|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
sxga o xga?
ciao a tutti...io devo prendere un portatile per architettura...ma devo veramente optare su una risoluzione dello schermo tipo sxga?non mi andrebbe bene comunque una inferiore?poi un altra cosa....ho letto che per me che devo usare autocad sarebbe meglio una nvidia anzichè una radeon....ma in pratica cosa mi cambia se ne prendo uno con una radeon?molti mi dicono che vanno bene tutte e 2 ma un po' meglio la geforce!sapete dirmi in cosa?grazie a tutti....se riusciro' a prendere finalmente un nb sarà soprattutto per merito vostro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Dipende da te, generalmente un professionista è più produttivo alle alte risoluzioni, ma può darsi che tu lavori bene anche a risoluzioni inferiori. E' tutta questione di praticità nel lavorare, non è che alle basse risoluzioni sia impossibile, solo che alle alte per la maggiorparte delle persone è più comodo (le icone sono più piccole, cìè più spazio per lavorare, non devi usare continuamente lo zoom avanti e indietro ecc.).
Se utilizzi software di cad per lavori tridimensionali, allora sempre generalmente le nvidia danno meno problemi, a livello di driver e compatibilitù con i vari programmi. Per il cad bidimensionale, invece, la scheda video conta zero, anche una integrata andrebbe benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.