|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Mi posso fidare di Citroen?
Sto per cambiarmi macchina e vorrei sapere se mi posso fidare di una Citroen Picasso con GPL di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
<ot> ciaoooo!!! ti ricordi le nostre "compravendite", scusami se sono OT ma era una vita che nn ti "notavo" sul forum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
un mio collega ha la xsara normale ed ha avuto un sacco di problemi con il collettore, alimentandola a gpl, mentre un altro mio collega ha la picasso ed aveva un difetto che faceva scattare la centralina limitando la vel max a 40km/h... cosa decisamente pericolosa in caso di sorpassi... dopo 5 (e dico 5 volte) che è andato dalla concessionaria, si sono decisi a sentire in ditta a milano e gli hanno detto che ha un difetto di fabbricazione (non so se su tutti i modelli, il suo è 1.8 benzina) e dopo altri due mesi di attesa hanno mandato giù un pezzetto di plastica da inserire non so dove che evita questo inconveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
mhhhhhh, misà che è meglio lasciar stare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque di tanto in tanto una captina ce la faccio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non so niente del modello GPL però le ultime due auto sono state Citroen e la prossima potrebbe essere proprio una Picasso. la marca mi sembra affidabile e il modello in questione incontra le nostre esigenze. è molto spazioso soprattutto in altezza (ci sono auto dove mi è capitato di pestare la testa...) e mi è parsa molto comoda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
La Picasso è ormai quasi a fine serie ... io aspetterei il 2005 per l'uscita della nuova Opel Zafira che da quello che si dice, punterà molto e avrà proposte molto interessanti come motori ibridi benzina - GPL
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
come vetture simili ho visto la Megane ma non mi ha fatto una bella impressione. è indubbiamente più "nuova" ma mi è parsa anche più ingombrante (oltre che costosa). sempre parlando di monovolume non mi dispiacciono la Colt (Mitsubishi) e la Space Star ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Mi posso fidare di Citroen?
Quote:
Questo implica il solo vantaggio di non avere problemi con la garanzia dell'auto. PS Perchè il GPL? Non sarebbe meglio il metano? Per ulteriori info: www.metano.it Ciao Nico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
![]() ![]() ![]() la nuova zafira Eco-m sarà a metano, non mi risulta siano prevista versioni GPL. Si vocifera di una versione TNG (Turbo Natural Gas) con un ottima dotazione di cavalleria e prodigiosa (per il metano) autonomia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq già che si parlavao di GPL com'è la diffusione di stazioni di servizio che ne sono dotate? da me in zona non ricordo di averne viste (ma faccio sempre benzina negli stessi posti) ed è uno dei motivi che mi tengono lontano da questo tipo di "alimentazione" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
il problema è sempre che GPL e metano non sono molto diffusi.
In alcuni posto ce ne sono tanti ed in altri posti pochissimi, e quindi è questa la scocciatura. Comunque il GPL quasi si salva il metano per il momento è ancora poco diffuso in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
alla fin fine non rimane altro che Toyota Yaris Verso:
Sotto i 15'000 € (anche se di poco) Bagagliaio oltre i 2000 dm3 Consuma poco Abbastanza sicuro (è Nippo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
E chi l'ha detto che una macchina che esce nel 2005 debba dare meno problemi di una macchina che è uscita nel 2003/2004?
Nella mia famiglia di Opel ne abbiamo avute diverse e tutte quante qualche problema l'hanno sempre avuto. Invece informandomi in giro le macchine giapponesi sono meno rognose (in teoria). E poi la nuova Zafira chiassa quanto costerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
esperienza personale: poi ti si rompe una stupidata e i svuoti il portafogli solo per il ricambio
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Poi bisogna vedere, i dice Giapponesi, allora
Mazda = pianali e motori completamente Ford ... non capisco perchè Mazda 5 anni di garanzia e Ford 2 ... Mazda 3 e Ford Focus nuova sono la stessa auto ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
In effetti bisognerebbe aprire una discussione più dettagliata non tanto sui modelli, ma sulle marche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() L'affidabilità delle Jap IMHO non è solo legata a progettare pezzi buoni, insomma, ma anche a costruirli bene. CIò non toglie che preferisco una Jappo fatta in jappone a una fatta in europa..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.