Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 23:44   #1
ken_asti
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
Caso disperato ... butto tutto?

... niente ... non ci riesco ... faccio volare tutto dalla finestra???

Devo assolutamente raffreddare 'sto beep di Prescott 3GHz e non ci riesco, con PC aperto e quelle 2 ventole che vedete in funzione giro sui 52° ... con Win in azione arrivo 65, 70° ... mi viene veramente voglia di buttare tutto ... oltretutto come vedere ho pochissimo spazio nel case.

Ho qualche possibilità di riutilizzare quelle 2 ventole? (posizione diversa, espellere aria calda invece di soffiare aria fredda all'interno, ecc...) oppure mi tocca comprare altro? (convogliatore, ventola più grossa, ecc...).

Many thanks

Ken
ken_asti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 23:45   #2
ken_asti
Member

ops ... la foto ...

Immagini allegate
File Type: jpg foto.jpg (22.5 KB, 309 visite)
Old 27-11-2004, 00:04   #3
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
se quelle che vedo sono le ventole della extreme allora nn raffreddano nulla. cambiale, mettile in estrazione
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 01:32   #4
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
posso suggerire anche l'utilizzo di un buon dissipatore? lo zalman ad esempio, con 40€ dovresti tenere a bada i bollenti spiriti di quel prescott
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 06:04   #5
ken_asti
Member

x kaksa: le ventole non hanno marca o meglio non c'è scritto sulla scatola ... so solo che una è collegata al Ther****ake Hardcano12 e non arriva a 2000 giri e l'altra (quella sotto) non è regolabile e quindi l'accendo solo per far vedere il case "in azione" a qualcuno...
Dici allora che devono entrambre aspirare l'aria calda all'interno del case e buttarla fuori?

x nairno: che dissi della Zalman consigli? io non voglio fare overclocking e il case è un tower (vedi non troppo peso) ... ho visto il Z***an 7000-CU e il 7000A-ALCu che sicuramente vanno bene ma costano un sacco ... dici che con la ventola originale intel e agendo solo sulle ventole aggiuntive non riesco a cavare un ragno dal muro?

PS ... vorrei anche una soluzione bellina da vedere visto l'investimento in catodi UV e simili ...

Ken
Old 27-11-2004, 07:36   #6
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
il dissipatore boxed l'hai montato tu? o un commerciante?? perkè forse hai quelle temp anke a causa della pasta termoconduttiva...

le ventole sotto l'ali devono essere entrambe in estrazione , prova ad accenderle entrambe e a tenerle a un po piu di 2000 giri

ovviamente se cambi dissi , fai un gran regalo al tuo grambiscotto
Old 27-11-2004, 12:19   #7
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
allora per non spendere molto puoi comprare una buona pasta termoconduttiva (consiglio la artic silver 5) togli il dissy originale, in genere hanno una "pecetta" d'alluminio incollata rimuovila, pulisci a dovere la base del dissipatore, stendi un velo (e che sia un velo!) di pasta termoconduttiva e controlla le temp
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 15:27   #8
ken_asti
Member

x Pappy19: il dissipatore l'ho installato io e ho lasciato quel "pezzo" quadrato color argento. Per quanto riguarda le due ventole sotto il dissipatore, entrambe aspirano e siccome l'alim. ha un trimmer mi toccherà spararlo alto (chissà il rumore ).

x nairno: ho trovato qui http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...6113&What=news una bella recensione sulla artic 5 ma non so dove trovarla, link web dove comprarla ne hai?

Per entrambi: ho letto cmq in giro che la pasta argento abbassa massimo di 1 o 2 °C ... solo?

Ken
Old 27-11-2004, 16:33   #9
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Fossi in te cambierei le ventole in estrazione (perché devono essere in estrazione), magari poi fai il downvolt a 7V. Poi cambierei anche il dissipatore, ma tutto dipende da quanto vuoi spendere. E poi fai come ha detto nairno, rimuovi la placca di alluminio incollata.
Se vuoi sapere dove vendono la artic silver 5 contattami in PVT che così ti do qualche link.
Old 27-11-2004, 16:55   #10
ken_asti
Member

ma è mai possibile???

ma porca di quella t.....ia

... appena postato il Pappy19 e nairno ho pensato "devo avere un bel tubicino nuovo nuovo di pasta x CPU da qualche parte ... proviamo a usarla"

... mi avvio verso l'altro PC (ovviamente non questo da dove vi scrivo) lo accendo e controllo per l'ennesima volta la temperatura ... 50°C nel BIOS a case aperto ...

OK, proviamo ... spengo tutto, tolgo la CPU esclamazione "perbacco, la placca di alluminio non c'è" ... o si è sciolta la pasta argentata x CPU oppure era pasta argentata x CPU anche in origine (prima in forma "quadratica") ... non fa niente, pulisco CPU e dissipatore delicatamente, leggera spalmata della nuova pasta e ora??? IL PC NON SI ACCENDE PIU'!!!!!!!!!

Non c'è modo, provato nell'ordine: smontato e rimontato CPU, dissipatore, ram, scheda video ... niente ... sostituito (con altri pezzi che avevo in casa da vendere) ram e scheda video ... niente ... tolto tutti i cavi, rimasta solo CPU, ventola, MB, alim, scheda video ... NIENTEEEEEEEEEEE ...

