Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2004, 09:21   #1
mixxx
Member

L'Avatar di mixxx

Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
Nuova Linea con ADSL

Ciao.La mia ragazza mi ha regalato per natale l'attivazione della linea (telecom)dato che nella casa nuova non l'avevamo.Mi chiedevo, visto che sono ancora in tempo prima di fare un nuovo patto di sangue con telecom, mi conviene? Ho visto che per l'adsl libero è decisamente +conveniente... e per le telefonate?

E soprattutto: non posso fare la prima attivazione DIRETTAMENTE con libero? (sul sito ho trovato solo come passare da telecom a libero ma io adesso non sono proprio collegato a nessuno....)

GRAZIE E BUON NATALE

Mic
mixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 09:54   #2
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Re: Nuova Linea con ADSL

Quote:
E soprattutto: non posso fare la prima attivazione DIRETTAMENTE con libero? (sul sito ho trovato solo come passare da telecom a libero ma io adesso non sono proprio collegato a nessuno....)

GRAZIE E BUON NATALE

Mic
Il problema sta più che altro nel fatto che la Libero per erogare i suoi servizi utilizza la rete di trasmissione della Telecom quindi è in qualche modo legata ad essa.
Se vuoi slacciarti completamente da telecom potresti optare per Fastweb che non necessita di telecom.
Però a riguardo di Fastweb non so dirti quasi nulla.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:26   #3
mixxx
Member

L'Avatar di mixxx

Re: Re: Nuova Linea con ADSL

Quote:
Originariamente inviato da demos88
Il problema sta più che altro nel fatto che la Libero per erogare i suoi servizi utilizza la rete di trasmissione della Telecom quindi è in qualche modo legata ad essa.
Se vuoi slacciarti completamente da telecom potresti optare per Fastweb che non necessita di telecom.
Però a riguardo di Fastweb non so dirti quasi nulla.
Ciao desmos88, di fastweb sò già troppo io...e comunque devo fare il collegamento in una zona non raggiunta ancora da loro quindi il probl non si pone. Quindi per una linea nuova DEVO PER FORZA fare un nuovo contratto con la telecom.... questo è terribile. A nessuno viene in mente un'altra possibilità?

mic
Old 30-12-2004, 22:37   #4
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Che io sappia la Wind ti dà questa possibiltà: fai l'abbonamento con loro e non paghi più nulla alla Telecom..... praticamente non si hanno più legami con Telecom italia, non si deve pagare quindi il canone mensile.

Di più non so dirti, quindi ti consiglio di visitare il sito di Wind
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 23:30   #5
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Libero non usa la connettività di Telecom, ha la sua rete IP. Se sei coperto dalla rete IP di wind puoi staccarti da Telecom (devi comunque pagargli un anno di canone lo stesso a sti strozzini) e passare in unbundling a wind.

Io ti consiglierei una cosa, se hai la linea telefonica da più di anno con Telecom e se da internet.libero.it risulti coperto dalla rete ip di wind passa a loro, ma occhio che sti furboni di wind hanno trovato il modo di farti pagare il canone lo stesso (ai nuovi abbonati) il vantaggio è che hai una connessione ad 1 Mbit a meno di quanto paghi alice oppure smart 5.

Come telefonate libero (wind) costa leggermente meno di Telecom.

Ciao

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 07:17   #6
mixxx
Member

L'Avatar di mixxx

no no, io ancora non ho la linea con telecom, è una line a nuova... quindi mi tocca attivarla... con telecom perchè non ci stanno alternative credo di aver capito. Poi fra un anno (quando posso disdire il contratto telecom) si vedrà

ciao e buon anno
a tutti
Mic
Old 31-12-2004, 07:38   #7
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mixxx
no no, io ancora non ho la linea con telecom, è una line a nuova... quindi mi tocca attivarla... con telecom perchè non ci stanno alternative credo di aver capito. Poi fra un anno (quando posso disdire il contratto telecom) si vedrà

ciao e buon anno
a tutti
Mic
Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità di farsi arrivare in casa una linea solo dati, evitandoti il costo del canone mensile per il servizio di telefonia fissa. Se il telefono fisso non ti serve, questo è l'ideale. Purtroppo non ne so di più ...
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 09:18   #8
gorion
Senior Member

L'Avatar di gorion

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
purtoppo da quello che so io funziona così:

su linea telefonica ti fai attivare adsl, poi dai disdetta dalla fonia Telecom e loro sono costretti a lasciarti il cavo dati.

La linea aggiuntiva te la portano sicuramente se hai isdn, esistono provider come cheapnet che ti attivano su linea dedicata ma non conosco l'iter, sta difatto che 1 anno di canone a Telecom glielo devi comunque se hai attivato la fonia con loro

gorion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 15:04   #9
mixxx
Member

L'Avatar di mixxx

Quote:
Originariamente inviato da gorion

... sta difatto che 1 anno di canone a Telecom glielo devi comunque se hai attivato la fonia con loro
no, non l'ho ancora attivato, ho solo fatto la richiesta e sono ancora in tempo (fino all'11) a disdire. A me il telefono non interessa per niente... quindi mi confermi anche tu che le attivazioni "solo adsl" le fanno solo solo su una linea preesistente (dove telecom abbia fatto a suo tempo l'allacciamento e ti abbia succhiato almeno un anno di canone). Mannaggia, e pensare che in quella casa ci starò al massimo 10 -12 mesi.

mic
Old 08-01-2005, 19:33   #10
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Ho letto da qualche parte che c'è la possibilità di farsi arrivare in casa una linea solo dati, evitandoti il costo del canone mensile per il servizio di telefonia fissa. Se il telefono fisso non ti serve, questo è l'ideale. Purtroppo non ne so di più ...
UP!
Sono molto interessato all'opportunità, essendomi appena trasferito e non desiderando affatto un telefono fisso nel mio appartamento.
Old 08-01-2005, 19:36   #11
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
UP!
Sono molto interessato all'opportunità, essendomi appena trasferito e non desiderando affatto un telefono fisso nel mio appartamento.
Per caso sono finito qui: dacci un'occhiata.
Old 09-01-2005, 13:56   #12
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Grazie del link.

Sono un po' perplesso però... con l'IVA, si arriva a 41euro mensili per l'offerta base.

Tra canone Telecom (15 euro/mese) e abbonamento Libero ADSL (30 euro/mese) spendo 45 euro/mese, che sono 4 euro in più, ma dietro ci sono aziende che conosco...

Come la vedete voi?
Old 09-01-2005, 14:12   #13
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Grazie del link.

Sono un po' perplesso però... con l'IVA, si arriva a 41euro mensili per l'offerta base.

Tra canone Telecom (15 euro/mese) e abbonamento Libero ADSL (30 euro/mese) spendo 45 euro/mese, che sono 4 euro in più, ma dietro ci sono aziende che conosco...

Come la vedete voi?
Sì effettivamente il vantaggio di non avere il telefono non c'è, anzi, secondo me a quel punto sarebbe meglio prendersi il telefono, perché tanto ti regalano un paio d'ore di telefonate urbane a bimestre.... E comunque chi ti chiama spende poco .
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian