|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Aiuto assemblaggio (schermo nero)
Salve a tutti, sto assemblando un pc con scheda madre AsRock K7VT4A+, scheda video 9600pro, ali (molto schifoso penso) da 400w, sempron 2400 e 512 mega di ram elixir...il pc si avvia, le ventole girano tutte (compresa quella della scheda video) ma non arriva nessun segnale al monitor che resta completamente spento in attesa di un segnale...ho provato la 9600pro su un altro pc e funziona perfettamente, quindi il problema sta da qualche altra parte, ho pensato alla scheda madre o all'alimentatore...voi che ne pensate, avete qualche idea? Vi saluto e vi ringrazio!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ciao
la butto li cosi ..... hai provato a mettere una altra sk video su quella scheda madre??? oppure le ram sono 2 da 256 o 1 da 512 nel primo caso provane una alla volta 3 prova con un altro alimentatore a volte gli alimentatori fanno le bizze |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta...allora.... ho provato la mia 9800 su quella scheda madre ma non va lo stesso...la ram è da un solo banco, ho provato a cambiargli slot ma non cambia nulla, proverò un altro alimentatore, sperando sia quello e non la scheda madre..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Ariccia (Roma)
|
Sistema in blocco, prova a rismontare tutto e a riassemblare con calma e isolando dal case la mobo. Verifica tutti i collegamenti e vedrai partirà. Altrimenti mobo rotta. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Provato con altro alimentatore, non va, sempre nessun segno di vita dal monitor....a questo punto penso sia la mobo che è rotta, boh....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
ho la tua stessa scheda madre... ho avuto lo stesso problema
è un difetto , vai a fartela cambiare... con quella nuova nessun problema, va da dio! ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
le elixir montate su amd sono veramente da temere
potrebbe essere il tuo caso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E la ram potrebbe dare schermo nero...?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Proverò pure questa strada allora, grazie....una cosa, sul manuale della mobo c'è scritto di "NON usare schede AGP da 3,3 V nello slot AGP di questa motherboard. Ciò potrebbe causare danni permanenti!" E' il mio caso forse?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
la mia conf è asrock AsRock K7VT4A+ scheda video geforce fx5200 agp 512mb ram elixir pc 2100 amd athlon xp 2400+ appena presa la scheda e assemblato il tutto il pc è partito ma si è spento subito. Dopo un trilione di tentativi sono riuscito a farlo bootare e ad installarci xp ma dopo averlo spento non è piu' ripartito ... o meglio... si accendeva ma non bootava e non dava segnali al monior! ho testato tutti i componenti su abit an7 ed erano funzionanti... ho portato indietro la asrock e sostituita con una identica ed ora va benissimo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.