Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2004, 19:46   #1
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Acer Advantage

Ciao a tutti, non fungendo il motore di ricerca per vedere se vi è altra analoga discussione mi vedo costretto ad aprire un topic.

Veniamo a noi:
Devo prendere un notebook. Per motivi che non sto qui a spiegare la scelta ricade su pc totalmente agli antipodi. Hp7395ea e l'acer C112 (tablet).
Quest'ultimo è in vantaggio, ma sinceramente leggendo varie discussioni sull'assistenza acer mi è passata quasi la voglia.....è anche vero che tutti coloro che postano hanno l'assistenza standard, per cui mi chiedevo.
Formulando l'opzione Acer Advantage (estensione 3 anni, presa e consegna a domicilio ecc...), il servizio diventa SERIO o è sempre pietoso? ......insomma, si ha un trattamento di favore o di fatto la sostanza è sempre la stessa?

Spero che qualcuno che abbia Acer Advantage possa illuminarmi, poichè non vorrei spendere 1900 euro per non avere alcun supporto SERIO in caso di problemi.....

Esperienze in merito?
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO

Ultima modifica di Oaichehai : 29-12-2004 alle 21:40.
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:00   #2
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
uppino, nessuno ha stipulato questa opzione?
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:00   #3
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
A gennaio o febbraio al più tardi ho intenzione di stipularla, ma non credo tu voglia aspettare così tanto, e soprattutto anche se la farò spero di non averne mai bisogno

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:04   #4
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
Io ho fatto acer advantage con i danni accidentali, penso di aver fatto un affare perchè all'epoca ho risparmiato un bel po' comprandola su internet, e comunque ho una garanzia di tre anni e se mi cade il pc e non mi funziona loro me lo aggiustano.

Vi consiglio di farla perchè l'estensione acer è la più economica in giro.

Erik
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:24   #5
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
eccomi...
io l'ho fatta sia sul 803lmi che sul c111tci, new edition nel primo caso e light nel secondo. Vista la differenza di prezzo consiglio vivamente la new edition.
Guarda su essedì o chl, hanno dei prezzi ottimi.
Io ho avuto bisogno dell'assistenza, prima però di attivare l'estensione: notebook riparato correttamente in 9 giorni lavorativi, senza badare a spese.
Come ti ho già detto, ricorda che senti più gente lamentarsi dell'assistenza di acer ANCHE perchè acer vende molti più notebook in italia di altri produttori quali dell ibm sony fujitsu. E poi te lo vedi un manager di 40 anni che viene qua sul forum a sacramentare perchè il suo ibm o il suo dell si inchioda? Per carità, può anche darsi, però...
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:35   #6
kobane
Senior Member
 
L'Avatar di kobane
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 1443
Concordo, piuttosto compra un pc col processore un po' più lento (tanto dopo tre settimane esce il modello nuovo e il tuo non vale più nulla) e spendi qualcosa in più per avere la sicurezza del fatto che se ti rotola il pc giù dalle scale puoi anche fregartene tanto dopo una settimana ce l'hai aggiustato senza sborsare una lira.

Ilmercato attuale punta troppo sull'immagine e non su queste cose che comunque sono importantissime...

o no?!?

Erik
__________________
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan - Ho trattato con: peppolon
kobane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 15:03   #7
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ricorda che senti più gente lamentarsi dell'assistenza di acer ANCHE perchè acer vende molti più notebook in italia di altri produttori quali dell ibm sony fujitsu.
Senza dubbio, però il punto è un altro.....
a me non interessa chi vende di piu o di meno, il problema è che molta gente (vedi vari 3d) lamenta un'assistenza penosa e dai risultati spesso scadenti.
E' un dato oggettivo che molti di quelli che hanno dovuto portare in assistenza il pc hanno avuto di che ridire. Per cui la domanda che mi ponevo era la seguente: stipulando Acer Advantage, il trattamento riservato è oggettivamente diverso, di Serie A, oppure non cambia (di fatto) nulla sulla "qualità" dell'assistenza? (e non parlo della consegna a domicilio o dei 5 giorni, ma di assistenza tecnica hw vera e propria in caso di rottura del pc).

Insomma, diciamo che ho l'ultima settimana per decidere, dopo di che dovrò ordinare l'acer o l'hp (ad oggi favorito il primo, con "riserva" sull'assistenza)......andando a spendere quasi 2000 euro, vorrei anche avere un'assistenza di un certo livello e non esser costretto magari a postare un topic con su scritto "vergogna acer"......
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:17   #8
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Già che si è dietro a fare una garanzia aggiuntiva meglio puntare alla Advantage New Edition
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:29   #9
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Riflessione personale

Non credo che acer disponga di tecnici (o reparti) specializzati destinati esclusivamente alla riparazione di prodotti coperti da garanzia supplementare. Sarà certamente assegnata una priorità di lavorazione a tali macchine rispetto a quelle che sono spedite al centro tecnico con garanzie standard ma le persone che metteranno mano all'hardware saranno sempre le stesse.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:57   #10
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:

Scritto da atidem

Non credo che acer disponga di tecnici (o reparti) specializzati destinati esclusivamente alla riparazione di prodotti coperti da garanzia supplementare. Sarà certamente assegnata una priorità di lavorazione a tali macchine rispetto a quelle che sono spedite al centro tecnico con garanzie standard ma le persone che metteranno mano all'hardware saranno sempre le stesse.

