|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
amule, router e iptables: confusione totale!
Mi sono intestardito che voglio l'id alto in amule.
![]() Situazione: pc con ip fisso ---> switch ---->router adsl Ho messo le regole di port mapping sul router, infatti sul pc con win riesco ad avere un id alto. Router 192.168.1.1 pc 192.168.1.20 Ho cercato in giro ma non riesco proprio a configurare 'sto iptables e penso che a forza di tentativi la configurazione sia un bel po' incasinata. Potete aiutarmi a configurare il tutto? Mi dite che file di configurazione devo toccare, quali sono quelli di iptables?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
devi abilitare l'ip forwarding sulle porte
4660 tcp 4670 udp 4663 udp inoltre devi permettere le connessioni in entrata sulle porte suddette nella tua linbox. ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
4662 tcp 4665 upd 4672 udp e le ho messe sul router. Per settare le connessioni in linux mi dovete dire come si fa.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
se sei dietro ad un router il firewall su linux non e' indispensabile, ma il router deve ridirigere sulla macchina linux le seguenti porte:
4662 tcp 4672 udp quindi per prima cosa devi configurare il router... dopo aver fatto questo, se hai un firewall sotto linux (guarda cosa ti salta fuori con iptables -L) aggiungi queste regole nello script del firewall: iptables -A INPUT -i eth0 -s 0/0 -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT iptables -A INPUT -i eth0 -s 0/0 -p udp --dport 4672 -j ACCEPT Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Router settato.
Ho rimosso iptables ma ho ancora low-id ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Fatto!!!!
Avevo ancora sul router il port fowarding per il pc win e quindi faceva confusione visto che sono le stesse porte. Mi è bastato togliere il forward verso il win e ora ho high-id! ![]() Se rimango senza iptables è un problema?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non è grave, visto che non e' pubblicamente raggiungibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ottimo, una cosa in meno che si carica all'avvio.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.