|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
siamo in dittatura?
Pazzesco, leggete qui:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...05/fucci.shtml un alto magistrato dovrebbe dimettersi, secondo la cdl, essendo REO di aver RICEVUTO (o inviato, non è chiaro) un SMS ironico sull' "attentato" al premier... non ho parole se non siamo più liberi neanche di fare una battuta sul premier (magari di cattivo gusto) e mandarla ad un amico via sms (privato) siamo tornati ai tempi di Hitler o Stalin ![]() Ultima modifica di Martin P : 06-01-2005 alle 01:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sull'argomento interviene anche il ministro delle Riforme, Roberto Calderoli, che afferma: «Non riesco ancora a credere che alcuni magistrati, ed ancor peggio il segretario dell'Anm,
possano aver preso un'iniziativa del genere. Se i fatti fossero confermati il Presidente della Repubblica e il ministro della Giustizia devono intervenire immediatamente. Va bene l'indipendenza della magistratura, ma se i fatti fossero veri, ci troveremmo di fronte all'anarchia e ai deliri di onnipotenza che rendono questi signori ambientalmente incompatibili con il loro ruolo e la vita democratica del Paese» Semplicemente penoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
... sembra che Calderoli & C. facciano a chi le spara + grosse e tutti li stanno pure a sentire! ![]() risponde a tono Di Pietro: «Sindacare anche le conversazioni private che avvengono fra i cittadini italiani (e tali sono anche i magistrati) è un'altra prova di regime, oltre che una grave violazione della privacy». ... tra l'altro quell'sms l'ho ricevuto pure io: mi conviene fare le valige per Cuba prima che arrivino i caramba a prendermi a casa? Ultima modifica di Martin P : 06-01-2005 alle 01:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
una volta tanto Calderoli ha detto una cosa giusta, questo gli fa onore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
-dopo aver riso e scherzato alle battute di Fo e Hendel su Berlusconi poche settimane fa al convegno della sua associazione- -spedisca gli SMS per donare soldi al democratico che ha dato in testa un cavalletto a Berlusconi- Se ti sembra normale. In altri paesi i magistrati per molto meno li radiano.. Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti.. in tutti questi regimi, un magistrato - il presidente dei magistrati - uno che giudica la gente in nome del popolo italiano - non potrebbe mai e poi mai comportarsi così e restare al suo posto. Ma nemmeno gli verrebbe in mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma siamo tutti matti?
io posso essere anche il Presidente della Repubblica, ma se IN PRIVATO faccio una battuta (concesso anche di cattivo gusto) nessuno mi può dire niente!!!!!! stiamo parlando di sms privati!!! e di una semplice battuta confidata ad un collega.... non di un discorso pubblico! non era un'intervista ad un giornale!!! vi rendetete conto della differenza? se uno non può fare una battuta solo perchè è magistrato allora avete un concetto strano di libertà ... proprio voi che vi chiamate Casa delle libertà.... oppure i magistrati sono cittadini di serie B... inoltre non si sa nemmeno se l'SMS sia stato inviato o solamente ricevuto.... ed uno si deve dimettere peraver ricevuto un sms? non ho parole ... sembra che ormai la parola magistrato equivalga a delinquente.. ![]() Ultima modifica di Martin P : 06-01-2005 alle 01:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non può ridere di una battuta? ...è reato pure questo per un magistrato? questa è veramente dittatura... hai già dato per scontato che l'sms lo abbia spedito lui .... in confronto a te il Di Pietro + zelante di manipulite era un innocentista... l'sms era evidentemente una burla e non certo una raccolta di fondi, spero almeno questo sia chiaro.... comunque stiamo parlando di conversazioni (via sms) PRIVATE ... potrebbe aver anche scritto "B... è uno Stro....." e non gli si potrebbe imputare nulla! in privato siamo liberi di pensare e dire ciò che ci pare (almeno fino ad ora) ... in altri paesi, dato che li citi, nessun politico possiede tre televisioni e nessun Premier è stato riconosciuto colpevole di reati (poi prescritti) ... ma questo è un altro discorso... Ultima modifica di Martin P : 06-01-2005 alle 02:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ho già gridato al regime qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=4
E' una cosa penosa, concordo con te. LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E comunque non lo sai che per SaMu e per i politici citati quelli dell'ANM sono antropologicamene deviati? ![]() Loro non possono avere una vita privata, un cell privato, degli amici, poveracci.... LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
a me pare che l'sms l'ha ricevuto... quindi di che stiamo parlando ?
