|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Ali x all in one hp officejet...
Salve raga....
Ho necessità di reperire l'ali x una stampante/scanner/fax all in one della hp modello officejet d135. Ho provato a cercare nel sito della hp ma non sono riuscito a ricavarci nulla di quello che mi serve. Sapreste indicarmi dove cercare e magari anche (se lo conoscete) il prezzo di questo componente? ![]() Grazie a tutti! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E' interno o esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sinceramente non saprei...in pratica mi hanno dato questa stampante xchè pare dia sempre il segnale di carta inceppata, solo che non mi ci hanno fornito l'ali. Credo sia esterno, xò non ci metto la mano sul fuoco. Magari non appena posso chiedo a chi me l'ha data cosi posso essere + preciso.
Ad ogni modo sulla plastica della stampante, dove dovrebbe essere inserito il cavo x l'ali, c'è serigrafato 31,5V e 3100mA con il polo positivo interno e quello negativo esterno. L'attacco in questione è di tipo circolare. Altro non saprei onestamente... Cmq, non appena posso vi do altre info. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh..se hai trovato questi dati stampati sulla plastica dubito che sia un alimentatore interno.
Ti consiglio al fine di risparmiare soldi, di recarti presso iun negozio di elettronica e lo compri con quelle caratteristiche. Per la carta inceppata, quasi sicuramente ti si è rotta la cinghia di traspoto. A me è successo sulla mia G85. Se fosse così devi smontarla e reperire il materiale da un'altra stamponte usata. Valuta il costo ali e il tempo, oltre che la possibilità di reperire il componente che ti ho detto. Se fai un ragionamento puramente economico la compri nuova.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prob è che un ali ext con quelle caratteristiche non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte nella mia zona. Il max che sono riuscito a reperire è stato un mod da 24V (non ricordo quanti mA, ma sicuramente inferioria 3100). Ovviamente voglio spenderci il meno possibile proprio x il discorso che mi fai tu riguardo al probabile acquisto di un mod nuovo se il costo della riparazione (ammesso che ci riesca) sia eccessivo... Cmq ho dato un'occhiata all'interno della stampante e pare che di cinghie rotte non ce ne siano...bò, è tutto da vedere! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
valuta che con circa 150€ riesci a comprarla usata in buono stato..
Secondo me il costo ali è secondario, priam vedi se riescia risolvere il problema trasporto carta, poi cerchi un ali usato per tale macchina |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Prova www.euro-parts.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Buona idea ma son cari come pochi!
mi sembra che la sola spedizione sia sull'ordine dei 18€ poi c'è il componente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
In caso estremo; del resto di meno cari non ne ho mai visti ke abbiano questi prodotti. A dire il vero nn ne conosco altri in effetti...e ne ho cercati diversi. Avete altri riferimenti simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei fare anch'io come consigli tu e cioè di provarla ad aggiustarla prima di prendere l'ali nuovo, il fatto è che il ragazzo che me l'ha data non mi può prestare quello che usa sulla sua stampante dato che la usa x lavoro ed in + non abita neanche vicino a me, quindi la cosa è al quanto difficoltosa... ad ogni modo do un'occhiata al sito suggerito da NoX83 x vedere che prezzi ha, poi magari deciso sul da farsi...
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non gli ho postato il link perchè mi ero scordato gli estremi, è una ditta del milanese. L'unico consiglio che posso darti è cercare di recuperare altre stampanti usate non funzionanti. Difficile che abbiano tutte lo stesso difetto. Comunque abndreat fatti dare l'ali altrimenti sono cavoli acidi. Considera che quelal stampante ha le testine separate e se ha fatto un po' di stampe ed è necessario sostituirle con le cartucce ti costa quanto la macchina intera.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.