|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Vicenza
|
Consiglio acquisto HD esterno.
Salve a tutti,
Allora ho intenzione di acquistare un HD esterno da 250 GB. Ero indeciso tra questi 2 HD: - Lacie Hard Drive, Design by Prosche 250 GB USB 2.0 - Olidata Box Esterno USB 2.0 + HD 250 GB USB 2.0 Quale mi consigliate dei 2? Quali altre marche consigliate? Che HD montano dentro? Ho sentito che negli olidata usano i Western Digital(?). Grazie in anticipo. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: toscana
|
io prenderei un HD interno e lo monterei denttro un adattatore...
risparmi, il disco poi lo puoi mettere dentro il pc, puoi metterci dentro un disco vekkio ke magari inizia a essere troppo rumoroso da tenere dentro il pc.... io ho un maxtor 160 dentro a un coso maxel..va alla grande anke se il mio pc al momento non lo legge bene (è colpa del pc pero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Calcola che ogni disco un suo specifico sviluppo di calore e che spesso i case esterni privi di Hd sono extraeconomici (acnhe xè quelli in alluminio + Hd costano come un lacie completo). Io penso (per esperienza) che il tuo hd non venga letto bene dal pc perchè si surriscalda eccessivamente. Occhio che rischi di bruciare l'hd o di perdete tutti i dati per apolarizzazione della superficie. Venedo al nostro amico ti consiglio un lacie desktop che costano meno magari da qualcosa più di 250Gb (ovviamente dipende dal tuo utilizzo).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: toscana
|
si scalda un po, ma non tanto, in quanto la velocita è ridotta stando USB2, e poi è raffreddato da una ventolina, e dentro ci ho messo io dei dissipatori in rame^^^
un paio di accorgimenti li ho presi... il discorso eraperke in futuro puo montare il disco anke dentro al pc.....magari se ha bisogno di 200 gb velocemente e no ha voglia ke passino tutti dall USB2... il disco ora mi da problemi sul nuovo pc...su quello vekkio va perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.