|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Autolavaggio: sono MATTI!
ciao raga, oggi ho portato la y a lavare in autolavaggio molto grande della mia città dove i concessionari portano anche le macchine nuove a lavare.
Bene avevo davanti a me una Volvo Station nuova di pacca quando a un certo punto il tipo apre il cofano e con la normale idropulitrice inonda completamente il motore per un minuto abbondante ![]() batteria fradicia, la quale oltretutto contenuta in una scatola di protezione e quindi sommersa ![]() ![]() ma si può fare una roba del genere? insomma un pò di amore per le cose........ io non ho commentato. mi è venuto da pensare perchè sò che il concessionario dove ho preso la mia POLO le fa lavare propio lì..... ![]() non aggiungo altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
anch' io ho visto sta cosa da qualche autolavaggio nelle mie parti e sono sempre rimasto perplesso chiedendomi se poi non andasse tutto a putt@ne.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non succede niente, tranquilli. Io stesso ho lavato il vano motore della mia golf con acqua e un prodotto specifico per vani motore, sulle itruzioni del prodotto (arexons quindi roba buona) stava scritto: spruzzare a motore caldo in abbondanza poi sciacquare con abbondante acqua, poi lasciare acceso il motore fino a completa asciugatura.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Embhè??? Io lo lavo 1 volta a settimana dato che ho tutti i tubi cromati e aereografati, mai avuto un problema l'importante è stare attenti e con questo freddo usare acqua tiepida sul motore bello caldo!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Di sicuro non usano la massima cura per lavarti l'auto, un pò di "zozzate" le fanno, tipo asciugare la carrozzeria con il panno che appoggiano continuamente per terra, se rimane qualche sassolino anche minuscolo...! Altrimenti bisogna farla lavare a mano ma sinceramente spendere 30-50€ per pulire la macchina...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si ma.. lo so ke in teoria il motore ok.. si puo pulire.. ma prima non andrebbe spuzzato un prodotto apposito per isolare la parti.. "particolari"?
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
n'è che mi ispiri tanto pulire il blocco motore
non tanto per il danno che possa fare l'acqua...ma per il fatto che toglie via tutto lasciare il metallo a nudo non mi pare una grandissima genialata...specie se si lascia la macchina in esterno poi ancora ancora chi ha elaborazioni tipo condotti cromati, aerografie, ecc.. ma su una macchina normale cazzo mi frega di pulirlo?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
|
bè, che è sicuro che non succede niente non è proprio vero...io un mesetto fa ho lasciato la macchina di mia sorella a far lavare, hanno "annaffiato" il vano motore e...l'ho dovuta lasciare ferma quasi 2 giorni perchè non ripartiva!!!!
![]()
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380 Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
infatti...aggiungo che è necessario talvolta quando ad esmpio di deve scoprire una perdita......
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Trieste
|
basta non indirizzare il getto d'acqua sulle bobine o la centralina....
anche in presenza di spinterogeni bisogna fare attenzione al getto d'acqua.... poi e si vuole una sicurezza in più nel lavaggio, basta scollegare la batteria, in quel caso non essendoci più corrente, non c'è alcun rischio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.