![]() ah si parliamo di alcuni pazzi che violano la libertà privata d'espressione ![]() ![]() sarei curioso di vedere da dove provenica l'sms .. magari da Mimmo ?? ![]() Ultima modifica di luxo : 06-01-2005 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
in privato uno può dire quello che vuole, poco importa il suo "credo" politico. non è dittatura, ma è una cosa vergognosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
veramente Fucci si sta arrampicando sugli specchi dicendo che non è lui l'ideatore del messaggio...perche' sa benissimo anche lui(a differenza vostra di quanto sarebbe penosa la vicenda).
sappiamo tutti che in Italia le dimissioni le si chiedono per qualsiasi cosa,quindi non è quello il punto. il punto è che dimissioni o non dimissioni il fatto che il segretario dell'associazione magistrati se ne esca con questa iniziativa è un poco triste. tristezza mi fa...tutto qui. perche' un conto è una battuta volante,tutti noi facciamo ogni tanto la battuta cinica o ci permettiamo di vedere un lato ironico di una situazione su cui non ci sarebbe da ridere.. fai una battuta su qualche morte ridicola,prendi in giro il meridionale(io lo sono per meta),auguri di farsi male a qualcuno,ecc ecc. insomma quel genere di cose che dici,ma che sai essere sbagliate. un conto è prendere il cellulare è questa cosa volerla scrivere nero su bianco e volerla inviare ad un sacco di gente. perche' per quanto battuta rimane,non è piu' tanto "volante" come battuta... chi di noi si è messo a far partire una catena di messaggi per dire una cagata del genere?(pensateci) cioe' ci vuole impegno,e bisogna reputare che sia una cosa interessante da dire(che faccia molto ridere o che abbia un aspetto ironico degno di esser mostrato) per inviarla in blocco a delle altre persone. ma ci vuole ancora piu' impegno e convinzione se chi manda l'sms è un responsabile del associazione magistrati, e che la gente a cui invia sono persone alcune solo conoscenti,che sono magistrati e che lo conoscono anche per la carica che lui ha(che è di magistrato,cioe' di chi dovrebbe aver a cuore il rispetto delle leggi) cioe' chiunque avrebbe avuto un minimo di scrupolo o imbarazzo ad esporsi per una cazzata...se uno lo fa, o è perche' reputava la cosa da dire comunque(e allora non è vero che è una battuta detta con leggerezza),o perche' la reputa una cazzata, ma nel ambiente che frequenta c'è generalmente totale familiarita' nel uso di certi argomenti e di certe ironie(che forse sarebbe ancora piu' grave). quindi è triste.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Treviso
|
E' colpa di Berlusconi. Siamo in un regime.
In tal caso per la sinistra sarebbero finiti i problemi di stilare un piano di governo da prensentare alle politiche del 2006. ![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Il massimo dello squallore Calderoli l'ha raggiunto quando subito dopo il gesto di Del Bosco ha esternato: "temo per colpi di stato" ...
... ma da che pulpito, da uno che fà parte di un'armata brancaleone che vuole spaccare l'Italia? Ma per piacere ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io se fossi un magistrato (di destra, di sinistra, apolitico) non sopporterei uno che si prende gioco della legge, che la modifica a suo favore e che sputa veleno ogni due per tre sulla mia categoria. E se qualcuno gli lancia un treppiedi in testa probabilmente me le farei quattro risate con gli amici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
asd
![]() confrontate come danno la notizia i vari giornali, es la repubblica: http://www.repubblica.it/2004/l/sezi...nm/smsanm.html Quote:
![]() Ultima modifica di luxo : 06-01-2005 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.