|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
aiuto bios inaccessibile !!!!
ciao, mi hanno regalato un bel pc compaq presario 5226 !!
deve essere un 486 con 16mb e tutto un compatto con il monitor ..!! e davvero bellino e volevo risestemarlo x mio figlio di 5 anni !! ma non riesco ad entrare nel bios !!!! ho provato tutto ..!! f1,ctrl_alt_canc,esc,barra spazio ... niente compare sempre il logo e qualsiasi cosa premo ..mi da errore di tastiera !!! esiste un disk che azzeri il bios !!!?? ho provato anche a cercare il manuale x la mobo x azzerare il bios con dei jumper ...ma niente !! qualcuno sa qualcosa ??? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
F2 o F10?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: druento
|
si ..ok !!
li ho provati tutti !!!??
tu sai x certo che siano quelli ..!!?? posso aver tardato nel premere ...!!! cmq. non penso !!?? altre idee !!?? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Da una piccola ricerchina sembravano essere quelle, ma non ho la certezza. Tra quelle che hai provato tu e le due che ti ho detto una deve pure essere, a norma i tasti sono al massimo una decina e i più usati sono appunto F1 F2 F10 CANC. Nei portatili vecchi a volte avevi CTRL+ALT+S/A
Se vuoi resettare il Bios, la maniera + classica è il Jumper o levare la pila. Altrimenti via software io conosco questi: http://juproduction.port5.com/programs1.html http://www.cgsecurity.org/index.html?cmospwd.html Tutti freeware, xò il secondo è utile per le password di Bios. L'unica è sperare che nel resettarlo ti possa apparire oltre al logo iniziale anche la stringa con l'indicazione di quali tasti premere x accedere al bios.
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.