|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
MozBackup: Che mi combini?
Qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...96#post7005696 oggi stavo parlando di MozBackup, del fatto che fosse stato dismesso e che era stata appena presentata una nuova build, la 1.4 final.
Ebbene dopo aver installato la nuova versione [oddio installato, copiato in una cartella l'archivio] ho provveduto subito a fare il backup degli archivi di ThunderBird 1.0 patchato italiano dai signori di MozillaItalia per la versione Win32. Con la nuova versione, c'è una nuova opzione chiamata "extensions", il nome fa suggerire che provvede ad archiviare anche le estensioni installate nel programma di posta elettronica. Ebbene avevo ripulito tutte le email pesanti e/o quelle inutili, avevo un file [in formato compresso] di 112MB, con questa 1.4 finale, invece l'archivio è saluto a ben 130MB, e dopo qualche ora [e file eliminati tramite l'estenzione per gli allegati TB Attachment Tools v0.4.9 http://www.supportware.net/mozilla/#ext9] mi ritrovo un archivio di 139MB!! Ho provato a rifare il backup con la versione 1.3.2 ed il valore è cresciuto ancora, siamo attorno ai 140MB. Cosa ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
credo che mozbackup non salvi solo le email ma nche molte altre cose oltre i file di configurazione , le extension ed altri paramentri.
Comunque i miei backup sono fatti in maiera diversa, zippo le cartelle intere sia di firefox, la phoenix , che di thunderbird , mettodo veloce affidabile e sicuro . ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
kaioh questo lo so bene, ma perchè gli archivi inspiegabilmente sono aumentati? Dovevano diminuire visto che ho cancellato qualche decina di megabyte di allegati, non aumentare!
Quello che ho notato oggi è invece ancora più sintomatico [e brutto], quando chiedo di far compressione di una cartella, visto che pensavo vi fosse spazio inutilizzato come accade per i prodotti Microsoft, il programma prima sembra lavorare, poi si blocca e "Compressione cartella in corso.." si vede nella tray, ma l'occupazione cpu è inesistente: non fa nulla!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho disinstallato l'estensione di cui sopra, poi compattato le cartelle, rimosso qualche altro allegato che non serviva, e rifatto il backup con la versione 1.4 finale: 98MB. Sono soddisfatto del risultato, visto che adesso ho un file di backup totale molto compatto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Visto e considerato che non era presente la traduzione in italiano della nuova versione (e forse anche l'ultima) di MozBackup la 1.4, reperibile qui: http://mozbackup.jasnapaka.com/ ho provveduto a realizzarla io
![]() Il file è stato testato solo per la 1.4, ed è in formato .ZIP come l'originale, è possibile scaricarlo da qui: http://studenti.unina.it/~cprocent/f...talian_1.4.zip
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 10-01-2005 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.