Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2004, 00:34   #1
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
firefox meglio di explorer?!?

e un pò di giorni che uso questo broswer e in realta non è poi molto migliore di I.E come dicono in molti,anzi per la verita non lo e affatto!a parte la sicurezza che mina il prog.( evidentemente cracker o hacker per ovvi motivi prediliscono bucare I.E) non mi sembra che sia migliore.
può darsi che usandolo pian piano trovi qualche virtù nascosta!

e sicuramente un ottima alternativa per I.E ma non è meglio.
Old 05-12-2004, 02:28   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Re: firefox meglio di explorer?!?

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7
e un pò di giorni che uso questo broswer e in realta non è poi molto migliore di I.E come dicono in molti,anzi per la verita non lo e affatto!a parte la sicurezza che mina il prog.( evidentemente cracker o hacker per ovvi motivi prediliscono bucare I.E) non mi sembra che sia migliore.
può darsi che usandolo pian piano trovi qualche virtù nascosta!

e sicuramente un ottima alternativa per I.E ma non è meglio.
se a te piece navigare con i popup , con i banner , con decine di finestre aperte, aprire una pagina e dover riavviare il pc, non avere funzionalità avanzate e di supporto alla navigazione, caratteri fissi e non leggibili, avere il flash dappertutto,formattare ad ogni problemino di Iem allora si! IE ti soddisferà di più di firefox .
Old 05-12-2004, 09:02   #3
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Re: Re: firefox meglio di explorer?!?

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
se a te piece navigare con i popup , con i banner , con decine di finestre aperte, aprire una pagina e dover riavviare il pc, non avere funzionalità avanzate e di supporto alla navigazione, caratteri fissi e non leggibili, avere il flash dappertutto,formattare ad ogni problemino di Iem allora si! IE ti soddisferà di più di firefox .

penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:27   #4
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003

Quote:
hahahahahahahah per quanto sti problemi siano verissimi e firefox sia uno dei migliori browser è anche vero che un utente col service pack 2 e un buon antivirus e firewall riesca ad ovviare ad alcuni problemi, poi può anche essere che Ericol 7 non navighi tutto il giorno in siti "pericolosi", lo dico perchè conosco altra giente che è soddisfatta di IE.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:34   #5
Franied
Senior Member

L'Avatar di Franied

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.

Quote:
quotone!!!

- Aṣ I Lаү Dүiиg -
Franied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:36   #6
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
per i pop up e i banner si possono integrare altri prog(goggle toolbar es.)poi ci ha pensato s.p.2 a risolverei il problema(...),non ho mai riforamattato per I.E e a dire la verita riavviare il pc usando un broswer di navigazione mi e capitato solo con firefox!da quel poco che ho visto alcune funzionalita come scorrere le pag. con la rotellina del mouse,salvare i documenti in file unico la gestione delle barre degli strumenti...maa! forse ho visto solo gli aspetti negativi!
poi come dicevo al' inizio sono pochi giorni che lo uso forse non ho avuto modo di apprezzarlo!
ma per carattere illegibili che intendi?

p.s quando lo installato firefox nel wizard lo messo come browser predefinito come rimetto I.E?
Old 05-12-2004, 11:37   #7
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Re: Re: Re: Re: firefox meglio di explorer?!?

Quote:
Originariamente inviato da pais10
Prima di aver provato le alternative sono sempre tutti soddisfatti. Poi però si ricredono!
Si hai ragione anche tu, ma dipende, per me il firefox è stata una manna dal cielo, ma per ua persona che naviga poco, magari solo per vedere due siti o per scaricare la posta IE va benissino!
Old 05-12-2004, 11:40   #8
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Re: Re: Re: Re: Re: firefox meglio di explorer?!?

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Si hai ragione anche tu, ma dipende, per me il firefox è stata una manna dal cielo, ma per ua persona che naviga poco, magari solo per vedere due siti o per scaricare la posta IE va benissino!
ritorniamo a quello che dicevo all'inizio,la sicurezza!
Old 05-12-2004, 11:45   #9
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Re: Re: Re: firefox meglio di explorer?!?

