Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2004, 17:23   #1
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
sondaggio/consiglio cosa abbinare al 2210

avevo fatto questa domanda diversi mesi fa ma non ho trovato un cellulare che mi abbia convinto davvero. Il mio problema è: cosa abbino all'ipaq h2210?
finora gli ho affiancato il p800 (mitico) ma ora sono deciso a cambiare. voi cosa mi consigliate? o comunque quali sono le vostre esperienze personali?
a me a questo punto servirebbe un cellulare:
carino esteticamente (gradito il conchiglia, ma non è obbligatorio);
con fotocamera decente (obbligatorio);
bluetooth (obbligatorio);
modem gprs (meglio ancora se umts... ).
attendo vostri suggerimenti/esperienze. ciao e grazie
Old 07-10-2004, 20:08   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Questo vsto che sei abituato ad Ericsson e uscirà tra poco. Non è uno smartphone come il P800 però.
Altrimenti questo se vuoi uno smartphone.
Io sto provando un motorola A835 con l'umts di vodafone e di 3 ed è utile solo per navigare, ma per il resto è limitato ed è veramente più simile ad un materiale da costruzione (mattone) che ad un telefono.
Purtroppo i vari programmi per mandare sms e mms dal pocketpc non supportano la comunicazione BT con quasi tutti i motorola, quindi consiglio di stare su Ericsson o Nokia che sono più supportati e flessibili; meglio Ericsson se navighi anche in gprs.
Ciao

P.S. Nessun cellulare potrà mai avere una fotocamera decente, semmai in un futuro ci potranno essere fotocamere con integrato un cellulare decente.
Old 07-10-2004, 20:15   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Dimenticavo.... se usi già il GPRS, ti consiglio vivamente un cellulare UMTS, è un altro pianeta e la copertura è buona attorno alle grandi città (soprattutto con Vodafone e 3).
Ciao
Old 07-10-2004, 20:39   #4
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

intanto ti ringrazio per la risposta. il fatto è che i cellulari che mi hai proposto costano/costeranno uno sproposito. io speravo qualcosa di più economico.
il motomattone ce l'ha mio cugino ed effettivamente è troppo grosso.
Old 08-10-2004, 07:54   #5
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
io fossi ni te mi terrei i l P800 a meno che non intendi passare all'UMTS...
Se però lo vuoi cambiare penso più che altro per questioni di estetica e di ingombro (è così vero?) ti consiglio di andare su un qualsiasi cell bluetooth GPRS con camera, possibilmente di marca nokia o sonyericcson, secondo me te la puoi cavare con una cifra tra i 150 e 200 euri... Se solo l'UMTS fosse più accessibile, i cellulari che ti danno per 99€ con l'abbonamento 3 sono TUTTI dei mattoni orendi...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2004, 11:15   #6
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
io fossi ni te mi terrei i l P800 a meno che non intendi passare all'UMTS...
Se però lo vuoi cambiare penso più che altro per questioni di estetica e di ingombro (è così vero?) ti consiglio di andare su un qualsiasi cell bluetooth GPRS con camera, possibilmente di marca nokia o sonyericcson, secondo me te la puoi cavare con una cifra tra i 150 e 200 euri... Se solo l'UMTS fosse più accessibile, i cellulari che ti danno per 99€ con l'abbonamento 3 sono TUTTI dei mattoni orendi...
esattamente per motivi di ingombro ed estetica cambio, perchè con il palmare sarebbe inutile portarsi entrambi.che modello avevi in mente quando dici tra i 150 e i 200€?
l'unico umts accessibile non della 3 sarebbe il 7600, ma è davvero brutto come estetica.
Old 08-10-2004, 11:50   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
esattamente per motivi di ingombro ed estetica cambio, perchè con il palmare sarebbe inutile portarsi entrambi.che modello avevi in mente quando dici tra i 150 e i 200€?
l'unico umts accessibile non della 3 sarebbe il 7600, ma è davvero brutto come estetica.
Purtroppo non ci sono telefoni umts belli a basso costo; a parte i mattoni bloccati (ma sbloccabili) di 3 e il 7600 non ne esistono a prezzi abbordabili.
Se rimani sui GPRS ti consiglio vivamente Ericsson o Siemens che sono migliori dei Nokia come modem. Oppure un Nokia 6230 a cui manca solo l'UMTS per essere il miglior telefono in circolazione (la fotocamera non la considero).
Ciao
Old 08-10-2004, 12:34   #8
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Originariamente inviato da teod
Oppure un Nokia 6230 a cui manca solo l'UMTS per essere il miglior telefono in circolazione (la fotocamera non la considero).
Ciao
6230? intendevi il 6630, perchè il 6230 non sono riuscito a capire quale sia.
parlavi di clullari 3 sbloccati. i migliori(guardando le mie esigenze)?
Old 08-10-2004, 12:44   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
6230? intendevi il 6630, perchè il 6230 non sono riuscito a capire quale sia.
parlavi di clullari 3 sbloccati. i migliori(guardando le mie esigenze)?
Il 6230 è questo, è solo GPRS, però ha BT, lettore mp3 (con schede MMC) ed è piccolo e carino.
Tra i telefoni 3 il più carino è l'LG 8120, sbloccabile, ma non ha BT, solo infrarossi (scomodo e lento). Altrimenti il Nec e616v che ha BT. Per le info di sblocco e compatibilità con gli operatori ti rimano a qui.
Ciao
Old 08-10-2004, 13:53   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Io sto provando un motorola A835 con l'umts di vodafone e di 3 ed è utile solo per navigare, ma per il resto è limitato ed è veramente più simile ad un materiale da costruzione (mattone) che ad un telefono.
Purtroppo i vari programmi per mandare sms e mms dal pocketpc non supportano la comunicazione BT con quasi tutti i motorola...
Mi correggo, sono riuscito tramite Phone Tools a mandare SMS e chiamare dal palmare connesso con il motomattone a835 che sembra anche essere il più compatibile con le altre reti.
Ciao
Old 08-10-2004, 14:02   #11
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Quote:
Mi correggo, sono riuscito tramite Phone Tools a mandare SMS e chiamare dal palmare connesso con il motomattone a835 che sembra anche essere il più compatibile con le altre reti.
Ciao
ti ringrazio per la precisazione ma il motomattone non lo prendo proprio in considerazione, a sto punto resto col piottone.
Old 08-10-2004, 14:16   #12
Rizlo+
Senior Member

