|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Stavolta è definitivo...
Bene..
non sono proprio niubbo in campo linux, ho avuto mandrake e anche redhat per qualche tempo.. poi, vuoi per la mancanza di tempo per smanettarci, vuoi per la pigrizia sono tornato a xp.. però, l'altro giorno ho scaricato knopils, e mi è seriamente venuta voglia di installare una distro stabile sul mio pc che distro mi consigliate? riuscirò a farle vedere la mia macchinetta digitale BenQ? Gnome o KDE? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
p.s. non è fondamentale, ma se magari la distro è in italiano, meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
mmm per la macchina dovresti riuscirci tranquillamente o tramite gphoto2 o tramite driver usb-mass-storage..
per la distro... non mi sento di consigliarti nulla anche perchè dipende dai gusti dell'utilizzatore.. al massimo fatti un giro per il forum e vedrai che le distro piu suggerite sono mdk fedora ubuntu, per i novizi mentre per i piu smaliziati debby gentoo.. al massimo installati knopils su hdd... per l'italiano No Problems visto che tutti i pacchetti, o almeno i maggiori, sono localizzati anche in italiano
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Se vuoi iniziare prova con SUSE 9.2 ...Va benone!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
misà che tornerò a mandrake.. la 10.0 va bene? o conviene la 10.1?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Personalmente ti consiglio di usare GNOME, mi sembra più flessibile e bello. Per quanto riguarda la distro, io uso solo Debian ed è fantastica, ma visto che non è facilissima, prendi la Knoppix, che è una Debian già pronta.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sembra si possano installare
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.linux.it/~carlo/somehacks/tm8003lmi/ vedi qui. sul sito della knopils (knopils.linux.it) c'è una bella FAQ al riguardo. ciao!
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 19-11-2004 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
il comando è knoppix-hdinstall
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho corretto
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Telese Terme
|
Se vuoi imparare a utilizzare linux in modo un po' più "professionale" tanto per capire come funzionano ti conviene Slackware io mi ci sono trovato bene.
P.S. Knoppix si installa si, ma nn te la consiglio nn è proprio stabilissima. A quel punto usa Debian che è identica! P.P.S.S. Se devi installare slack su SATA avrai un po' di gratacapi perché devi scaricarti il kernel con il SATA attivo. BYE
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
dite tutti GNOME? io non so, non usavo kde da anni ma ora ho ricominciato, mi sto trovando bene
per me cmq le distro vanne bene tutte, ultimamente preferisco slackware ma c'è stato il periodo red hat, quello suse, pure quello mandrake (ma è durato poco) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Quote:
se non vado errato quel comando è quello vecchio, prima di Knoppix 3.4. Ora dovrebbe essere: knoppix-installer naturalmente in konsole da root. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
gnome forever e fedora core (per ora ho su la 2 ma appena finisco di scricare il dvd ci metto la 3)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.