|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Recupero hard disk maxtor
Ciao a tutti,
ho un hard disk maxtor diamondmax plus 8 da 40 gb dal quale sono riuscito a recuperare buona parte dei dati con un apposita utility. Ora pero' l'hard disk non viene visto dal bios.... allora ho provato con powermax sia a fargli un test che a formattarlo a basso livello, ma in entrambi i casi mi restituisce il seguente codice di errore: ca 969964 sono andato sul sito della maxtor e inserendo il serial number mi dice che e' fuori garanzia... il disco l'ho comprato nel marzo 2003 e nel sito maxtor mi dice che la garanzia e' scaduta il 3/2004, ma non dovrebbe essere di 2-3anni ? posso in qualche modo rendere riutilizzabile questo disco ? grazie e buone feste a tutti Ultima modifica di franz77 : 26-12-2004 alle 12:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se non è riconosciuto dal bios mi domando come tu abbia fatto a farlo vedere a powermax...
...comunque se non è visto da bios non c'è praticamente nulla da fare, se non cambiare l'elettronica con una di un disco uguale, e vedere se parte e recuperare i dati. Se hai già recuperato i dati importanti credo che il gioco non valga la candela... Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
E' vero...se powermax riesce ad individuarlo vuole dire che anche il bios lo vede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
no scusate ,
dal bios lo vede e quindi anche powermax..ma come faccio a forzare la formattazione a basso livello se mi si incaglia quando rileva quell'errore? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La "quick" formatta solo il MBR, se quella completa non va a buon fine il disco è danneggiato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.