Quote:
ti ringrazio per la precisazione ma il motomattone non lo prendo proprio in considerazione, a sto punto resto col piottone.
il piottone è 10000 volte meglio del motomattone (a parte la banda UMTS)
smartphone seri
wannabe smartphone con 4 fotocamere
Old 08-10-2004, 14:19   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Sì, te lo sconsiglio se vuoi qualcosa di comodo.... io lo uso come veicolare e per navigare in UMTS (in una zona poco coperta come la mia scarico a 16 Kbyte/sec.)!!! Chiamo e mando sms dal pocketPC sistemato sulla plancia (lo uso come navigatore) e uso l'auricolare, il telefono lo nascondo nel bracciolo e uso la sim bis di vodafone per avere lo stesso numero con 2 telefoni.
Comunque non l'avrei mai preso se non l'avessi trovato sbloccato a 20€ più un mio vecchio telefono.
Ciao
Old 08-10-2004, 14:24   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
il piottone è 10000 volte meglio del motomattone (a parte la banda UMTS)
smartphone seri
wannabe smartphone con 4 fotocamere
Devo trovare il modo per trasferire le immagini della videocamera del motomattone in real-time via BT al pocketPC, così lo metto sul lunotto posteriore e lo uso come assistenza al parcheggio.... sarebbe bello e fattibile se avesse un supporto migliore alle applicazioni java!
Ciao
Old 08-10-2004, 14:25   #15
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Sì, te lo sconsiglio se vuoi qualcosa di comodo.... io lo uso come veicolare e per navigare in UMTS (in una zona poco coperta come la mia scarico a 16 Kbyte/sec.)!!! Chiamo e mando sms dal pocketPC sistemato sulla plancia (lo uso come navigatore) e uso l'auricolare, il telefono lo nascondo nel bracciolo e uso la sim bis di vodafone per avere lo stesso numero con 2 telefoni.
Comunque non l'avrei mai preso se non l'avessi trovato sbloccato a 20€ più un mio vecchio telefono.
Ciao
Questo si che è un uso intelligente di quel laterizio altamente tecnologico che qualcuno osa chiamare videofonino
Bravo!
Old 08-10-2004, 14:29   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Questo si che è un uso intelligente di quel laterizio altamente tecnologico che qualcuno osa chiamare videofonino
Bravo!
Grazie.... peccato che ci sarebbero tanti usi sensati del motomattone (telefono veicolare, assistenza al parcheggio, oggetto contundente, materiale da costruzione), ma Motorola e 3 hanno fatto di tutto per rendere questi utilizzi o scomodi (le forme arrotondate non fanno molto male se lo uso come oggetto contundente) o impossibili (la plastica non va molto d'accordo con i laterizi e non resiste a compressione... avrei potuto usarlo come prima pietra della mia futura casa...)!!!
Old 08-10-2004, 14:39   #17
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Grazie.... peccato che ci sarebbero tanti usi sensati del motomattone (telefono veicolare, assistenza al parcheggio, oggetto contundente, materiale da costruzione), ma Motorola e 3 hanno fatto di tutto per rendere questi utilizzi o scomodi (le forme arrotondate non fanno molto male se lo uso come oggetto contundente) o impossibili (la plastica non va molto d'accordo con i laterizi e non resiste a compressione... avrei potuto usarlo come prima pietra della mia futura casa...)!!!
LOL
E' vero non puoi nemmeno inviare tranquillamente tutti i tipi di files tramite bluetooth, un sacco di limitazioni oltre all'orrore della sua forma/dimensione
Old 08-10-2004, 14:40   #18
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

sentite apparte gli scherzi, torniamo al mio problema. che ne pensate del sony ericsson k700i?
Old 09-10-2004, 07:54   #19
Darknet75
Senior Member

L'Avatar di Darknet75

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ciao
Ciao mi spiegheresti come hai fatto a collegare il motomattone al palmare?

Grazie
Darknet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 11:57   #20
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
sentite apparte gli scherzi, torniamo al mio problema. che ne pensate del sony ericsson k700i?
Io preferirei il Nokia 6230 per via della memoria espandibile.
Ciao

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian