Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 21:34   #1
role
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
problemini SE T630

ciao a tutti.
come da titolo ho un sonyericsson T630; problemi:
- la batteria dura veramente pochissimo: anche se lo lascio solo in stadbye massimo 4 giorni, spento di notte, senza praticamente usarlo: è normale ?
- quando lo accendo prima di poter accedere al menu sms passano circa 20-25 secondi in cui non succede niente
- stessa cosa per accedere alla rubrica: scrive "Attendere" e parte la barra di scorrimento: è giusto?
- segnale: bassissimo, prende 1000 volte meglio il vecchio alcatel sempre schedato Tim, dove l'ho comprato mi hanno detto di spegnere e riaccendere per fargli agganciare il segnale: provato ma non riaggancia! E poi che ragionamento è: mica posso sempre stare a guardare il display e spegnere e riaccendere!!

Secondo voi lo devo mandare in assistenza ?
grazie e ciao
roberto
role è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 09:38   #2
role
Senior Member

alzo un po' x tenerlo in prima pagina!!
ciao
Old 16-01-2005, 10:04   #3
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Re: problemini SE T630

Quote:
Originariamente inviato da role
ciao a tutti.
come da titolo ho un sonyericsson T630; problemi:
- la batteria dura veramente pochissimo: anche se lo lascio solo in stadbye massimo 4 giorni, spento di notte, senza praticamente usarlo: è normale ?
- quando lo accendo prima di poter accedere al menu sms passano circa 20-25 secondi in cui non succede niente
- stessa cosa per accedere alla rubrica: scrive "Attendere" e parte la barra di scorrimento: è giusto?
- segnale: bassissimo, prende 1000 volte meglio il vecchio alcatel sempre schedato Tim, dove l'ho comprato mi hanno detto di spegnere e riaccendere per fargli agganciare il segnale: provato ma non riaggancia! E poi che ragionamento è: mica posso sempre stare a guardare il display e spegnere e riaccendere!!

Secondo voi lo devo mandare in assistenza ?
grazie e ciao
roberto
Ho anch'io il T630, a me la batteria dura 3/4 giorni ricevendo/spedendo un pò di sms, collegandolo al PC tramite bluetooth e telefonando circa 1 ora a sera con la mia ragazza. Facendo tutto ciò una durata della batteria di 3/4 giorni è normale; nel tuo caso invece, tenendolo solo in stand-by dovrebbe durare almeno 2 giorni in più, però dipende, se abiti in una zona con poco/pochissimo segnale questo può incidere molto sulla durata della batteria. Quanto tempo ha il telefono, e quindi la batteria? Potrebbe anche essersi rovinata, in caso puoi cambiarla.
Per quanto riguarda il segnale, il mio prende più che bene, cioè non è il migliore in ricezione, però non mi ha mai dato problemi. Spegnerlo e riaccenderlo per fargli agganciare il segnale, non esiste! Non deve assolutamente funzionare così, quindi se continua fattelo cambiare, tanto se è nuovo è in garanzia.
Per il problema dell'attessa dopo l'accensione, è normale, tranquillo, non è un difetto, anche se con il mio aspetto 5/7 secondi ed è pronto, 20 sono tanti, sei sicuro?
Old 17-01-2005, 08:55   #4
role
Senior Member

ciao
confermo che la ricezione è molto bassa, anche adesso in centro a corsico, al quarto piano ho solo 2 tacche... io vedo tanta gente con il tim che chiama dove io sono in solo emergenza
idem la batteria

ho cronometrato il tempo che ci vuole per accedere alla rubrica :31 secondi!

penso che sia il caso di farlo controllare o addirittura cambiare, il problema che dove l'ho acquistato (a milano in stazione cadorna) sembrano poco disposti ad ascoltare e a risolvere i problemi, loro vendono e basta!
Old 17-01-2005, 14:59   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
ciao
confermo che la ricezione è molto bassa, anche adesso in centro a corsico, al quarto piano ho solo 2 tacche... io vedo tanta gente con il tim che chiama dove io sono in solo emergenza
idem la batteria

ho cronometrato il tempo che ci vuole per accedere alla rubrica :31 secondi!

penso che sia il caso di farlo controllare o addirittura cambiare, il problema che dove l'ho acquistato (a milano in stazione cadorna) sembrano poco disposti ad ascoltare e a risolvere i problemi, loro vendono e basta!
31 secondi?!?! No! Troppo! C'è qualcosa che non va! Se il telefono è in garanzia devono sistemartelo o cambiartelo senza strorie ne spese da parte tua.
Old 18-01-2005, 08:38   #6
role
Senior Member

