|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Errore Win2000 - Conflitto IP
da quando ho messo su win2k pro sp4 ogni tanto, senza nessun motivo appare questa schermata
da cosa è data? ho fibra e c'è un altro pc collegato all'hag sempre con win2k. ho pensato che forse può dipendere dal fatto che ho messo entrambi i pc facenti parte del gruppo Workgroup predefinito nell'installazione della rete ma mi sembra strano. help. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: Errore Win2000 - Conflitto IP
Probabilmente hai messo lo stesso IP statico su entrambi: cambiane uno dei due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho messo nessun indirizzo ip statico, ci sono le impostazioni di default in entrambi i pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up...
aiutatemi per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Probabilmente sono impostate per usare un IP dinamico, ma se non hai un server DHCP servono a poco: probabilmente entrambi i PC tenteranno di usare lo stesso IP. Quarda le FAQ e mettici due IP statici differenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con fastweb funziona così:
ci sono tre porte dietro l'hag a cui puoi collegare tre differenti pc con semplice cavo di rete utp per andare su internet. ogni porta che colleghi corrisponde a un indirizzo ip FISSO, le mie sono così: porta 1: xx.xx.xxx.34 porta 2: xx.xx.xxx.35 porta 3: xx.xx.xxx.36 i tre indirizzi sono uguali a parte per l'ultima cifra. non ho mai avuto problemi di conflitti indirizzi ip o roba simile quando avevo xp e passavo tranquillamente file da un pc all'altro da internet e non tramite rete personale a roba simile, cioè quei file li poteva scaricare chiunque con fw. da quando ho messo win2ksp4 ha cominciato a darmi questo errore su entrambi i pc, tutto funziona bene, sia internet che giochi online ecc ma ogni tanto appare questo messaggio. ho anche acceso entrambi i pc e controllato che indirizzi ip avessero ma sono diversi, ovvero come sempre, uno finisce con .35 e un'altro con .36 cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ho avuto un problema analogo causato dal worm32.gaobot
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.