziante mi ha detto di aver montato un alimentatore da 450 watt (che era già incluso con il case). Lui afferma che la potenza erogata è sufficiente per i componenti che ho installato ossia: Athlon 64 3500+ (socket 939) Abit AV8 Hard Disk Hitachi Sata 250 GB (8 MB buffer) Masterizzatore NEC 3500 / Lettore DVD LG PixelView Geforce 6800 LE 128 MB DDR3 2 GB RAM DDR 400 MHZ Comunque proverò ad insistere che mi monti un alimenatore più performante. Ma mi permane il dubbio, non è che è difettosa la scheda video ??? Grazie. Mimmo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
anche la mia 5900@ al max......fa fare un sibilo al pc.........e ho un ali da 500w con 45A sulla 5v e 22A sulla 12v.......non importa il vattaggio dell'ali....ma quanti Ampere tira fuori nei vari voltaggi......
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
una 6800le con le ddr3... mhhh
non esiste! Cmq può anche essere la vga... gargasecca ne sà qualcosa |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Alcuni programmi diagnostici come Sisoft Sandra e Everest (ex AIDA32) riportano che la mia scheda video è dotata di DDR3.
Ma se mi te che è impossibile ne prendo atto. Grazie. Mimmo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.