Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2004, 17:13   #1
gigallo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Collegamento alla televisione

Ciao.
Ho provato a collegare il mio portatile acer Aspire 1357 lmi al televisore. Ho una scheda ATI Radeon 9200 da 64 MB e ho provato con un collegamento S-video. Problema: funziona tutto benissimo, l'audio si sente bene, l'immagine è perfetta ma vedo tutto in bianco e nero. Potete aiutarmi?? Cosa devo fare??
Grazie

gigallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 17:49   #2
bionicoz
Member

L'Avatar di bionicoz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Aosta
cambia da ntsc a pal. dovrebbe essere quello.
Old 07-09-2004, 18:31   #3
gigallo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ci avevo già pensato e lo avevo già fatto. Non funziona!!!
gigallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2004, 21:25   #4
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
mi unisco alla domanda pur avendo aperto un 3d a cui nessuno mi ha risposto....sono sicuro che è capitato a molti...
Old 07-09-2004, 22:56   #5
jb007
Senior Member

L'Avatar di jb007

Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
dunque

99,99% che stai usando un adattatore s-video - rca o scart.
il problema è quell'adattatore.

date un'occhiata qui.

comunque in giro ci sono adattatori che funzionano e non bisogna provare (o meglio se nello schema è indicato il condensatore).

bye
Jb007 - Linux user number: #364758 - Working on RSA Labs' 72bit RC5 Encryption Challenge -
Powered by Hp-Compaq Nx7000 Running Slackware 10.2 Phone Motorola V3X
Photo by Olympus C-5060WZ - Video by Canon MVX460
jb007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 00:04   #6
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jb007
dunque

99,99% che stai usando un adattatore s-video - rca o scart.
il problema è quell'adattatore.

date un'occhiata qui.

comunque in giro ci sono adattatori che funzionano e non bisogna provare (o meglio se nello schema è indicato il condensatore).

bye
Io uso il cavo s-video che va diretto all'entrata s-video della tv...niente adattatori eppure il problema persiste..
Old 09-09-2004, 15:50   #7
I"S
Junior Member

L'Avatar di I"S

Io possiedo un Acer TM 8006 e collegando direttamente l'S-Video alla TV si vede in bianco e nero, ma a me nel pannello di controllo Ati sulle opzioni di visualizzazione della TV non porta l'opzione PAL ma solo NTSC e NTSC (M).
E' un problema dei driver? Io ho su i 4.8.
Old 13-09-2004, 08:24   #8
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
era capitato anche a me, con hp nx9005; da s-video su ati a s-video televisione, si sentiva ma si vedeva in b/n; sulla tv ho smanettato sull'entrata video (impostata su av3 era in b/n) poi ho impostato su av3-s, o su s-av3, e maggicamente si è visto a colori!!!
ciao
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 12:58   #9
digital_brain
Senior Member

Quindi dite che il problema è da cercare nella tv???
Io nn ho il telecomando originale quindi devo inventarmi qualcosa per trovare leopzione avanzate....
Old 13-09-2004, 13:34   #10
I"S
Junior Member

L'Avatar di I"S

Si, ma a voi avete l'opportunità di selezionare PAL nelle proprietà della Televisione, sul Pannello di Controllo ATI?
A me escono solo le opzioni NTSC e NTSC (M), è un problema software?

Vi prego rispondetemi
Old 13-09-2004, 15:23   #11
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Sul televisore con la s-video non ho problemi, mentre su di uno "normale" che supporta l'ntsc devo selezionare quest'ultimo per poter vedere a colori

X I"S, non ho a portata di mano un pannello di controllo Ati, ma ci dovrebbe essere la voce "Selezione per paese/standard" dovrebbero venire fuori un paio di Pal (scusa il gioco di parole) selezionando Italia.
Spero ti sia stato d'aiuto
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 17:50   #12
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
avevo lo stesso problema, il fato è che alla televisione serve il segnale composito e che la s-video non lo porta.

La soluzione sta nel collegare un condensatore ceramico (non ricordo la taglia) tra il pin 15 e 22 (mi pare) di un adattatore scart che ha come ingressi s-video 4 pin, videocomposito e i due audio.

Fai una ricerca sul forum, dovresti trovare la soluzione tra le pagine dlle shede vieo.
Old 14-09-2004, 18:48   #13
I"S
Junior Member

L'Avatar di I"S

Purtroppo a me non esce proprio il paese Italia nè l'opzione PAL, è un problema di software?
Old 17-09-2004, 12:23   #14
I"S
Junior Member

L'Avatar di I"S

up!
Old 17-09-2004, 13:14   #15
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
fai questa prova.... usa la stessa massa per il doppio segnale dell's-video.. torna a colori anche senza la resistenza
Old 17-09-2004, 14:18   #16
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Quindi dite che il problema è da cercare nella tv???
Io nn ho il telecomando originale quindi devo inventarmi qualcosa per trovare leopzione avanzate....
Che marca è la tv?
A volte lo stesso connettore prevede 2 standard diversi (rgb+av o svhs+av); devi selezionare lo standard giusto.
Di solito il tasto per scegliere l'input è un rettangolo con una freccia che entra.

Edit:
Quote:
Io uso il cavo s-video che va diretto all'entrata s-video della tv...niente adattatori eppure il problema persiste..
Non avevo letto questo... a questo punto mi sa che quello che ho scritto è superfluo.
Immagini allegate
File Type: jpg input.jpg (917 Bytes, 50 visite)
Old 17-09-2004, 16:48   #17
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
Quote:
Originariamente inviato da I"S
Purtroppo a me non esce proprio il paese Italia nè l'opzione PAL, è un problema di software?
Hai provato a vedere se nel bios hai questa opzione?
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 17:19   #18
sergio83
Senior Member

L'Avatar di sergio83

Iscritto dal: Mar 2000
ho avuto lo stesso problema ieri sera. Inserisci un condensatore ceramico da 500pf tra il piedino 15 e il 20 e risolvi tutto!
Ciao!
sergio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 20:05   #19
I"S
Junior Member

L'Avatar di I"S

Il mio Notebook non porta l'opzione PAL, ho visto anche nel BIOS, così l'unica maniera con cui sono riuscito a risolvere il problema riuscendo a vedere a colori e agendo sulla TV, che nel mio caso ha già un ingresso SVHS direttamente, settando l'ingresso SVHS come NTSC e non PAL.
Adesso devo vedere come settare dal Notebook PAL perche nel mio pannello di controllo non porta proprio l'opzione BOOH!!!!
Old 02-10-2004, 12:39   #20
iknos74
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: torino
salve a tutti,
ho un portatile con uscita s-video.
Quando lo collego al televisore (anch'esso ha un ingresso S-Video) tramite apposito cavo S-video riesco solo a estenderne il desktop.
Vedo in pratica la sola immagine che fa da sfondo al desktop del mio pc; ma non riesco a fare in modo di poter vedere un film sul televisore!!
Schiacciando "identifica" me lo identifica con numero 2, ma come faccio a dire al pc che voglio vedere il film nel monitor 2 (il televisore)?
premendo il tasto che dovrebbe switchare tra monitor pc e televisore non ottengo alcun risultato.
Spero di aver dato un'idea del mio problema e ringrazio chiunque possa essermi di aiuto.
Grazie tante
iknos74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian