Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 00:02   #1
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
RASOI ELETTRICI

Ciao ragazzi! Qualcuno ha informazioni su rasoi elettrici? Si,avete letto bene,forse è molto OT,ma avrei bisogno di qualche notizia su questo tipo di prodotto.

Vorrei sapere insomma,se sono efficienti e dolci con la pelle.Se si,indicatemene uno tra i migliori. Grazie mille in anticipo
Old 29-11-2004, 03:43   #2
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho un Philips tre testine modello economico ricaricabile con batteria.

I soldi meglio spesi della mia vita. Altro che lamette.

Unico neo se ricarichi non lo puoi usare contemporaneamente e la ricarica dura 18 ore. Ci fai 15/20 giorni pero'!
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 03:47   #3
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
NON usarlo mai con la barba lunga....ti farai malissimo

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 06:22   #4
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
NON usarlo mai con la barba lunga....ti farai malissimo
Giusto
Io ho sempre usato rasoi elettrici, sempre Philips. EVITA il coolskin, cioè questo

mi è durato 10 giorni (140€ buttati dai miei, era un regalo).
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 06:58   #5
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan
Giusto
Io ho sempre usato rasoi elettrici, sempre Philips. EVITA il coolskin, cioè questo

mi è durato 10 giorni (140€ buttati dai miei, era un regalo).

Xke?
Che è successo?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 07:59   #6
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Xke?
Che è successo?
Bah, a un certo punot le testine hanno iniziato a non girare o a girare a vuoto, quando mi facevo la barba mi lasciava tutti i peli tagliati in faccia, poi sono andato ad accenderlo e si è bloccato definitivamente.
Al primo impatto già si notava cmq una costruzione molto plasticosa, con materiale abbastanza scadente: sembra più un giocattolo ch eun rasoio.
Ora o prendo un braun oppure boh...devo ancora vedere.
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 08:33   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
ma í rasoi elettrici tagliano la barba come un mach3 oppure la lasciano piú lunga?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:21   #8
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da maxim64
Ho un Philips tre testine modello economico ricaricabile con batteria.

I soldi meglio spesi della mia vita. Altro che lamette.

Unico neo se ricarichi non lo puoi usare contemporaneamente e la ricarica dura 18 ore. Ci fai 15/20 giorni pero'!
Idem,anche io!
Va molto bene e ne sono contento!
Nel mio caso la pelle ha dovuto abituarsi,essondo la primo rasoio elettrico che ho usato.
Dopo la prima rasatura la pelle bruciava parecchio,per 5-10 min.
Dopo la seconda un po' meno.
La terza un po' meno,e poi non mi ha più bruciato.
Cmq c'è scritto anche sulle istruzioni che può servire una settimana perchè la pelle si abitui,è normale.
C'è anche da dire che io uso ancora i dopobarba alcoolici (sensazione unica ).
Cmq è un buon acquisto.
Leggiti bene le istruzioni e i consigli di rasatura prima!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:56   #9
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
beh io faccio il barbiere,

ovviamente da noi usiamo il metodo tradizionale, schiuma con pennello e rasoio a lama libera, che è sicuramente la soluzione migliore per farsi la barba, ma certamente non da solo (almeno se non si ha un livello di praticità molto ma molto elevato) perchè si rischia di fare dei veri e propri tagli...

Tralasciando questa piccola prefazione, io personalmente ti consiglierei di usare dei buoni rasoi come il mach3 che radono quasi come un lama libera e non corri il rischio di affettarti la faccia, se hai la barba particolarmente dura ti consiglio due cose, o la fai dopo fatta la doccia, visto che l'acqua calda apre i pori della pelle e puoi fartela tranquillamente anche senza insaponare. Oppure insaponi e poi via...

Se hai la pelle particolarmente sensibile o una barba dura come un sasso, ti conviene farti degli impacchi di acqua calda (molto calda), prendi un asciugamano lo bagni e lo tieni sul viso per 2 min tempo che i pori si aprono, poi insaponi e via.

La barba a macchinetta io la sconsiglierei visto che resta sempre un minimo in ogni caso e se proprio non hai una fretta assurda ti consiglio sempre e solo di farlo con la lametta...

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:13   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pindol
La barba a macchinetta io la sconsiglierei visto che resta sempre un minimo in ogni caso e se proprio non hai una fretta assurda ti consiglio sempre e solo di farlo con la lametta...
esatto resta sempre un minimo, però direi che è accettabile visto il risparmio di tempo
certo, in occasioni in cui bisogna essere proprio fighi è meglio un bel rasoio

io uso da circa 2 anni il rasoio elettrico della Philips (non ricordo il modello) a tre testine rotanti. non è il massimo della vita sul collo, li sono meglio i rasoi con la testina unica tipo i Braun, però sul mento è comodo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:24   #11
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
[quote]Originariamente inviato da pindol
beh io faccio il barbiere,

ovviamente da noi usiamo il metodo tradizionale, schiuma con pennello e rasoio a lama libera, che è sicuramente la soluzione migliore per farsi la barba, ma certamente non da solo (almeno se non si ha un livello di praticità molto ma molto elevato) perchè si rischia di fare dei veri e propri tagli...

Tralasciando questa piccola prefazione, io personalmente ti consiglierei di usare dei buoni rasoi come il mach3 che radono quasi come un lama libera e non corri il rischio di affettarti la faccia, se hai la barba particolarmente dura ti consiglio due cose, o la fai dopo fatta la doccia, visto che l'acqua calda apre i pori della pelle e puoi fartela tranquillamente anche senza insaponare. Oppure insaponi e poi via...

