|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
|
e iniziano i problemi...
eccomi qua nero che + nero non si può... hi
è la prima volta che ho a che fare con raid sata ecc... allora tutto gira su nuovo pc appena finito di assemblare... p4c800-e dlx 1 hd sata 200gb 2 hd ata 80gb su promise nec 3500 master primario dvd lg master secondario ora... il raid 0 con i due hd da 80gb sono riuscito a farlo e ho iniziato l'installazione del s.o. (xp) ... dopo aver premuto F6 e selezionato il drive adatto dal floppy precedentemente creato... il tutto è andato avanti fino alla formattazione delle due unità (capacità totale 160gb e rotti) dopodiche il sistema ha chiesto di inserire nuovamente il floppy con i drive per il fastrack (vado un pò a memoria) che comunque era ancora inserito... e ai miei ripetuti invii non succedeva nulla (il floppy rimane fermo senza leggere alcunche)... riprovato il tutto senza cambiamenti di sorta... fatto la prova per installare il s.o. sul sata sempre con esito negativo... schermata blu con segnalazione diversa di errore (provato due volte)... dove sto sbagliando??? grazie per l'aiuto.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Su questa strada ti ci ho portato io, e dovrei anche guidarti, ma mi sembra che la procedura la stai seguendo in modo corretto.
Ho letto qua e la che anche qualcun'altro ha avuto lo stesso problema, prova a fare una ricerca anche nel forum stesso. Un consiglio potrebbe essere quello di creare il raid solo dopo aver formattato i due dischi, ed aver anche eliminato le partizioni preesistenti, perchè a qualcuno questo aveva creato problemi. Non so se l'hai fatto, in caso negativo prova così. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, il problema è diverso visto che il RAID viene visto correttamente
La cosa più probabile è che i driver sul floppy non siano giusti o non completi Non ultimo anche il fatto che il floppy sia rovinato ed il sistema non riesca a leggere bene i driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
|
grazie per le risposte...
allora... i due hd non erano vuoti... purtroppo ho letto in seguito che poteva essere una causa di problemi... dal cd di asus ho creato due floppy... uno per il raid e uno per ide... il fatto e che dopo aver letto i dati presenti sul floppy l'installazione prosegue in modo corretto... mi da la possibilità di formattare i due dischi (che sono diventati un unico volume di 163gb) poi mi chiede di inserire il floppy ettichettato PROMISE SATA378 ecc... a questo punto anche inserendo il floppy nonc'e verso di proccedere... infatti INVIO per andare avanti F3 per uscire... provo a scaricare i driver dal sito asus e mi faccio il floppy con quelli??? senza voler mettere troppa carne sul fuoco... se provo a eliminare i due hd dal promise e lascio solo il 200gb su sata non riesco a caricare il s.o. neppure su quello in quanto dopo un inizio normale di trasferimento file mi segnala una decina di file che non può trasferire da cd a hd con conseguente blocco... posso aver combinato qualche cavolata da bios??? durante la fase di installazione il s.o. ha formattato i due hd... che sia il caso di inserirli su altro pc e riformattarli singolarmente??? in questo mom sto provando di nuovo l'installazione dopo aver creato un altro floppy... --- formattazione in corso della partizione C: partizione1 [nuova (Raw)] su 156328 mb disco scsi 0, id 0, bus 0, su fasttx2k [mbr]. finito di formattare in questo mom... --impossibile accedere al cd-rom contenente i file di installazione... per riprovare, premere invio. se il problema persiste uscire dall'installazione. successivamente per riavviare l'installazione copiare i file di installazione sul disco rigido. mi sembra di essere in un vicolo cieco... anzi in un giro vizioso... boia can... non so + che santi pregare....
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb Ultima modifica di Isidoro13 : 05-12-2004 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.