|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
disconnessione router
ciao...negli ultimi giorni ho avuto problemi di disconnessione del router (Atlantis-Land i-fly wireless)..ora ho fatto sistemare tutto dal tecnico di fiducia ma un dubbio mi rimane...
ha iniziato a disconnettersi usando un mmorpg (city of heroes),mentre giocavo si disconnetteva la linea adsl...[cosa che prima nn mi era mai capitata] all'inizio accadeva raramente, poi con sempre maggior frequenza,poi ha fatto 1 settimana senza accadere + e poi un giorno è caduta la connessione e non restava + connesso...(up per 1 minuto e down per 1-2 ore...) cosa può essere? magari aprendo nel NAT la porta che sfrutta il gioco blocco il problema...ma come trovo la porta che usa? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se vai qui trovi i manuali e gli aggiornamenti al firmware per il tuo dispositivo :
http://www.atlantis-land.com/download.php Comunque contatta l'assistenza(x e-mail o tel.) , sono preparati e cordiali. http://www.atlantis-land.com/home.php?livello=1&apri=68 Avevo un problema di continue disconnessioni, ho aggiornato il firmware del mio modem I-Storm ethernet ADSL, su loro consiglio, ed ho risolto il mio problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie
nn credo ci sia un firmare nuovo..il sito nn me lo trova(e cmq nn saprei come aggiornarlo ![]() ho notato una cosa oggi... quando si disconnette se telefono ad un numero qualsiasi la linea adsl si riconnette,da cosa può essere data questa strana cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per l'aggiornamento , non ti preoccupare , e' tutto spiegato nei manuali annessi al download del firmware. Occhio che tale aggiornamento invalida la garanzia. Quote:
Ma i filtri ADSL tra modem telefono e linea telefonica ci sono? In ogni caso ti consiglio di contattare il supporto tecnico dell'Atlantis. Inoltre potrebbe essere un problema tecnico "Telecom" quindi apri un segnalazione al tuo provider che ti fornisce il servizio ADSL, il quale, se non e' Telecom stessa, apre la richiesta d'intervento per verificare che sulla linea non ci siano troppi disturbi. Tali disturbi generano errori rilevati dal SW del modem il quale , se appunto sono troppi, e non gestibili, va in disconnessione/reset. Ma il reset puo' avvenire anche per un'anomalia in centrale Telecom. Ricapitolando , se vuoi venirne a capo, devi come minimo contattare il tuo fornitore del servizio ADSL il quale puo' eventalmente escludere o appurare se e' un problema di linea ADSL e quindi indipendente dal tuo hardware. In seconda battuta, se ti viene detto che in centrale e' tutto OK, passi a contattare il supporto tecnico di Atlantis. Hai un modem con due anni di garanzia, se non e' gia' scaduta, perche' non approfittarene? A parte che il supp.tecnico di aiuta anche a garanzia scaduta come e' successo a me. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie...sei stato molto gentile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.