|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: bologna
|
Nuova Linea con ADSL
Ciao.La mia ragazza mi ha regalato per natale l'attivazione della linea (telecom)dato che nella casa nuova non l'avevamo.Mi chiedevo, visto che sono ancora in tempo prima di fare un nuovo patto di sangue con telecom, mi conviene? Ho visto che per l'adsl libero è decisamente +conveniente... e per le telefonate?
E soprattutto: non posso fare la prima attivazione DIRETTAMENTE con libero? (sul sito ho trovato solo come passare da telecom a libero ma io adesso non sono proprio collegato a nessuno....) GRAZIE E BUON NATALE ![]() ![]() ![]() Mic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Re: Nuova Linea con ADSL
Quote:
Se vuoi slacciarti completamente da telecom potresti optare per Fastweb che non necessita di telecom. Però a riguardo di Fastweb non so dirti quasi nulla.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: Re: Nuova Linea con ADSL
Quote:
mic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che io sappia la Wind ti dà questa possibiltà: fai l'abbonamento con loro e non paghi più nulla alla Telecom..... praticamente non si hanno più legami con Telecom italia, non si deve pagare quindi il canone mensile.
Di più non so dirti, quindi ti consiglio di visitare il sito di Wind |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Libero non usa la connettività di Telecom, ha la sua rete IP. Se sei coperto dalla rete IP di wind puoi staccarti da Telecom (devi comunque pagargli un anno di canone lo stesso a sti strozzini) e passare in unbundling a wind.
Io ti consiglierei una cosa, se hai la linea telefonica da più di anno con Telecom e se da internet.libero.it risulti coperto dalla rete ip di wind passa a loro, ma occhio che sti furboni di wind hanno trovato il modo di farti pagare il canone lo stesso (ai nuovi abbonati) il vantaggio è che hai una connessione ad 1 Mbit a meno di quanto paghi alice oppure smart 5. Come telefonate libero (wind) costa leggermente meno di Telecom. Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
no no, io ancora non ho la linea con telecom, è una line a nuova... quindi mi tocca attivarla... con telecom perchè non ci stanno alternative credo di aver capito. Poi fra un anno (quando posso disdire il contratto telecom) si vedrà
ciao e buon anno a tutti Mic |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
purtoppo da quello che so io funziona così:
su linea telefonica ti fai attivare adsl, poi dai disdetta dalla fonia Telecom e loro sono costretti a lasciarti il cavo dati. La linea aggiuntiva te la portano sicuramente se hai isdn, esistono provider come cheapnet che ti attivano su linea dedicata ma non conosco l'iter, sta difatto che 1 anno di canone a Telecom glielo devi comunque se hai attivato la fonia con loro
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() mic |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
Sono molto interessato all'opportunità, essendomi appena trasferito e non desiderando affatto un telefono fisso nel mio appartamento.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Grazie del link.
Sono un po' perplesso però... con l'IVA, si arriva a 41euro mensili per l'offerta base. Tra canone Telecom (15 euro/mese) e abbonamento Libero ADSL (30 euro/mese) spendo 45 euro/mese, che sono 4 euro in più, ma dietro ci sono aziende che conosco... Come la vedete voi?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.