|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
far lampeggiare la finestra ridotta a icona sulla barra delle applicazioni
Ho fatto la mia chat in java...però vorrei che ogni volta che qualcuno invia un messaggio lampeggi il riquadrino sulla barra delle applicazioni..un po' come funge msn messenger....credo si debba intervenire sulle API di windows...ma la mia chat è in java...si possono unire le due cose?
In generale posso creare applicazioni java che intervengano sulle funzionalità del sistema operativo? (si lo so che java è multipiattaforma però sarebbe utile)
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La funzione dell'API di Windows in questione è FlashWindow.
Non so però se è il caso di chiamare da Java del codice nativo per una cosa così banale!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
un banner un pò + piccolo non ce l'hai?? [ot] ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
ma come faccio a inserire una API nel programma Java?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Devi implementare le chiamate a funzioni native in una DLL e importarla nel tuo programma Java.
Dai un'occhiata qui: http://www.mokabyte.it/1998/12/nativi.htm
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Acireale
|
Tramite Java Native Interface!!!
Sul seguente sito web spiegano come fare quello che vuoi far tu. Il link è http://today.java.net/pub/a/today/2003/12/08/swing.html Vedi alla voce "Native User Alerts for Windows". Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.