|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5879.html">http://news.hwupgrade.it/5879.html</a>
Un tuffo nel passato, alla riscoperta dei primi computer per impiego domestico commercializzati negli anni 80 e 90 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
load
press play on tape found pitfall ?sintax error... AAARGHHH! e vai di cacciavite a regolare la testina... bei tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Mitico!!!
io purtroppo sono passato di videogames "con le astine" a un glorioso 386 SX (con il coprocessore matematico per usare Autocad!!!) però ragazzi era veramente uno sballo... altro che i GHz di oggi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In effetti un pò di nostalgia prende anche me quando mi metto a ricordare del c65 o dell' amiga. chissà a cosa è dovuta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x cacchione:
è vero che i ricordi ingigantiscono le cose, ma C65 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
|
![]() lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
X Wildlamb:
LOL!!! ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bologna
|
io avevo il VIC20!!! poi il 64 e poi il mitico 64 portatile arrivato direttamente dall'america!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Che bei tempi con il mio Amiga 500 plus.. Ai tempi era qualcosa di incredibile, pensado che nel '92 avevo preso F18 falcon un bellissimo simulatore aereo in 3d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Ricordo un MSX con lettore per nastri che facevano un rumore orrendo, un po' tipo la musica house che c'è in giro di questi tempi... e poi cassette strapiene di giochi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
10 Rem ** C 64 Rulez **
20 Print " C 64 , the best!" 30 goto 10 Mitico il commmmmodore! Il facevo load ,8,1 a casa del mio socio !!Chi si ricorda il motivo del ,8,1 ?? Vaiiiiiii |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Il mio C64 è ancora chiuso in fondo all'armadio...
Non riesco a separarmene.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Anche io ho l'Amiga in soffitta!! il mio babbo la vuole buttare... ma col cavolo che lo fa!!!! Deve prima passare sul mio cadavere!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
,8 uguale usa il lettore floppy da 5,25 (mitico, il 1541),1....
sorbole... ,1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
tra l'altro, mi sputacchierei abbondantemente per aver venduto il c64, ma l'Amiga 500+ (ehilà esisteva già il +finale),col ca@@o che la vendo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io avevo lo ZX Spectrum, chi se lo ricorda ?
Poi il sinclair QL, con le cassettine piccoline piccoline, e poi l'amiga 500. Non ne rimpiango neanche uno, ma mio padre si ricorda ancora i soldi spesi in espansioni di memoria, disk drive da 170 k ram e il monitor monocromatico !!! Che bello ricordare quanto si arrabbiava quando chiedevo le 9000 lire(non ricordo quanti anni fa, erano soldi!) per comprare le cassette piene piene di giochi !!! Che bei tempi !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
MIIIITIIIICIIIII
,8,1 ,8 dal floppy ,1 autorun mi sembra shift-commodore-runstop a cosa servivano?? Ma chi si ricorda i giochini su cartuccia del vic20 E robotron un giochino troppo divertente che girava sul vic con 5kb di ram roba che adesso ha piu' ram un ferro da stiro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Solo AMD con un impegno e una tenacia incredibile è infine riuscita ad imporsi sul mercato non più come secondo scelta ma addirittura come "stato dell'arte". La lotta però non è finita e c'e' da starne certi: ne vedremo ancora delle belle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Zancle
|
AAAAa io avevo un meraviglioso A600 con 20 Mb (!!!!) di HD interno SCSI (da non credere). Il monitor a colori, il df1: (certo che gli amighisti sappiano cos'è) e il kickstart con switch fatto a mano (1.3, 2.04) cacchio che meraviglia! Peccato per le incompatibilità anche solo con gli A500+ o gli A500 puri. Ore e ore sottratte allo studio! AnCoRaAaAaA !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si, ma chi si ricorda i tilt empirici del C=64? con cassette?
![]() Alcuni giochi avevano la modalità tilt e la modalità normale, ma in ogni caso giravano comunque! ![]() P.S: qualcuno ha la rom di Labirinto Mortale (vecchissimo gioco platform di uno scienziato che doveva evitare 1000 pericoli e trappole diverse) lo sto cercando da tantissimo tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.