|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Acer Advantage
Ciao a tutti, non fungendo il motore di ricerca per vedere se vi è altra analoga discussione mi vedo costretto ad aprire un topic.
Veniamo a noi: Devo prendere un notebook. Per motivi che non sto qui a spiegare la scelta ricade su pc totalmente agli antipodi. Hp7395ea e l'acer C112 (tablet). Quest'ultimo è in vantaggio, ma sinceramente leggendo varie discussioni sull'assistenza acer mi è passata quasi la voglia.....è anche vero che tutti coloro che postano hanno l'assistenza standard, per cui mi chiedevo. Formulando l'opzione Acer Advantage (estensione 3 anni, presa e consegna a domicilio ecc...), il servizio diventa SERIO o è sempre pietoso? ......insomma, si ha un trattamento di favore o di fatto la sostanza è sempre la stessa? Spero che qualcuno che abbia Acer Advantage possa illuminarmi, poichè non vorrei spendere 1900 euro per non avere alcun supporto SERIO in caso di problemi..... Esperienze in merito? Ultima modifica di Oaichehai : 29-12-2004 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino, nessuno ha stipulato questa opzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
A gennaio o febbraio al più tardi ho intenzione di stipularla, ma non credo tu voglia aspettare così tanto, e soprattutto anche se la farò spero di non averne mai bisogno
![]() Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Io ho fatto acer advantage con i danni accidentali, penso di aver fatto un affare perchè all'epoca ho risparmiato un bel po' comprandola su internet, e comunque ho una garanzia di tre anni e se mi cade il pc e non mi funziona loro me lo aggiustano.
Vi consiglio di farla perchè l'estensione acer è la più economica in giro. Erik
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
eccomi...
![]() io l'ho fatta sia sul 803lmi che sul c111tci, new edition nel primo caso e light nel secondo. Vista la differenza di prezzo consiglio vivamente la new edition. Guarda su essedì o chl, hanno dei prezzi ottimi. Io ho avuto bisogno dell'assistenza, prima però di attivare l'estensione: notebook riparato correttamente in 9 giorni lavorativi, senza badare a spese. Come ti ho già detto, ricorda che senti più gente lamentarsi dell'assistenza di acer ANCHE perchè acer vende molti più notebook in italia di altri produttori quali dell ibm sony fujitsu. E poi te lo vedi un manager di 40 anni che viene qua sul forum a sacramentare perchè il suo ibm o il suo dell si inchioda? Per carità, può anche darsi, però...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Concordo, piuttosto compra un pc col processore un po' più lento (tanto dopo tre settimane esce il modello nuovo e il tuo non vale più nulla) e spendi qualcosa in più per avere la sicurezza del fatto che se ti rotola il pc giù dalle scale puoi anche fregartene tanto dopo una settimana ce l'hai aggiustato senza sborsare una lira.
Ilmercato attuale punta troppo sull'immagine e non su queste cose che comunque sono importantissime... o no?!? Erik
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
a me non interessa chi vende di piu o di meno, il problema è che molta gente (vedi vari 3d) lamenta un'assistenza penosa e dai risultati spesso scadenti. E' un dato oggettivo che molti di quelli che hanno dovuto portare in assistenza il pc hanno avuto di che ridire. Per cui la domanda che mi ponevo era la seguente: stipulando Acer Advantage, il trattamento riservato è oggettivamente diverso, di Serie A, oppure non cambia (di fatto) nulla sulla "qualità" dell'assistenza? (e non parlo della consegna a domicilio o dei 5 giorni, ma di assistenza tecnica hw vera e propria in caso di rottura del pc). Insomma, diciamo che ho l'ultima settimana per decidere, dopo di che dovrò ordinare l'acer o l'hp (ad oggi favorito il primo, con "riserva" sull'assistenza)......andando a spendere quasi 2000 euro, vorrei anche avere un'assistenza di un certo livello e non esser costretto magari a postare un topic con su scritto "vergogna acer"...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Già che si è dietro a fare una garanzia aggiuntiva meglio puntare alla Advantage New Edition
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riflessione personale
Non credo che acer disponga di tecnici (o reparti) specializzati destinati esclusivamente alla riparazione di prodotti coperti da garanzia supplementare. Sarà certamente assegnata una priorità di lavorazione a tali macchine rispetto a quelle che sono spedite al centro tecnico con garanzie standard ma le persone che metteranno mano all'hardware saranno sempre le stesse.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah...non so se sia come dici tu. In ogni caso consiglio a chiunque acquisti una garanzia aggiuntiva a sforzarsi di leggerla prima di acquistarla. Questo per evitare di comprare una garanzia con bufala. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di atidem : 27-12-2004 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
in teoria c'è un tempo massimo di consegna, quindi non si dovrebbero aspettare settimane per riavere il notebook in seguito alla riparazione.