Se hai la pelle particolarmente sensibile o una barba dura come un sasso, ti conviene farti degli impacchi di acqua calda (molto calda), prendi un asciugamano lo bagni e lo tieni sul viso per 2 min tempo che i pori si aprono, poi insaponi e via.

Ciuaz Pindol [/QUOTE

mai usato un rasoio elettrico....

Pennello Proraso

sapone da barba Proraso e Mach3

infine dopobarba intesa
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 19:47   #12
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Be’ ragazzi,veramente gentili tutti.A quanto vedo sembra che questo Mach3 sia conveniente.Io in realtà sono stato sempre restio al suo acquisto.Ha qualche particolarità oltre la terza lama? Chiedo a “pindol” e “bianconero” in particolare che lo usano…ma…rispondete tutti ovviamente.Ciao!
Old 29-11-2004, 20:55   #13
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
Be’ ragazzi,veramente gentili tutti.A quanto vedo sembra che questo Mach3 sia conveniente.Io in realtà sono stato sempre restio al suo acquisto.Ha qualche particolarità oltre la terza lama? Chiedo a “pindol” e “bianconero” in particolare che lo usano…ma…rispondete tutti ovviamente.Ciao!
no io non lo uso,

io uso solo quelli a lama libera (non so se hai presente), ma il mach3 è sicuramente uno dei migliori per via delle tre lame di qualità, più una lama taglia più è indolore il segreto tutto sommato è qui...

Poi se hai un'amico barbiere che magari ti insegna ad usare quello a lama libera è ancora meglio, visto che le lamette costano poco e ne esistono di qualità eccelsa come le wilkinson sword che tagliano anche un salame , solo che la si che bisogna stare attenti, ma con un po' di pratica e qualche taglietto vedrai che riuscirai a fare da solo anche i pizzetti ben definiti e cose che con i normali rasoi a 3 lame o 2 lame sono difficili se non impossibili da fare...

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 21:12   #14
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

io uso il mach 3 da un po' e devo dire che mi sono trovato bene...

ho cominciato con le bic black che secondo me funzionavano bene ma dopo pochi mesi che le usavo hanno smesso di commercializzarle....poi ho provato le bic classiche quelle gialle e devo dire che è stata un'esperienza teriificante mi sono fatto una miriade di tagli

poi ho usato le bic soft twin per un po' finchè un giorno trovai nella cassetta delle lettere in omaggio (ebbene si) il famigerato mach 3 e da allora uso solo quello.

devo dire che lascia la pelle liscia ed è difficile tagliarsi...ultimamente ne ho acquistato un'altro..la versione "turbo" ma preferisco le lame classiche quindi la prossima volta ricompro le lame classiche.

alla fine la cosa migliore credo sia provare...come vedi ne ho provati diversi prima di trovare quello che mi torna meglio e anche tu devi provare dato che non siamo tutti uguali (per fortuna)
Old 29-11-2004, 21:13   #15
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
coolskin a nastro (il philipshave blu con la pomatina )
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 21:28   #16
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bianconero
io uso il mach 3 da un po' e devo dire che mi sono trovato bene...

ho cominciato con le bic black che secondo me funzionavano bene ma dopo pochi mesi che le usavo hanno smesso di commercializzarle....poi ho provato le bic classiche quelle gialle e devo dire che è stata un'esperienza teriificante mi sono fatto una miriade di tagli

poi ho usato le bic soft twin per un po' finchè un giorno trovai nella cassetta delle lettere in omaggio (ebbene si) il famigerato mach 3 e da allora uso solo quello.

devo dire che lascia la pelle liscia ed è difficile tagliarsi...ultimamente ne ho acquistato un'altro..la versione "turbo" ma preferisco le lame classiche quindi la prossima volta ricompro le lame classiche.

alla fine la cosa migliore credo sia provare...come vedi ne ho provati diversi prima di trovare quello che mi torna meglio e anche tu devi provare dato che non siamo tutti uguali (per fortuna)
Anch'io uso Mach 3, ma una volta ho provato una confezione di Mach 3 Turbo, e le ho trovate eccezionali. Rispetto alle mie (che sono comunque ottime) erano più "morbide" e mi irritavano di meno, lasciandomi la pelle un pelo più morbida. Però costano un botto (mi sembra 9.80 euro alla confezione , e allora sono tornato alle mach 3 normali che sono comunque molto buone. Una curiosità per chi ce le ha: quanti tagli ci fate con queste lamette? Ciao!
Old 29-11-2004, 21:33   #17
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

boh

non mi ricordo...

il fatto è che non ho moltissima barba e ho la fortuna che non cresce poi cosi velocemente e finisce che me la faccio solo il sabato
quindi passa un po' di tempo prima di sostituirle....
Old 29-11-2004, 21:45   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io vado di bic in plastica a 5 cent al quintale, squartano che è un piacere, vanno una sola volta, non tagliano nemmeno tutto ma soprassiediamo
Old 29-11-2004, 22:29   #19
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io vado di bic in plastica a 5 cent al quintale, squartano che è un piacere, vanno una sola volta, non tagliano nemmeno tutto ma soprassiediamo

Non me ne parlare...i bic bianchi monolama sono da dichiarare illegali!!!
Old 29-11-2004, 22:31   #20
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
Non me ne parlare...i bic bianchi monolama sono da dichiarare illegali!!!

ma anche i bilama bianchi non son da meno.. è che con un vecchio rasoio elettrico non mi taglio ma mi viene una faccia rossa come poche.... non so, sarei tentato di prenderne uno ma vorrei avere la certezza di non pagare per un coso che poi non uso causa irritazioni insopportabili....

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian