|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ultimo dubbio su scelta scheda video
Devo prendere una AGP per il mio pc (per gaming) che abbia un pò di durata (almeno qualche anno), e sono combattuto tra una 6600 gt (che costa sui 200 euri) e una 6800 liscia che costa sui 100 euri in più. Ne vale la pena spendere il 50% in più? il dubbio me l'ha fatto venire il fatto che la 6800 ha 256 bit mentra la 6600gt solo 128, quindi in futuro potrebbe trovarsi in difficoltà. Vi informo che però in genere non metto quasi mai il max dei dettagli in un gioco, l'importante che non vada a scatti!!! In definitiva a me serve una scheda video che duri nel tempo, visto che con la mia vecchissima hercules 32 mb giocavo a fifa 2004 e Wolfenstein 3D
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Bè la 6800 liscia mi pareva si potesse moddare a GT,ma non so se si riesca con tutte;al di là di ciò,la 6800 base rimane più veloce della 6600GT,inutile dirlo.
Dipende se sei disposto a spendere 100 euro in più,ma se lo sei vai diretto sulla 6800 liscia. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Xkè non ti prendi una 6800LE?
Costa 238€ contri i 210 della 6600GT e si modda facilmente, molto facilmente si supera la Liscia. Se ti va bene puoi anke avere una sk. ke va quasi come una 6800GT. A me se nn fossero x 4 pipe e le GDDR avrei una VGA pari alla GT e dalle frequenze anke maggiori..
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Purtroppo non sono così esperto per overclokk, poi ho paura di fondere tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Guarda che fare la modifica, non si tocca minimamente la frequenza di lavoro della cpu e della RAM, con la modifca si riabilitano delle cose che già c sono sulla scheda e se sono funzionanti xkè nn usarle?
X fare un esempio molto banale, la tua macchina a 4 pistoni attivi e 2 presenti, ma nn alimentati. Con la mod è come se li alimentassi, dando cosi un aumento prestazionale... Ovviamente meccanicamente la cosa è impossibile su una macchina. (anke se mi piacerebe ![]() Mentre l'oc è come se elabori i pezzi di serie. p.s. Poi con l'oc della VGA c'è cmq il tasto "prova modifiche" e prima d applicare l'oc sei costretto a passare li e se non passi quel Test.. cosi nn ti fà bruciare la scheda. Per buon senso infine è meglio tenerla a frequenze inferiori al limite x far sì ke al sk. duri d +.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.