io farei l'estensione di garanzia, l'ho fatta per il mio toshiba non tanto per avere dei vantaggi come trattamento quanto per avere i tre anni ![]() inizialmente ero dubbioso ma poi pensandoci bene ho fatto l'investimento. non comprerò più notebook senza garanzie decenti, per me vale la pena spendere qualcosa in più ma stare tranquilli 3 anni (cioè quanto ti dura il notebook) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
mi permetto di intervenire ancora dal momento che io sono stato di persona all'unico centro di assistenza acer presente in italia, che si trovava ad agrate e adesso è stato spostato: un normalissimo laboratorio con accanto un magazzino stipato di prodotti acer, prodotti finiti e ricambi.
I tecnici sono assolutamente gli stessi, ed onestamentamente escluderei che lavorino più svogliatamente per chi non ha l'estensione... Certo può anche darsi che ci sia "maggiore disponibilità" a fare un intervento di riparazione oneroso per uno che ha l'estensione. Di fatto a me solo per un tasto del touchpad un pò sifulo hanno cambiato l'intero upper-case e per la finestrella ad infrarossi leggerissimamente traballante hanno cambiato tutta la parte frontale. E in quel momento non avevo nessuna estensione!
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." Ultima modifica di Psychnology : 27-12-2004 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: possibile che tra i lettori nessuno abbia stipulato l'acer advantage? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lucca
|
Perché l'Acer Advantage la fà solo chi ha bisogno di assitenza buona (o spera) e può spendere due soldini per questo, quindi tipicamente chi lavora col NB, e ho notato che quelli che lavorano col NB qui sul forum non hanno comprato Acer. Ora, siccome Acer vende come una dannata, significa solo che chi ha Acer per lavoro non viene qui
![]() Io ripeto che la farò a breve. Ciao Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: Roma
|
Io posso postere per l'ennesima volta la mia esperienza, ho l'assistenza ACER adavntage, ho inviato il mio TM 291LMi in garanzia per il masterizzatore guasto, dopo esattamente 1 mese mi è ritornato indietro con lo stesso mio masterizzatore senza cambiarlo...
In pratica tutto è tornato al punto di partenza, e mi avevano assicurato... Risultato? Me lo faccio cambiare dall'azienda direttamente dove lavoro, per fortuna hanno un canale si assistenza con l'ACER e faccio passare tutto come se fosse aziendale.. ACER DI MERDA |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Xreader, tu quindi mi sconsigli l'acquisto senza riserve?
troppe rogne, forse è il caso di pensare all'hp.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per quanto mi riguarda l'estensione
di 3 anni con copertura sui danni accidentali va AUTOMATICAMENTE aggiunta al prezzo del notebook. E l'assistenza acer diventa la migliore in giro. Saluti Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
è una tua supposizione o è una frase dettata da un'esperienza concreta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: Roma
|
Io non dico di non prendere ACER, posto solo la mia disavventura... Ancora adesso ho il masterizzatore rotto, mi hanno preso per il c...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.