|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: provincia (PR)
|
Parto da zero con Apple...
'E stato amore a prima vista. Mi spiego meglio, non fraintendete...
Sono andato nello studio dentistico di un amico dove ha 2 PC Apple fissi (desktop) 2 IBook 12' collegati ad altrettantii TV al plasma, 1 IBook 12' che usa quando va agli aggiornamenti per il suo lavoro... ecc. ( ci siamo capiti Mi ha fatto vedere al volo il funzionamento di questa STRAORDINARIA e BELLISSIMA macchina che è l' IBook. Mi sento di dire che sono abbasyanza ferrato sul "winoz" ma qui parto veramente da zero se decido di fare il salto di qualita'. Parto dicendo che (purtroppo nn ho le sue disponibilita' economiche , ma una pazzia ( anche sull'usato) la farei volentieri. Potete aiutarmi anche voi esperti "del settore"? Sintetizzo in poche domande le differenze che trovero' se da win passassi a Mac (IBook intendo) : 1) Dotazione hardware 2)Dotazione software 3) (Forse la + importante) compatibilita' Sono stato forse un po' contorto, ma scusatemi. Vi ringrazio fin da ora. Max |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: Parto da zero con Apple...
Quote:
Quote:
Quote:
CMQ nel 90% dei casi nessun problema anche in questo caso.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ovviamente quanto a dotazione software "nessuna" sottintende "nessuna limitazione".....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
da zero
Ti ringrazio, ma se scarico (ad esempio) un file spedito in word o excel da un PC win, riesco ugualmete a leggerlo, modificarlo e rispedirlo senza alcun problema? Ciao Max
P.S. mi faresti un esempio di "limitazione"? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Re: da zero
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Parto da zero con Apple...
Quote:
Però il masterizzatore DVD te lo fanno pagare caro (e solo in alcune configurazioni), come anche il bluetooth integrato. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda i filesystem, OS-X legge/scrive tutto e si collega a tutto quindi, anche se il Mac utilizza il suo filesystem per l'HD e i CD, non avrai problemi a scrivere/leggere nei formati PC. O collegarti via rete a PC, dove il Mac può funzionare sia da server che da client senza problemi (beh, quasi, Windows è schizzinoso con molti caratteri nei nomi dei file, mentre il Mac accetta tutto tranne il ":" (duepunti), quindi non bisogna lasciarsi troppo andare nel nominare i files su Mac se puoi si vogliono utilizzare quei file su PC). Dal punto di vista hardware, non tutte le periferiche hanno driver per Mac, anche se magari fisicamente le potresti collegare. Ma è un problema minore, visto che per le più recenti e le migliori ci sono praticamente tutte (oppure non serve, perchè di serie ci sono driver 'generici' per quella categoria di hardware). |
|||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Re: da zero
Quote:
Quote:
Tutte le raccolte di leggi/decreti/normative sono su CD in formati proprietari consultbili a partire da un file eseguibile .exe... per cui o usi Virtual PC o usi un PC o non puoi accedere al contenuto di questi CD. E pure basterebbe popo per creare CD multipiattaforma visto che molti di questi CD sono creati con Macromedia Director... o ancora meglio sarebbe creare un CD consultabile via browser in http o flash, PDF... ma certi sviluppatori credono che al mondo esista solo Windows. Altra grossa (non per me, ma per certi utenti si) limitazione? Scarsa disponibilità di enciclopedie/dizionari multimediali. Con questi due punti ho esaurito le limitazioni che attualmente si possono incontrare utilizzando un Mac (attenzione non è che non lo puoi fare... lo puoi fare acquistando software tio Virtual PC). Il resto lo fai tranquillamente e IMHO anche meglio che su PC.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ancora grazie, ma se non la smettete, domani vado a comperarlo
Ultima modifica di maximino : 09-12-2004 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
x caesar,
sono un componente della categoria + sfigata lo schermo è riposante? vi sono problemi con gli ambienti symbian (communicator 9500)? sto seriamente valutando la possibilità di fare il salto. grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Alla pari di qualsiasi altro monitor LCD da 12" da 1024x768... secondo molti anche sopra la media. Quote:
Il Comunicator 9500 ancora non funziona con iSync quindi per la sincronizzazione devi usare utility di terze parti (praticmanete come fai adesso su PC.... ti perdi il meglio di avere tutto integrato nell'OS). In passato altri Nokia non erano compatibili ma, con gli aggiornamenti dell'OS o di iSync, la compatibilità è stata estesa anche ai modelli più recenti. Ci sono siti con sezioni interamente didicate a questo genere di cose. Io non ho mai avuto un cell del genere quindi non mi sono mai preoccupato più di tanto di informarmi a riguardo... però so per certo che con certi software (alcuni freeware altri shareware) certi Nokia attualmente non compatibili con iSync si possono usare/sincronizzare con MacOS X, iCal e Rubrica indirizzi.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: in su gunnu di aundi
|
Quote:
Confermo le difficoltà per la categoria Da fargli causa |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie Caesar,
per le cose che devo fare (word processing, videocall, internet) su quale modello dovrei orientarmi iBook o Powerbook (15") ? Tieni anche presente che rimarrebbe acceso almeno 6-7 ore al giorno... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: da zero
Quote:
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: da zero
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ne ho fatta una delle mie...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
manuali dell'ibook? son dentro la scatola
per macosx se sai distreggiarti un minimo con win allora puoi fare tutto o quasi tralasciando terminali&co per il resto chiedi pure siamo qui a posta |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
OK, matteos, ti prendo in parola
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Re: Re: da zero
Quote:
a quel punto basta esportarlo nel formato preferito e il gioco è fatto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.