|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Lamiera per pannello latreale: DOVE?
Vorrei aprire una finestra nel mio pannello laterale, ma non vorrei farlo su quello originale!
Così mi servirebbe un lamierino per costruirmene uno ex-novo! Sono indeciso tra Alluminio o Acciaio... ma soprattutto dove li posso trovare dei lamierini grandi come un pannello? Quanto potrebbero costare?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
Se il tuo case è un chieftec le pareti vengono vendute separatamente (purtroppo non tanto gratis :-) )
Altrimenti vai da un ferramenta o da un fabbro che tratta pezzi grandi (armadi di metallo, mobili di metallo), per il quale un pezzo del genere è uno scarto, quindi potrebbe se non tirartelo dietro fartelo pagare molto poco. Vai sull'alluminio, più facile da lavorare, più duttile e malleabile e meno costoso (nell'acciaio c'è il carbonio...) E poi finestra!! bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'alluminio così grande dove lo trovo?
che spessore mi consigli?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
|
ti dico, l'alluminio lo trovi da chi lavora i metalli. Ti consiglio di andare dove fanno grandi superfici (= mobili o armadi) per far sì che un pezzo come il tuo rappresenti per loro poca cosa e te lo possano regalare o quasi.
Per lo spessore direi pochi millimetri, credo che una parete normale sia sui 2 bye,
Th 78 e Pc: Case: !!--THIS--!! ![]() ![]() Fight the pre modded cases!!! VENDO: satelliti "doppi cubetti" BOSE; MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!! Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Quote:
Ma l'acciaio non era una lega di ferro+carbonio?Cmq anch'io ti consiglio l'alluminio perchè vai meglio a lavorarlo e pesa meno.Però se non mi ricordo male l'al dovrebbe costare + del acciaio normale...dell'inox non sò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e l'alluminio costa di più, ma non so quanto! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Io tempo fà avevo presso dell'inox per farmi un case da zero poi l'ho abbandonato per il plexi.Ero andato a prenderlo in un posto dove avevano ferro vecchio.Quì c'è veramente di tutto dai tubi alle lamiere ecc.Non mi ricordo quanto l'ho pagato ma il costo era + che accettabile.
Prova a vedere se dalle tue parti hai una cosa del genere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.