|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Installazione di SATA
ciao a tutti! devo installare due HD sata su una mb Asus A8V deluxe. visto che nel bundle di questa scheda nn c'è il floppy, come faccio a far riconoscere gli HD quando installo WinXP?
grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non puoi farlo se non hai un disco PATA su cui installare e poi fare una copia con Ghjost, ma non sempre (pare) la copia funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Sul sito della asus o della VIA dovrebbero esserci!! scaricali, floppizzali e installa!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiedo scusa..... avevo capito che non avevi il floppy nel senso del lettore....
Se non c'è il floppy, oltre a quanto detto, i driver li trovi nel CD della MB e dovrebbe esserci anche qualche spiegazione nel manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Re: Installazione di SATA
Quote:
Io ho la tua mb e ho messo in raid due sata (Col so sopra). Le spiegazioni sono sul manualino della mb. I driver per la gestione raid (Sia del controller via che quello promise) sono sul cd. Vanno messi su floppy, dopo di che li fai caricare a xp all'inizio dell'installazione. Ripeto, e' tutto spiegato sul manuale della mb. Se pero' non vuoi le funzionalita' raid, forse non ti serve nessun driver......dovrebbe essere visto come un normale hd pata (Qualcuno me lo confermi). Bye
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A parte casi particolari i driver per il controller SATA ci vogliono, che venga gestito come RAID o meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.