|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
apmd e noflushd, controsenso?
Sto continuando a divertirmi a ottimizzare il portatile che ho recuperato.
Sto tentando di gestire al meglio la batteria e quindi ho messo apmd e noflushd. Ora però sorge un dubbio: se ogni volta che cambia la percentuale di carica della batteria apmd lo scrive sull'apposito file, allora il disco avrà spesso un accesso. Quindi non riuscirà mai a spegnersi, giusto? Ho notato che in effetti il disco ogni tanto si ferma ma al max per 10 sec, poi riprende. E considerando che la batteria dura poco più di un ora, il cambiamento di percentuale è frequente. Accetto consigli per ottimizzare la cosa, mi piacerebbe che l'hd andasse in down più spesso quando il portatile non sta facendo nulla. P.S. ho ubuntu
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Scaricati questo pacchetto che è molto utile se sei in condizioni critiche: laptop-mode-tools
Ti spegne l'hd per molto più tempo... Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
laptop-mode c'era già.
Ho messo libapm-dev che mancava e ho aggiunto sleepd. Vediamo se riesco ad incrementare la durata della batteria.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato laptop-mode-tools, fantastico!
Per installarlo ho però dovuto togliere noflushd perchè andava in contrasto. A questo punto tolgo anche sleepd. ciao e grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sai mica un altro tool per il monitor?
Non riesco a farlo spegnere quando non viene usato. Inoltre se chiudo il coperchio il monitor si spegne (giustamente) ma poi non riesco a riaccenderlo. L'unico modo che ho trovato è fare una sospensione e riattivazione.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per il monitor mi attacco?
Mi scoccerebbe visto che quando sono a shell tutto va a dovere: se chiudo e riapro il monitor si spegne e poi si riaccende. In xfree no. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.