Mah...non so se sia come dici tu.

In ogni caso consiglio a chiunque acquisti una garanzia aggiuntiva a sforzarsi di leggerla prima di acquistarla.

Questo per evitare di comprare una garanzia con bufala.
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:00   #11
atidem
Senior Member
 
L'Avatar di atidem
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da tidav
In ogni caso consiglio a chiunque acquisti una garanzia aggiuntiva a sforzarsi di leggerla prima di acquistarla.

Questo per evitare di comprare una garanzia con bufala.
Soprattutto se si acquistano prodotti acer.

Ultima modifica di atidem : 27-12-2004 alle 18:07.
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:25   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
in teoria c'è un tempo massimo di consegna, quindi non si dovrebbero aspettare settimane per riavere il notebook in seguito alla riparazione.

io farei l'estensione di garanzia, l'ho fatta per il mio toshiba non tanto per avere dei vantaggi come trattamento quanto per avere i tre anni
inizialmente ero dubbioso ma poi pensandoci bene ho fatto l'investimento.

non comprerò più notebook senza garanzie decenti, per me vale la pena spendere qualcosa in più ma stare tranquilli 3 anni (cioè quanto ti dura il notebook)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:47   #13
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
mi permetto di intervenire ancora dal momento che io sono stato di persona all'unico centro di assistenza acer presente in italia, che si trovava ad agrate e adesso è stato spostato: un normalissimo laboratorio con accanto un magazzino stipato di prodotti acer, prodotti finiti e ricambi.
I tecnici sono assolutamente gli stessi, ed onestamentamente escluderei che lavorino più svogliatamente per chi non ha l'estensione... Certo può anche darsi che ci sia "maggiore disponibilità" a fare un intervento di riparazione oneroso per uno che ha l'estensione. Di fatto a me solo per un tasto del touchpad un pò sifulo hanno cambiato l'intero upper-case e per la finestrella ad infrarossi leggerissimamente traballante hanno cambiato tutta la parte frontale. E in quel momento non avevo nessuna estensione!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."

Ultima modifica di Psychnology : 27-12-2004 alle 19:55.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:16   #14
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
I tecnici sono assolutamente gli stessi, ed onestamentamente escluderei che lavorino più svogliatamente per chi non ha l'estensione...
grazie, questo per me è gia molto indicativo.....

ps: possibile che tra i lettori nessuno abbia stipulato l'acer advantage?
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 01:40   #15
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Perché l'Acer Advantage la fà solo chi ha bisogno di assitenza buona (o spera) e può spendere due soldini per questo, quindi tipicamente chi lavora col NB, e ho notato che quelli che lavorano col NB qui sul forum non hanno comprato Acer. Ora, siccome Acer vende come una dannata, significa solo che chi ha Acer per lavoro non viene qui

Io ripeto che la farò a breve.

Ciao
Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 08:54   #16
xreader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
Io posso postere per l'ennesima volta la mia esperienza, ho l'assistenza ACER adavntage, ho inviato il mio TM 291LMi in garanzia per il masterizzatore guasto, dopo esattamente 1 mese mi è ritornato indietro con lo stesso mio masterizzatore senza cambiarlo...
In pratica tutto è tornato al punto di partenza, e mi avevano assicurato...
Risultato?
Me lo faccio cambiare dall'azienda direttamente dove lavoro, per fortuna hanno un canale si assistenza con l'ACER e faccio passare tutto come se fosse aziendale..

ACER DI MERDA
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 08:57   #17
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Xreader, tu quindi mi sconsigli l'acquisto senza riserve?
troppe rogne, forse è il caso di pensare all'hp....

__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:02   #18
bicchiere
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 957
Per quanto mi riguarda l'estensione
di 3 anni con copertura sui danni accidentali
va AUTOMATICAMENTE aggiunta al prezzo del
notebook.

E l'assistenza acer diventa la migliore in giro.

Saluti
Paolo
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:26   #19
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere
E l'assistenza acer diventa la migliore in giro.
Per quanto detto da psycotecnology (vedi il quote che ho riportato) e xreader non sembrerebbe così.....
è una tua supposizione o è una frase dettata da un'esperienza concreta?
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:41   #20
xreader
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 231
Io non dico di non prendere ACER, posto solo la mia disavventura... Ancora adesso ho il masterizzatore rotto, mi hanno preso per il c...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v