Cosa fa il maledetto??? premo il pulsante di accensione, si accende tutto (ventole della CPU, scheda video e alimentatore compreso) ma sul video il nulla più assoluto ...

boh ... mi ammazzo ... avvertite voi i miei ...
Old 27-11-2004, 18:12   #11
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
1 )-- controlla che il dissi sia montato correttamente
2 )---anche la clip di solito ha un senso di montaggio
3 )---devi mettere le ventola anteriore (se ce l'hai) che butta aria nel case e quella posteriore che aspira dal case e butta verso l'esterno
4 )-- sei sicuro che le sonde leggano correttamente ?, la precedente mia mobo sballava di 12°(proprio 12)

5) la cosa piu importante, se il pc non parte piu , controlla di non aver imbrattato di pasta all'argento , qualche componente (la pasta all'argento e' conduttiva anche elettricamente) o di non aver piegato o rotto qualche piedino della cpu o ancora peggio, di no aver scheggiato il core (ipotesi abbastanza improbabile con i pentium)

Ultima modifica di ocram3 : 27-11-2004 alle 21:19.
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 19:50   #12
ken_asti
Member

CE L'HO FATTAAAAAAAA!!!!

RAGA .... CE L'HO FATTAAAAA !!!!

... ho avuto il coraggio di rompere i piedini di un P4 3,2GHz Prescott con 3 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

Continuava a non funzionare (dopo i vati togli CPU / metti CPU) e ho voluto dare un'occhiata ai piedini della CPU ... 2 piegati ... appena sfiorati ... caduti per terra ... NOOOOOOOOOOOOOOOO ....

Che dite, se riporto la CPU indietro e gli dico che l'ho trovata così me la cambiano???

Old 27-11-2004, 20:16   #13
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Re: CE L'HO FATTAAAAAAAA!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ken_asti
RAGA .... CE L'HO FATTAAAAA !!!!

... ho avuto il coraggio di rompere i piedini di un P4 3,2GHz Prescott con 3 giorni di vita!!!!!!!!!!!!!!!!!

Continuava a non funzionare (dopo i vati togli CPU / metti CPU) e ho voluto dare un'occhiata ai piedini della CPU ... 2 piegati ... appena sfiorati ... caduti per terra ... NOOOOOOOOOOOOOOOO ....

Che dite, se riporto la CPU indietro e gli dico che l'ho trovata così me la cambiano???

heheheh, ma va ti ride in faccia. pero se io fossi il negoziante te lo cambierei.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 21:24   #14
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Acc.... beh! per quanto riguarda il problema di mancato avvio del pc , ci avevo azzeccato,.
I piedini li puoi risaldare con un saldatore a punta fine , io lo avevo fatto ad un amico al quale si era rotto un pin centrale.Se i pin rotti si trovano all'esterno e' ancora meglio.
Non e' una cosa facilissima ma si riesce , auguri
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 17:09   #15
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
il modding non è per tutti
raccogli i piedini infilali ne socket e rimonta il processore. A questo punto riportagli indietro il pc
Old 28-11-2004, 18:23   #16
kurt10
Senior Member

L'Avatar di kurt10

Iscritto dal: Nov 2002
peccato

http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=45519
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 18:46   #17
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ocram3
Acc.... beh! per quanto riguarda il problema di mancato avvio del pc , ci avevo azzeccato,.
I piedini li puoi risaldare con un saldatore a punta fine , io lo avevo fatto ad un amico al quale si era rotto un pin centrale.Se i pin rotti si trovano all'esterno e' ancora meglio.
al max puoi provare a far sladare il pin ad un orafo.

per le temp il mio consiglio è di mettere le 2 ventole dotto all'ali in espulsione e almeno una nella parte anteriore del case in immissione.

fatto questo cambierei il dissi della cpu, mqari con uno zalman
Old 28-11-2004, 21:33   #18
ken_asti
Member

Domani provo a chiamare il negoziante e provo a diglielo ... poi vi dico com'è andata ...

Ken

Cos'è la lappatura del Core? e soprattutto quali vantaggi porta?
Old 30-11-2004, 20:35   #19
ken_asti
Member

Quote:
Originariamente inviato da ocram3
Mmmmm ... i piedini mancanti sono entrambi in un angolo ma ... non ho più i piedini ... ... mi sono caduti per terra appena sfiorati ed è impossibile ritrovarli ... come recupero qualcosa di simile?

Quote:
Originariamente inviato da kurt10
peccato
http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=45519
perchè questo link? lappare il core può servirmi?

Quote:
Originariamente inviato da BazookA
al max puoi provare a far sladare il pin ad un orafo.
per le temp il mio consiglio è di mettere le 2 ventole dotto all'ali in espulsione e almeno una nella parte anteriore del case in immissione.
fatto questo cambierei il dissi della cpu, mqari con uno zalman
se vado da un orafo e gli dico di "recuperarmi" 2 piedini come quelli persi, di che materiale sono fatti i piedini delle CPU?
Per la temperatura, sotto l'alim. ci sono 2 ventole da 4 credo che aspirano e poi sputano fuori e davanti c'è una ventola da 8. Per il dissi sai che ti dico? ci metto un bello Zalman 7000BCu o anche AlCu ma ho paura che con quest'ultimo non riesco ad arrivare a 3,2@4 ... che ne dici, ce la fò?

Ken
Old 01-12-2004, 16:06   #20
ken_asti
Member

aggiornamento ...

Vi aggiorno sulla situazione "prescottino con 2 gambe mancanti" ... ho reimpacchettato bene bene la CPU (il PC sarà da vendere e lo sto assemblando io) nella scatola originale Intel con la ventola originale Intel e ho riportato tutto quanto al negozio ... gli ho spiegato tutto ("ho trovato la CPU senza due piedini") e sapete lui cosa mi ha risposto? chiama direttamente l'Intel (numero di Milano, n.d.) e loro manderanno un corriere a casa tua a prenderlo.

Domani chiami e poi vi dico ...

Ken
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian