|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Scacchiera ^^;
Salve a tutti e Buone feste
Questo è il mio primo lavoro in 3dStudio Max, che ve ne pare? Consigli?
Ultima modifica di Darker : 26-12-2004 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
PRIMO lavoro in che senso???
cmq metti le caustiche no?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
forse "primo" nel senso di migliore
...la mia vecchia prof di inglese direbbe "very good"
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Primo nel senso di... uh... completo di texture e cose del genere... Sono circa 10 giorni che uso 3ds
Avrei modificato qualcosina meglio? Grazie Ultima modifica di Darker : 26-12-2004 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
forse un po + di giorni!!!
cmq perke nn provi a mettere un po di global e le caustiche?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho provato a mettere le caustiche e le global d il risultato è molto "strano"... eccolo:
Non capisco cosa sono tutti quei riflessi di luce esterni ai margini della scacchiera, anche se penso sia qualche mio errore, dato che è la prima volta che uso questi effetti. Inoltre, i tronchi dei pezzi (specie i bianchi) mi sembrano troppo accesi e la differenza dei colori tra i pezzi è minima. Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Be, ci sei dai, il piano della scacchiera è sollevato, abbassalo, poi per la GI, hai usato un diametro fotoni e fotoni caustiche troppo grosso poi sono pochi. Che dimensioni ha la scacchiera, hai usato i centimetri come unità di misura?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non avevo notato che la scacchiera era sollevata
Per l'unità di misura ho utilizzato i centimetri e la scacchiera è 11x11. Di quanto devo modificare i parametri? Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a mettere un diametro di 0,5, poi alza la miscelazione-sfumatura sempre delle caustiche, 500-1000, porta il tutto a 100000 fotoni e riprova. Speriamo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uhm:
![]() Non so se il risultato doveva esser questo (c'è un'altissima probabilità che non ho capito nulla |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No dai sono ancora troppo grossi, passa a 0,1, pero i fotoni caustiche, mi raccomando.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Posso consigliarti di dare uno spessore alla scacchiera, mettendo la reale base in legno. Così com'è si evidenziano gli scalini delle ombre se la tieni "fluttuante" o sembra innaturale nella versione "incassata" nel piano.
Comunque ottimo lavoro. Decisamente realistico! I pezzi più articolati sono decisamente dettagliati. Complimenti! - CRL - |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Apporterò prontamente queste modifiche Ora sto cercando di lavorare molto sulle caustiche, dove ho immensi vuoti da colmare! Ultima modifica di Darker : 30-12-2004 alle 01:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.