|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Harry Potter: film vs libri
ciao raga, ieri ho comprato il DVD del Prigioniero di Azkaba, che dire, mi piacciono sempre di più!
![]() volevo però chiedervi una cosa: i libri sono meglio? inoltre, il quattro quando esce? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Concordo, sempre più belli i film, in particolare il terzo
![]() Il quarto film uscirà a Novembre/Dicembre del 2005 (girano già le prime foto), il sesto libro non si sa. I film a me son piaciuti, ma ovviamente i libri sono moooolto meglio ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
http://www.veritaserum.com/galleries...-10/qwcset.jpg
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
letti tutti, i libri sono molto meglio anche se l'atmosfera le ambientazioni e i personaggi sono ricreati perfettamente nei film!!! L'unica cosa che differenzia i libri è che sono pieni zeppi di dettagli, informazioni che ovviamente sono impossibili da inserire tutti in un film...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
I libri sono moooolto meglio dei film.soprattutto dal Prigioniero di Azkaban in poi (i primi due sono proprio "da bambini")...
Byez ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non saprei rispondere con certezza. Ho trovato soprattutto i primi due libri semplici sul piano lessicale, mentre soprattutto dal terzo in poi sono più complessi in un crescendo. Tutto sommato direi che il primo ed il secondo film mi sono piaciuti più dei rispettvi libri, al contrario per quanto riguarda il terzo libro/film.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
i primi due libri non li ho letti, ho scroccato solo il terzo e il quarto
![]() e devo dire che il film è meno bello del libro, anche se l'ambientazione viene resa benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao raga, grazie per i consigli!
volevo chiedervi, avete qualche anticipazione su cosa accadrà nel 4 film? Inoltre, ma devono proprio farlo uscire ogni anno? non possono anticipare un pò? ciao ps: particolare interessante, ho visto sulla scatola del dvd che il VISTO della censura è avvenuto il 3 di giugno ,quindi in teoria in quella data il film era già disponbile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
I film escono una volta l'anno perché ci vuole comunque del tempo a reallizzarli e si deve aspettare il ritorno economico del film precedente.
Anzi... ora stanno correndo troppo... visto che il sesto libro tarda ad uscire. Il visto della censura è stato dato il 3 giugno perché il prigioniero di Azkaban è uscito in quel periodo al cinema.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vai in libreria (o in bliblioteca) prendili e leggili...non ti deluderanno. Più che altro ormai sono in piena astinenza...voglio il sesto anno!! HP e il principe dei mezzosangue!!!..va bene anche in inglese a questo punto!!!! Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
nonostante le dovurte semplificazioni i film sono cmq fatti molto bene forse il terzo ha qualche buco....( per chi non ha letto i libri)
cmq data la lunghezza del 4 e del 5 libro temo che i film saranno massacrati.... ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Doha
|
I libri di gran lunga...anche se devo dire che i film non sono male....migliorano con gli episodi, come i libri...
Se tanto mi da tanto "L'Ordine della Fenice" sarà un filmone ![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Doha
|
Quote:
Quoto al 100%.....dopo i primi 3 avevo un po mollato......un paio di mesi mi sono macinato il calice di fuoco e l'ordine della fenice in 10 giorni.....non vedo l'ora che esca il sesto
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
![]() come ultima cosa volevo chiedervi, posso iniziare a leggere i libri dal 3(il prigioniero....) o è meglio iniziare dal primo? se parto dal 3 mi perdo qualcosa? i primi 2 li ho visti in dvd ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao raga , su vostro consiglio ho preso Harry Potter e il calice di fuoco, che dire, bellissimo! ( sono al cap della 2 prova)
volevo però chiedervi, chi è questa ricercatrice dei Corvonero a cui Harry è tanto affezionato? nei film non si è mai vista.... Dai film invece sembrava che Harry fosse "affezionato" a Hermione........ però non ha neanche pensato di invitarla al ballo.......... boh ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Lussemburgo
|
1000 volte meglio i libri....cmq il film é esattamente quello ke mi aspettavo avendo letto i libri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non iniziare a leggerli dal 4!!!
Inizia dal primo!! Nei film sono omessi alcuni dettagli che poi JKR richiama.. Byezz ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
DEVI leggerli dal primo!!! Molti dettagli mancano nei film!!! mettilo via e compra il numero 1 !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
no raga non ditemi che devo iniziare dal primo
![]() cmq, come è la storia della ricercatrice dei Corvo Nero? nei film non appare e pare sempre nei film che harry sia molto più attaccato a Hermione. Come mai? che senso ha questa incogruenza? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.