|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
quale compact flash x il palmare?
vorrei comprare un pò di memori x il mio asus a620. pensavo di acquistare una compact flash da 256 MB. e' troppo poco, meglio di + o di meno? che marca e tipo mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Io prenderei il MicroDrive.
Costa poco e tiene tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
che differenza ha con le compact flash? più o meno quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: roma
|
non mi vorrei sbagliare ma i microdrive partono da una capacità di 1 gb a salire il prezzo chiaramente varia a seconda della capacità di memoria , una compact da 256 mi sembra un pò piccola per i prezzi fai un giro in rete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ne ho preso uno da 4Gb a 187+s.s.
Fai il conto che ho preso per 180+s.s. una Sandisk UltraII per la macchina fotografica ma è da 2Gb... ![]() Se vai sul MicroDrive okkio alla marca.Hanno detto che i MagicStorage (o una roba del genere) da 2.2Gb danno problemi. Vai su IBM o Hitachi. Differenze?pesano di più (non molto)consumano un po' di più e scaldano (non esageratamente) e sono più lenti (ma su palmare secondo me non te ne accorgi neanche). Inoltre sono fragili (se ti cascano per terra rischi che si rompano). Per il resto ottimo rapporto capacità/prezzo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mah...io appunto per robustezza, consumi e velocità scarterei i microdrive. Considerando anche il fatto che la differenza di prezzo si è molto ridotta (una CF da 1 GB stà sotto i 100 euro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il tutto dipende sempre da quello che vuole salvarci dentro la cf per determinare la dimensione. Chiaro se vuoi salvarci un divx ce ne vuole una da un giga anche se non so se poi il palm ti apre il file! Io ho testato una 256 mega della kingstone e devo ammettere che funziona bene. Una cf di questo tipo dovresti trovarla sotto i 40 euro. Oltre sarebbe un furto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Un divx adatto ad essere visto con un palmare non supera i 250MB (e parlo della migliore qualità possibile)....oltre sarebbe solo uno spreco di memoria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah,io volevo aggiungere che i difetti che ho elencato nel mD ci sono... ma vuol dire proprio trovare il pelo nell'uovo....
Io penso di avere fatto una scelta giusta.L'ho pagato 180 quando una CF UltraII da 2Gb stava a 230 su eBay. Per mio padre la capacità è fondamentale : vuole le mappe complete al max dettaglio,tre discografie in mp3 un paio di Divx e qualche gioco. Ovviamente oltre gli applicativi di poco conto per palmare.... Spero di riuscire a farci stare tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Riesce a far girare tranquillamente divx standard per PC senza ricodifica (fino a 1500kbps di bitrate e oltre!), però secondo me è comunque uno spreco di spazio, sarebbe interessante fare delle prove per vedere se c'è tutta sta differenza sullo schermino di un palmare... Comunque in genere se non si hanno particolari esigenze 1GB su un palmare BASTA E AVANZA, è davvero moooolto difficile riempirli se si usa per i comuni utilizzi compresi divx,giochi,mp3 e mappe, però è chiaro se vuoi dentro le mappe al max dettaglio di tutta l'europa, 5 divx, 10 album in mp3, 2-3 giochi della playstation. non ti bastano... ![]() Però ad esempio le mappe di tutta Europa ti servono quando hai in programma un viaggio in giro per l'europa nemmeno pianificato prima (perchè sennò caricheresti solo le nazioni che ti interessano) e comunque non si avrà MAI la necessità di avere tutta europa 365 giorni l'hanno e se è così quandi ti serve svuoti un pò la CF e metti le mappe... Per me l'ideale è 1GB, male che vada te ne prendi un altra da 1GB quando non ti basta più, non è per nulla scomodo viste le dimensioni ridotte di queste schede Secondo me 4GB sono davvero esagerati, però sono sicuro che qualcuno saprebbe come riempirli... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
M750, tu fai molte foto immagino... Se le fai con una digitale da molti megapixel e poi le vedi/modifichi su pocketpc devi usare un software che sia veloce e adatto a gestire immagini molto grosse... Il visulizzatore incluso nell'ipaq non è assolutamete all'altezza di un uso del genere...
Io ti consiglio di provare SPB IMAGEER, dovrebbe essere il più completo e veloce in assoluto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
qui da me ora nei superstore vendono le SD a 256 mega Memorex per 39 euro
aspetto almeno tagli da 512 poi compro ^_^
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@ rizlo:
no no il pocketPC è per mio padre. Io al max gli ciulo il mD per fare le foto!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (che poi edito col PC di casa,sennò ci vuole una vita!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...mi è arrivato oggi l' HP2210
![]() E poi la mia fotocamera non è Bluetooth... come faccio a passare le foto da una parte all'altra senza il PC? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non usa le compact flash la fotocamera?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Si....già
![]() Intanto che ci sono tre domande. -Il palmare spegnendolo con il tasto in alto a destra si spegne (o meglio spegne il monitor) ma se col pennino uso lo schermo poi mi ritrovo quel che ho fatto.E' normale? Non si dovrebbe spegnere completamente? -Ho provato a copiare il file per vedere i pdf (in dotazione sul CD) ma se lo lancio (è un'eseguibile non mi funziona.Perché? -Come faccio ad estrarre la CF che risulta praticamente incassata?non c'é un tasto tipo Eject? -Se faccio reset perdo proprio tutte tutte le impostazioni? OK sono quattro domande.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Rizlo+ : 30-11-2004 alle 19:58. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Rizlo sei troppo un mito.
Grazie per le dritte.... Spero di non averti rotto troppo le scatole con domande elementari! ![]() Per la prima domanda:... il palmare sembra spento,ma se si guarda in controluce si vede chiaramente la schermata di Windows. Era questo che volevo sapere.Cioé se non sispegne mai lo schermo (sembra spento ma in realtà eè solo scurissimo). Altra cosa.Come faccio a sapere dove ho installato il programma se nella RAM o nella CF? E' meglio installare tutto nella CF lasciando la maggior parte della RAM libera? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.