Quote:
per i pop up e i banner si possono integrare altri prog(goggle toolbar es.)poi ci ha pensato s.p.2 a risolverei il problema(...),non ho mai riforamattato per I.E e a dire la verita riavviare il pc usando un broswer di navigazione mi e capitato solo con firefox!da quel poco che ho visto alcune funzionalita come scorrere le pag. con la rotellina del mouse,salvare i documenti in file unico la gestione delle barre degli strumenti...maa! forse ho visto solo gli aspetti negativi!
poi come dicevo al' inizio sono pochi giorni che lo uso forse non ho avuto modo di apprezzarlo!
ma per carattere illegibili che intendi?

p.s quando lo installato firefox nel wizard lo messo come browser predefinito come rimetto I.E?
scorrere le pag. con la rotellina del mouse si può fare e puoi fare anche in modo che lo scorrere non abbia fastidiosi scatti, tieniti il FF, vedrai che sarai più che soddisfatto tra un pò!
Old 05-12-2004, 11:52   #10
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Re: Re: Re: Re: firefox meglio di explorer?!?

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
scorrere le pag. con la rotellina del mouse si può fare e puoi fare anche in modo che lo scorrere non abbia fastidiosi scatti, tieniti il FF, vedrai che sarai più che soddisfatto tra un pò!
lo so che si può fare e solo che e un po più meccanico
Old 05-12-2004, 11:57   #11
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

eeemmmh forse saro io che so sfortunato co sto prog ma mentre vi dgt da qui sono andato su ludus.it ho effettuato una ricerca di un gioco e quando sono usciti i risultati di ricerca spostandomi sopra con il mouse non mi attiva il link?!?che succede?

p.s per continuare la mia ricerca che faccio uso I.E oppure cambio sito?

Ultima modifica di Ericol 7 : 05-12-2004 alle 12:00.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:58   #12
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Firefox è 100 volte meglio di explorer: tabbed browsing, estensioni, temi, personalizzabile, download manager, anti pop-up.....

101 cose che Firefox può fare ed IE no
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 11:59   #13
diablox
Member

L'Avatar di diablox

Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
Quote:
eeemmmh forse saro io che so sfortunato co sto prog ma mentre vi dgt da qui sono andato su ludus.it ho effettuato una ricerca di un gioco e quando sono usciti i risultati di ricerca spostandomi sopra con il mouse non mi attiva il link?!?che succede?
sarà ottimizzato per IE
diablox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 12:03   #14
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

ma goku qui sotto che lancia la palla di fuoco come mai co sto broswer mi si blocca?da cosa dipendono sti errori di visualizzazione?e una semplice gif

Ultima modifica di Ericol 7 : 05-12-2004 alle 12:10.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2004, 12:08   #15
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
ma goku qui sotto che lancia la palla di fuoco come mai co sto broswer mi si blocca?da cosa dipendono sti errori di visualizzazione?e una semplice gif
sinceramente non lo sò, comunque per domande varie è meglio spostarsi nel thread del firefox
Old 05-12-2004, 12:12   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
leggi il primo post iniziale del thread ufficiale, probabilmente potrai trovare "qualcosa" di interessante

PS: per quanto riguarda la sicurezza, cerchiamo di analizzare le cose come stanno elencando un paio di punti

1) nessun programma è esente da bug (questo lo diamo per scontato)

2) è vero che quelli che tu chiami hacker probabilmente si interessano più a internet explorer svelando le tante falle, ma è altrettanto vero che il codice LIBERO di firefox permette ai MILIONI di utenti di trovarle, consentendo di intervenire molto più velocemente

3) è altrettanto vero che internet explorer ha falle nella sicurezza aperte da maggio 2003 (duemilatrè) che non sono ancora state fixate mentre quelle scoperte in firefox e mozilla sono state PRONTAMENTE tappate (dai un'occhiata a secunia)

4) tentendo quindi conto dei punti 2) e 3) direi che rifugiarsi dietro alla scusa del "browser famoso" oltre a essere una scusa assurda non è neanche rilevante per l'utente finale, che di fatto si ritrova con falle aperte

ora un piccolo commento/raccomandazione, mi scuso se il seguente testo sembra "duro" ma la mia posizione in questo caso è ferma e decisa:

per apprezzare firefox bisogna CAPIRNE la filosofia

il pessimo errore che fanno la maggior parte degli utenti che confrontano i browser è la superficialità: firefox è fatto in modo DIVERSO da internet explorer e è strutturato per essere anche USATO in modo diverso: Firefox è fatto per essere COSTRUITO in modo da farsi il PROPRIO browser basandos sulle extensions, confrontare firefox liscio con internet explorer è come confrontare una panda con il telaio di un BMW

