|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Wardriver: posso denunciarlo?
Con il mio portatile ho fatto un giro intorno alla mia wlan nel raggio di 100 metri e ho trovato che il segnale con una antenna direttiva da 12 dB e captabile solo in un angolo di 45 gradi che sfiga vuole diano su di un corso ad alto traffico, per cui tutti i wardriver che passano di li mi vedono.
Ho piazzato una telecamera in quella direzione e tutte le settimane in corrispondenza oraria con il syslog dell AP ho videoregistrato un "pirla" con un golf vecchia e una antennina sul cofano che si ferma per circa 20 minuti e poi va via. Ho la targa, posso denunciarlo o qualche altra azione? Altrimenti un giorno che ho tempo scendo giù e gli comunico direttamente il WEP al "pirletta" così la smette! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Re: Wardriver: posso denunciarlo?
Scusa..ma incrementando la sicurezza della tua wlan non risolvi alla fonte il problema? Lasciarla così bucata nn mi pare una gran furbata...
Byezz ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Wardriver: posso denunciarlo?
Quote:
A livello di portata sono già al minimo e restringo l'accesso ad altre direzioni, ho un divisore di potenza con 3 antenne direttive che puntano solo dove voglio io e sfortunantamente in direzione di un punto ricevente c'è proprio la strada, quindi non posso fare altrimenti, ne schermare, ne restringere il cono. A livello di protocollo anche per il bistrattato WEP non bastano 30 minuti di ascolto a settimana per trovare la chiave. Cmq il suddetto mica ci entra nelle mia lan, sta li a farsi dire "incorrect WEP", "Unauthorized wireless PC try to connected", ecc. Quando ripassa sono troppo tentato di andar giù a contargliene 4! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Re: Re: Re: Wardriver: posso denunciarlo?
Quote:
vedrai che figura di merda che fa!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Ok..credevo che nella lan ci entrasse e tu non usassi neanche il WEP..cmq alcuni consigli li danno qui..non è tanto ma qualcosa fa.
In ogni caso, dato che non riesce ad entrare, lo scendere e dirgli, con la massima gentilezza, che se vuole gli dai tu nome e password è una buona idea...(sottolinea come il fatto che, visto i suoi inconcludenti risultati, ti sei commosso e lo vuoi aiutare...) Byezz ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Scendi giu e sfondagli il vetro poi inizi a insultarlo in maniera alquanto sgarbata
![]() A parte gli scherzi, se hai la possibilità setti nell'access point gli indirizzi mac delle periferiche con cui accedi tu e blocchi tutto il resto. Oppure se vuoi fare il burlone fai entrare il tipo sulla tua lan, metti in condivisione un file di testo che chiami password.txt e dentro ci scrivi "Pirlone pensi proprio che sia cosi scemo? Comunque potrei denunciarti per questo, quindi vedi di accendere la tua golf e partire di corsa" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sarebbe bello fare un filmato della sua auto e mandarglielo appena entra (lo lasci entrare...) nella tua lan
sai che risate! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Fallo entrare lasciando un txt che chiamerai "targa della sua macchina".txt
con scritto dentro: "pirla chi legge" ![]()
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Incredibile come da quando ho aperto questo thread il syslog è diventato immacolato! Nemmeno un "estraneo" si è avvicinato alla mia wlan in 20 giorni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
allora sarà stato uno del forum!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusami Freeride, non te la prendere, ma per come sta la legge, può denunciarti lui dal momento che lasciare una rete wireless aperta è di fatto reato a meno che tu non abbia una autorizzazione. Pertanto fagli fare tutte le figure di merda del caso, ma spera che nn sia tanto malato da farti passare dei guai
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Freeride, invece del WEP non potresti usare il WPA? E poi se non entra cosa te ne frega? Ultima cosa, se lui in strada riesce a prendere il tuo segnale vuol dire che la tua rete si estende oltre i confini della tua proprietà, se non sbaglio la normativa dice qualcosa riguardo, prima di fare qualsiasi cosa, me la leggerei per bene, adotterei sistemi di sicurezza migliori e poi agirei di conseguenza.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La normative dice che ti puoi beccare fino a 3 anni se vieni sorpreso ad accedere a sistemi che non sono i tuoi senza permesso anche solo per testarne la vulnerabilità. WEP,WPA,802.1X o altro non cambia nulla da questo punto di vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io sinceramente non sono molto d'accordo sull'ultima tua frase, buona fortuna.
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.