|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
RASOI ELETTRICI
Ciao ragazzi! Qualcuno ha informazioni su rasoi elettrici? Si,avete letto bene,forse è molto OT,ma avrei bisogno di qualche notizia su questo tipo di prodotto.
Vorrei sapere insomma,se sono efficienti e dolci con la pelle.Se si,indicatemene uno tra i migliori. ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho un Philips tre testine modello economico ricaricabile con batteria.
I soldi meglio spesi della mia vita. Altro che lamette. Unico neo se ricarichi non lo puoi usare contemporaneamente e la ricarica dura 18 ore. Ci fai 15/20 giorni pero'! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
NON usarlo mai con la barba lunga....ti farai malissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
![]() Io ho sempre usato rasoi elettrici, sempre Philips. EVITA il coolskin, cioè questo ![]() mi è durato 10 giorni (140€ buttati dai miei, era un regalo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Xke? Che è successo?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Isernia
|
Quote:
Al primo impatto già si notava cmq una costruzione molto plasticosa, con materiale abbastanza scadente: sembra più un giocattolo ch eun rasoio. Ora o prendo un braun oppure boh...devo ancora vedere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ma í rasoi elettrici tagliano la barba come un mach3 oppure la lasciano piú lunga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Quote:
Va molto bene e ne sono contento! Nel mio caso la pelle ha dovuto abituarsi,essondo la primo rasoio elettrico che ho usato. Dopo la prima rasatura la pelle bruciava parecchio,per 5-10 min. Dopo la seconda un po' meno. La terza un po' meno,e poi non mi ha più bruciato. Cmq c'è scritto anche sulle istruzioni che può servire una settimana perchè la pelle si abitui,è normale. C'è anche da dire che io uso ancora i dopobarba alcoolici (sensazione unica ![]() Cmq è un buon acquisto. Leggiti bene le istruzioni e i consigli di rasatura prima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
beh io faccio il barbiere,
ovviamente da noi usiamo il metodo tradizionale, schiuma con pennello e rasoio a lama libera, che è sicuramente la soluzione migliore per farsi la barba, ma certamente non da solo (almeno se non si ha un livello di praticità molto ma molto elevato) perchè si rischia di fare dei veri e propri tagli... Tralasciando questa piccola prefazione, io personalmente ti consiglierei di usare dei buoni rasoi come il mach3 che radono quasi come un lama libera e non corri il rischio di affettarti la faccia, se hai la barba particolarmente dura ti consiglio due cose, o la fai dopo fatta la doccia, visto che l'acqua calda apre i pori della pelle e puoi fartela tranquillamente anche senza insaponare. Oppure insaponi e poi via... Se hai la pelle particolarmente sensibile o una barba dura come un sasso, ti conviene farti degli impacchi di acqua calda (molto calda), prendi un asciugamano lo bagni e lo tieni sul viso per 2 min tempo che i pori si aprono, poi insaponi e via. La barba a macchinetta io la sconsiglierei visto che resta sempre un minimo in ogni caso e se proprio non hai una fretta assurda ti consiglio sempre e solo di farlo con la lametta... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() certo, in occasioni in cui bisogna essere proprio fighi è meglio un bel rasoio io uso da circa 2 anni il rasoio elettrico della Philips (non ricordo il modello) a tre testine rotanti. non è il massimo della vita sul collo, li sono meglio i rasoi con la testina unica tipo i Braun, però sul mento è comodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
[quote]Originariamente inviato da pindol
beh io faccio il barbiere, ovviamente da noi usiamo il metodo tradizionale, schiuma con pennello e rasoio a lama libera, che è sicuramente la soluzione migliore per farsi la barba, ma certamente non da solo (almeno se non si ha un livello di praticità molto ma molto elevato) perchè si rischia di fare dei veri e propri tagli... Tralasciando questa piccola prefazione, io personalmente ti consiglierei di usare dei buoni rasoi come il mach3 che radono quasi come un lama libera e non corri il rischio di affettarti la faccia, se hai la barba particolarmente dura ti consiglio due cose, o la fai dopo fatta la doccia, visto che l'acqua calda apre i pori della pelle e puoi fartela tranquillamente anche senza insaponare. Oppure insaponi e poi via... Se hai la pelle particolarmente sensibile o una barba dura come un sasso, ti conviene farti degli impacchi di acqua calda (molto calda), prendi un asciugamano lo bagni e lo tieni sul viso per 2 min tempo che i pori si aprono, poi insaponi e via. La barba a macchinetta io la sconsiglierei visto che resta sempre un minimo in ogni caso e se proprio non hai una fretta assurda ti consiglio sempre e solo di farlo con la lametta... Ciuaz Pindol [/QUOTE ![]() mai usato un rasoio elettrico.... Pennello Proraso sapone da barba Proraso e Mach3 infine dopobarba intesa
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Be’ ragazzi,veramente gentili tutti.A quanto vedo sembra che questo Mach3 sia conveniente.Io in realtà sono stato sempre restio al suo acquisto.Ha qualche particolarità oltre la terza lama? Chiedo a “pindol” e “bianconero” in particolare che lo usano…ma…rispondete tutti ovviamente.Ciao!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
io uso solo quelli a lama libera (non so se hai presente), ma il mach3 è sicuramente uno dei migliori per via delle tre lame di qualità, più una lama taglia più è indolore il segreto tutto sommato è qui... Poi se hai un'amico barbiere che magari ti insegna ad usare quello a lama libera è ancora meglio, visto che le lamette costano poco e ne esistono di qualità eccelsa come le wilkinson sword che tagliano anche un salame ![]() Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
io uso il mach 3 da un po' e devo dire che mi sono trovato bene...
ho cominciato con le bic black che secondo me funzionavano bene ma dopo pochi mesi che le usavo hanno smesso di commercializzarle....poi ho provato le bic classiche quelle gialle e devo dire che è stata un'esperienza teriificante mi sono fatto una miriade di tagli poi ho usato le bic soft twin per un po' finchè un giorno trovai nella cassetta delle lettere in omaggio (ebbene si) il famigerato mach 3 e da allora uso solo quello. devo dire che lascia la pelle liscia ed è difficile tagliarsi...ultimamente ne ho acquistato un'altro..la versione "turbo" ma preferisco le lame classiche quindi la prossima volta ricompro le lame classiche. alla fine la cosa migliore credo sia provare...come vedi ne ho provati diversi prima di trovare quello che mi torna meglio e anche tu devi provare dato che non siamo tutti uguali (per fortuna)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
coolskin a nastro (il philipshave blu con la pomatina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
boh
non mi ricordo... ![]() il fatto è che non ho moltissima barba e ho la fortuna che non cresce poi cosi velocemente e finisce che me la faccio solo il sabato ![]() quindi passa un po' di tempo prima di sostituirle....
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io vado di bic in plastica a 5 cent al quintale, squartano che è un piacere, vanno una sola volta, non tagliano nemmeno tutto ma soprassiediamo
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non me ne parlare...i bic bianchi monolama sono da dichiarare illegali!!! ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma anche i bilama bianchi non son da meno.. è che con un vecchio rasoio elettrico non mi taglio ma mi viene una faccia rossa come poche.... non so, sarei tentato di prenderne uno ma vorrei avere la certezza di non pagare per un coso che poi non uso causa irritazioni insopportabili.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.