|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Rilevazione stampante
Ciao ragazzi, mi capita che appena accendo il PC, quando si apre Windows mi da un errore, e precisamente dice che c'è stato un errore nella rilevazione della stampante, ovvero "server RPC non disponibile". Cosa significa questo, tenendo conto che ho controllato se i cavi fossero ben attaccati, e lo erano?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Questo è quanto dice microsoft riguardo al messaggio d'errore che ti è comparso:
Sono stati generati i messaggi di errore: "Impossibile trovare il dominio", "Server non disponibile" o "Server RPC non disponibile". Causa: La registrazione o la risoluzione dei nomi non sta funzionando correttamente. Potrebbe essere dovuto a un problema relativo alla registrazione o alla risoluzione di un nome NetBIOS o DNS o a un problema di connettività di rete. Soluzione: Eseguire Netdiag /debug sul server in cui si è verificato il problema. Questo strumento della riga di comando valuterà NetBIOS, DNS, la registrazione e i servizi. http://www.microsoft.com/windows2000...e_1.htm?id=369 ...buona fortuna
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Grazie per la risposta, però non ho capito, quando dice "Eseguire Netdiag", cosa devo fare esattamente. Dove lo devo eseguire? E' un programma? E poi in che senso devo eseguirlo sul server dove si è verificato il problema? Cosa c'emtra il server con la stampante?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.