|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Horror
Quali sono secondo voi i migliori film horror di sempre?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Adesso mi vengono in mente:
Rosemary's Baby Profondo rosso Shining |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
LA notte dei morti viventi di Romero
Hellraiser L'armata delle tenebre La cosa La casa Splatters gli schizzacervelli Nightmare Nosferatu
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
thread ciclico
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
è stato più forte di me
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Splatters è un must, anche se definirlo horror è un po' una forzatura. Aggiungo "Il serpente e l'arcobaleno" e "Society": il primo sul voodoo e il secondo molto particolare. Mi verrebbe da dire però che il miglior film horror di sempre è Alien, si può dire?
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
Comunque bastano i film di Dario Argento e Mario Bava per spazzare via tutta la concorrenza, secondo me
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rosemary's Baby merità?
è un film che anche una dolce metà può vedere o impressiona?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
dipende...nel senso che non è assolutamente splatter, ma molto ansiogeno. diciamo che impressione molto più per l'atmosfera e l'ansia che trasmette più che per quello che si vede. grande film cmq!
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Rosemary's Baby è veramente eccezionale, ti mette un'ansia e un senso di malessere addosso che non ha paragoni!
C'è chi non la pensa come me e sostiene che un film è bello quando ti fa divertire/emozionare/rilassare, insomma quando ti provoca delle belle sensazioni. Io invece credo che un film sia riuscito quando riesce a trasmetterti quello che si era prefissato: quindi anche angosia, shock, terrore, tristezza, depressione... Insomma qualcosa deve smuoverti se no è un film del cazzo! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i film che sono fini a loro stessi (tutte le menate d'azione made by hollywood) non mi piacciono ad esempio
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche un film d'azione fine a se stesso può essere un gran filmone, deve essere fatto da dio (cinematograficamente parlando) e deve coinvolgere totalmente lo spettatore, ma senza altre pretese. E chi lo guarda deve sapere cosa sta andando a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
A proposito di film ansiogeni, a detta di mia moglie anche "Final destination" è parecchio pesante.
Anche "The ring" (ho visto solo la versione giapponese) è abbastanza ansiogeno, anche se è girato secondo canoni diversi a quelli a cui siamo abituati, per cui per molti rimane un film "incompiuto".
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.