infine c'è la questione CODICE, che io ormai chiamo "questione filosofica" , di cui l'utonto medio se ne sbatte altamente ma che è non poco importante per tutto internet, che poi è il più grande pregio e difetto di firefox (ma anche opera & co)

devi sapere infatti che nel 1994 agli albori dell'internet che conosciamo oggi ci si è posti il problema di COME far visualizzare il codice e quindi le pagine internet alla gente
è stato quindi costituito un consorzio mondiale che definisse le regole per omologare la stesura del codice in modo che tutti potessero avere la possibilità di visualizzare correttamente i siti internet senza dover usare un programma per ogni sito
questo consorzio si chiama W3C (World Wide Web Consortium) e definisce lo STANDARD internazionale per la realizzazione dei siti web
cosa ha fatto microsoft con internet explorer? ora io non dico che sia per "impossessarsi" di internet, voi traetene le vostre conclusioni
microsoft ha APPROFITTATO della predominanza del suo browser (dato che era compreso in tutti i sistemi windows) per cominciare a alterare il modo in cui il programma interpreta il codice, introducendo funzionalità che NON sono standard, e rendendolo praticamente compatibile con codice scritto MALE
questo ha portato molti programmatori (che chiamo scherzosamente "coi girini in testa") a non seguire più lo standard W3C e realizzare pagine che sono compatibili solo con internet explorer, contribuendo a centralizzare l'uso di questo browser, infatti come vedete oggi molti utonti non usano altri browser perchè hanno PAURA di vedere male i siti

ora fortunatamente da qualche tempo la situazione sta rientrando e i siti non visualizzabili da opera o firefox stanno diminuendo (fortunatamente già ora sono MOLTO pochi)

ecco, questa era la questione "etica": sta all'utente decidere se usare un browser che cerca di essere il più possibile compatibile con gli standard internazionali oppure usarne uno che contribuisce a fare di internet il caos

detta tutta questa tiritera un solo piccolo accenno alle potenzialità: Internet explorer non è in grado di visualizzare PNG semitrasparenti e non è compatibile con i CSS3 (come invece lo sono opera o mozilla e firefox), NON è multipiattaforma (esiste solo per windows)

per il resto, torno a invitare a leggere il primo post thread ufficiale, spero di aver "specificato" cose abbastanza importanti, cercando di "scavare" nelle ragioni delle scelte. poi per la scelta finale del browser ovviamente influenza l'abitudine (sempre provare a fondo un browser e sforzarsi di usarlo per almeno una settimana prima di giudicarlo), le scelte di comodità, di compatibilità (con lo standard) o perchè no, una volta tanto anche "etica"

se avete bisogno di altre info chiedete pure
Old 05-12-2004, 12:14   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

p.s per continuare la mia ricerca che faccio uso I.E oppure cambio sito?
ho già segnalato il problema a ludus, tutto si riconduce ai "programmatori con i girini in testa"

ora sta da vedere se quelli di ludus hanno un minimo di buonsenso
Old 05-12-2004, 12:22   #18
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da Leron
leggi il primo post iniziale del thread ufficiale, probabilmente potrai trovare "qualcosa" di interessante

PS: per quanto riguarda la sicurezza, cerchiamo di analizzare le cose come stanno elencando un paio di punti

1) nessun programma è esente da bug (questo lo diamo per scontato)

2) è vero che quelli che tu chiami hacker probabilmente si interessano più a internet explorer svelando le tante falle, ma è altrettanto vero che il codice LIBERO di firefox permette ai MILIONI di utenti di trovarle, consentendo di intervenire molto più velocemente

3) è altrettanto vero che internet explorer ha falle nella sicurezza aperte da maggio 2003 (duemilatrè) che non sono ancora state fixate mentre quelle scoperte in firefox e mozilla sono state PRONTAMENTE tappate (dai un'occhiata a secunia)

4) tentendo quindi conto dei punti 2) e 3) direi che rifugiarsi dietro alla scusa del "browser famoso" oltre a essere una scusa assurda non è neanche rilevante per l'utente finale, che di fatto si ritrova con falle aperte

ora un piccolo commento/raccomandazione, mi scuso se il seguente testo sembra "duro" ma la mia posizione in questo caso è ferma e decisa:

per apprezzare firefox bisogna CAPIRNE la filosofia

il pessimo errore che fanno la maggior parte degli utenti che confrontano i browser è la superficialità: firefox è fatto in modo DIVERSO da internet explorer e è strutturato per essere anche USATO in modo diverso: Firefox è fatto per essere COSTRUITO in modo da farsi il PROPRIO browser basandos sulle extensions, confrontare firefox liscio con internet explorer è come confrontare una panda con il telaio di un BMW