grazie a tutti, appena ho un attimo vado a farlo vedere.
Old 18-01-2005, 08:54   #7
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Prima di portarlo in assistenza, fai un'ultima prova, provaci un'altra SIM card e vedi se ti da gli stessi problemi.
Old 18-01-2005, 14:45   #8
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
ciao, dovendo cambiare cell sarei intenzionato a prendere il T630... cmq sono reduce da un T68i, che nei menù era di una lentezza disarmante... questo com'è? è vero che quando la memoria è piena diventa lento?
ciao!
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 14:54   #9
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da mattego
ciao, dovendo cambiare cell sarei intenzionato a prendere il T630... cmq sono reduce da un T68i, che nei menù era di una lentezza disarmante... questo com'è? è vero che quando la memoria è piena diventa lento?
ciao!
Il T630 in condizioni normali non ha nessun problema di lentezza nei menù; se riempi completamente la memoria "potrebbe" avere dei rallentamenti, ma è normale. Io non ho problemi perchè non riempo mai tutta la memoria.
Old 18-01-2005, 15:01   #10
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
capisco...
e la ricezione com'è, ok? sempre il T68i non è che fosse impeccabile, anzi...
tu come ti trovi, tutto ok?
ha qlche bug particolarmente importante?
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 15:24   #11
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da mattego
capisco...
e la ricezione com'è, ok? sempre il T68i non è che fosse impeccabile, anzi...
tu come ti trovi, tutto ok?
ha qlche bug particolarmente importante?
Non sarà il migliore in ricezione ma personalmente non mi ha mai dato problemi. Bug particolari non ce ne sono, almeno nella mia versione software (R4D001). Le uniche cose che ti segnalo e che non mi sono piaciute sono: 1) Quando imposti un promemoria, allo scadere del promemoria se il telefono è spento, quando lo riaccendi non vieni avvisato che il promemoria è scaduto; sei quindi costretto ad attivare l'opzione che ti fa "squillare" il cell. quando scade il promemoria anche se quest'ultimo è spento.
2) Non c'è modo di impostare un appuntamento ricorrente, come per esempio i compleanni.
Per il resto è OK; il display è fantastico.
Old 19-01-2005, 21:49   #12
role
Senior Member

ok domani provo un' altra sim della tim.

sapete dove trovo una lista di centri di assistenza? preferirei bypassare il negozio
ciao
Old 20-01-2005, 16:58   #13
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
x Role :
la lentezza nel caricamento iniziale potrebbe essere imputato a quanti numeri di telefono hai in rubrica
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 14:32   #14
role
Senior Member

per Lexleo
ciao
i numeri che ho sulla sim sono 71
Old 21-01-2005, 15:09   #15
lexleo
Senior Member

L'Avatar di lexleo

Iscritto dal: Oct 2000
mi semba strano..io ne ho un centinaio ma impiega molto meno
lexleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 15:14   #16
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Hai provato con un'altra sim? 71 numeri sono pochi per tutto quel tempo!
Old 21-01-2005, 19:27   #17
role
Senior Member

dovevo provarla ieri ma non ho potuto, la provero stasera.

purtroppo ho perso lo scontrino, e non posso portarlo in assistenza con la garanzia dei 2 anni...
però essendo un prodotto in produzione da meno di 2 anni e marchiato tim, se non sono stronzi dovrebbero prenderlo lo stesso, a meno che loro non dicano che lo scontrino gli serve per farsi pagare il lavoro dalla sonyericsson.
voi cosa ne dite?
Old 21-01-2005, 21:36   #18
role
Senior Member

ciao
allora, ho provato un'altra schedina tim con memorizzati 10 numeri: non è cambiato nulla, appena acceso, dopo avere visualizzato il gestore tim, servono sempre sempre 30 secondi per accedere alla rubrica.
ma noto che a lui servono 30 secondi per fare qualsiasi cosa, nel senso che se non lo tocco per i fatidici 30 sec, passati qusti, quando accedo alla rubrica o agli sms ci va subito... ha bisogno di quei secondi all'accensione non so per fare cosa. Non so se sono stato chiaro...

ciao a tutti
Old 22-01-2005, 15:43   #19
role
Senior Member

Old 12-02-2005, 10:18   #20
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Quote:
ciao
allora, ho provato un'altra schedina tim con memorizzati 10 numeri: non è cambiato nulla, appena acceso, dopo avere visualizzato il gestore tim, servono sempre sempre 30 secondi per accedere alla rubrica.
ma noto che a lui servono 30 secondi per fare qualsiasi cosa, nel senso che se non lo tocco per i fatidici 30 sec, passati qusti, quando accedo alla rubrica o agli sms ci va subito... ha bisogno di quei secondi all'accensione non so per fare cosa. Non so se sono stato chiaro...

ciao a tutti
ha bisogno di quei secondi all'accensione perchè deve caricare tutta la roba...rubrica, sms, chiamate perse ecc, immagini, e tutto

però 30 secondi sono parecchi, a me ce ne metteva massimo massimo 10

per la ricezione è molto strano...stessa cosa per la batteria che a me durava addirittura piu di una settimana quando lo usavo solo per qualche sms o chiamate di 2-3 minuti
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian