|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
UPLOAD HTTP1.1 IIS 5.1 VB6
Chiedo aiuto agli amici del forum:
non riesco a fare l'upload di un file su un server web (IIS 5.1) usando il protocollo HTTP. Cioè vorrei mettere un file nella cartella 'wwwroot' del server. (a questa cartella è stata abilitata la scrittura). Riesco a fare il download di un file in http utilizzando i controlli: Winsock e Inet. Mi chiedo: è possibile inviare un file (mp2) in http (porta 80) in un web server? Grazie per qualsiasi aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' possibile, tramite le estensioni per Frontpage di IIS...ma credo che questa funzionalità sia ben poco documentata...
Perchè non fai un upload tramite un form (replicando ciò che viene inviato tramite il form potresti replicare l'upload anche senza passare dal form, ma tramite VB6)...ovviamente ci deve essere uno script sul server (in php o asp) che prende i dati che invii e va a scrivere il file nella dir che vuoi te... Quindi direi di partire facendo funzionare un normale form di upload...dopo con uno sniffer e con la RFC di HTTP alla mano ti guardi come funziona la richiesta che devi fare al server (e come allegare il file)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho trovato questo link che forse fa quello che dici tu:
"http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;299692#3" ma purtroppo non mi funziona (non va alla seconda pagina asp). Per favore, protresti essere più preciso? Mi basta anche un link sull'argomento. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
Per la seconda parte non dovresti avere problemi, visto che hai già fatto un anologo software per il download. Per la prima, invece, dai un'occhiata agli script php su html.it Se non trovi nulla, te la posso scrivere anche al volo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie ai vostri consigli, ho scaricato e provato con successo alcuni script asp che fanno l'upload.
Tutti gli script che ho trovato hanno in comune il fatto che sono comandati da una pagina htm, dalla quale si sceglie il file da uplodare. La mia intenzione è di automatizzare il tutto in un programma vb6: vorrei essere in grado di richiamare lo script asp sul server dal mio programma e uplodare un file in automatico. Nel form della pagina htm c'è il seguente codice: <form action="upload.php" method="post" ENCTYPE="multipart/form-data"> File to upload:<input type="file" size=40 name="file"><br> <input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="100000"> Your Name<input type="text" name="realname"><br> Your Email<input type="text" name="email"><br> <input type="submit" value="upload"> </form> Come faccio a farlo in VB6?Mi basta anche una spiegazione a grandi linee. Grazie per i vostri aiuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.