infine c'è la questione CODICE, che io ormai chiamo "questione filosofica" , di cui l'utonto medio se ne sbatte altamente ma che è non poco importante per tutto internet, che poi è il più grande pregio e difetto di firefox (ma anche opera & co)

devi sapere infatti che nel 1994 agli albori dell'internet che conosciamo oggi ci si è posti il problema di COME far visualizzare il codice e quindi le pagine internet alla gente
è stato quindi costituito un consorzio mondiale che definisse le regole per omologare la stesura del codice in modo che tutti potessero avere la possibilità di visualizzare correttamente i siti internet senza dover usare un programma per ogni sito
questo consorzio si chiama W3C (World Wide Web Consortium) e definisce lo STANDARD internazionale per la realizzazione dei siti web
cosa ha fatto microsoft con internet explorer? ora io non dico che sia per "impossessarsi" di internet, voi traetene le vostre conclusioni
microsoft ha APPROFITTATO della predominanza del suo browser (dato che era compreso in tutti i sistemi windows) per cominciare a alterare il modo in cui il programma interpreta il codice, introducendo funzionalità che NON sono standard, e rendendolo praticamente compatibile con codice scritto MALE
questo ha portato molti programmatori (che chiamo scherzosamente "coi girini in testa") a non seguire più lo standard W3C e realizzare pagine che sono compatibili solo con internet explorer, contribuendo a centralizzare l'uso di questo browser, infatti come vedete oggi molti utonti non usano altri browser perchè hanno PAURA di vedere male i siti

ora fortunatamente da qualche tempo la situazione sta rientrando e i siti non visualizzabili da opera o firefox stanno diminuendo (fortunatamente già ora sono MOLTO pochi)

ecco, questa era la questione "etica": sta all'utente decidere se usare un browser che cerca di essere il più possibile compatibile con gli standard internazionali oppure usarne uno che contribuisce a fare di internet il caos

detta tutta questa tiritera un solo piccolo accenno alle potenzialità: Internet explorer non è in grado di visualizzare PNG semitrasparenti e non è compatibile con i CSS3 (come invece lo sono opera o mozilla e firefox), NON è multipiattaforma (esiste solo per windows)

per il resto, torno a invitare a leggere il primo post thread ufficiale, spero di aver "specificato" cose abbastanza importanti, cercando di "scavare" nelle ragioni delle scelte. poi per la scelta finale del browser ovviamente influenza l'abitudine (sempre provare a fondo un browser e sforzarsi di usarlo per almeno una settimana prima di giudicarlo), le scelte di comodità, di compatibilità (con lo standard) o perchè no, una volta tanto anche "etica"

se avete bisogno di altre info chiedete pure
peeerfeeettameeente daccordo con te e se usare firefox contribuirà ad abbattere il monopolio di quel tizio con gli occhiali allora che ben venga!

prima o poi dovro passare anche a linux allora
Old 05-12-2004, 12:27   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
peeerfeeettameeente daccordo con te e se usare firefox contribuirà ad abbattere il monopolio di quel tizio con gli occhiali allora che ben venga!

prima o poi dovro passare anche a linux allora
per andare in internet uso solo linux e posso dirti che mi trovo letteralmente in paradiso, anche quanto a comodità

è un po' complicato configuare all'inizio ma sinceramente non rimpiango win lontanamente sotto questo punto di vista, neanche quanto a facilità d'uso (uso suse 9.0 con gnome 2.8 )

ecco il mio desktop

www.igpozzo.it/altro/gnome.jpg
Old 05-12-2004, 12:52   #20
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Quote:
Originariamente inviato da Leron
per andare in internet uso solo linux e posso dirti che mi trovo letteralmente in paradiso, anche quanto a comodità

è un po' complicato configuare all'inizio ma sinceramente non rimpiango win lontanamente sotto questo punto di vista, neanche quanto a facilità d'uso (uso suse 9.0 con gnome 2.8 )

ecco il mio desktop

www.igpozzo.it/altro/gnome.jpg
scusate l'ot
ma con i vari prog. e giochi come compatibilità come stiamo messi?
per i prog. non avrei problemi ad adattarmi ad altri ma per i goichi...(sai sono malato"sindrome del giocatore collezionista"non so se mi capisci?)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian