|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Firewall: Sygate, Outpost o Look'n'Stop?
Ciao a tutti!
Come da topic, volevo provare uno dei tre firewall elencati qua sopra. Gironzolando un pò per il forum, ho trovato questo link con delle prove dei vari firewall. Ora la mia scelta iniziale pendeva tra Sygate ed Outpost (ne ho sentito parlar bene), anke perkè ignoravo l'esistenza di Look'n'Stop. Ora la mia domanda è semplice (l'avranno posta altri 5800 utenti -.o) ma volevo una risposta che possibilmente vada oltre al nome del firewall (come sono esigente! Quali sono difetti / pregi dei tre? Quale consigliate come maggior protezione? Oppure ne preferite un altro non elencato? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sygate è considerato molto bene, io ce l'ho e mi trovo ottimamente.
Avevo provato anche outpost ma mi creava dei problemi nella gestione della rete.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Io ho sygate. Outpost non mi ha convito, sygate invece è molto facile da configurare. Look 'n stop non lo conosco...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Io ne ho provati diversi ma Sygate 5.5 free è l'unico che mi convince perchè dopo ore e ore di utilizzo costante con programmi p2p non crea problemi di risorse occupate cosa che avviene con l'ultima versione di ZoneAlarm 5.5 che consumava 110M di risorse.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Outpost ha il vantaggio che al momento dell'installazione crea delle regole automatiche per la maggior parte dei programmi che hanno accesso a internet, quindi sotto questo aspetto è il più facile da usare.
Look'stop non l'ho mai provato. Io preferisco il Sygate, che occupa poche risorse ed è molto personalizzabile. Ti consiglio di installare la versione 5.5 se riesci ancora a trovarla, perchè la 5.6 a molti utenti che l'hanno provata (compreso me) ha dato problemi di stabilità. Volendo, se non hai particolari esigenze, puoi usare anche il firewall di winxp che fa bene il suo dovere. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
|
look'n'stop è il miglior firewall in circolazione, dopo viene outpost seguito subito da sygate pro
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
io invece mi trovo benissimo con Outpost, regole preimpostate (e comunque personalizzabili, ci mancherebbe!), controllo delle dll (se vengono modificate da altri programmi e quali), inoltre include dei plugin come il blocco dei banner pubblicitari (in base alla dimensione dell'immagine) oppure blocco popup, flash, ...
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Guarda un pò qui e quest'altro indirizzo per chiarire un pò le idee Quote:
Cmq, l'unica GROSSA pecca che ho riscontrato in L'n'S è l'assenza di un plug-in che svolga funzione di IDS, tipo quella implementata in Outpost Di sicuro, cmq, L'n'S è molto + "essenziale" come FW rispetto agli altri 2 citati, ma non per questo meno valido Ultima modifica di nV 25 : 25-11-2004 alle 21:54. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un firewall hardware è più sicuro di uno software?
Ma è vero che quelli hardware sono più difficili da configurare? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non so quanto sia difficile da configurare, so solo ke fungono molto bene quelli hardware, e poi nn ti succhiano risorse come quelli software.
Tornando all'argomento del topic, vedo ke tutti e tre combattono bene... Sono indeciso cmq tra sygate ed outpost... mmm.... Quale?! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
L'efficacia di un firewall dipende da come viene settato. Un firewall mal configurato può addirittura essere pericoloso per la sicurezza. Se sei alla tua prima esperienza con un firewall ti consiglio outpost che è facile da usare, disponibile anche in lingua italiana e molto ma molto efficace già con le impostazioni di default. Il sygate non ha praticamente quasi nulla di impostato di default e quindi, soprattutto all'inizio, può risultare più difficile da usare. La mia scelta del sygate dipende dal fatto che ormai lo uso da anni, lo conosco come le mie tasche e non ho voglia di mettermi ad imparare a settare un firewall diverso. Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il problema nn è impostare il firewall, ma solo sapere quale tra i tre fosse il migliore come rapporto protezione/utilizzo risorse.
Per ora ho provato sygate, facile da impostare, cmq proverò anke outpost... Scriverò poi qua le mie impressioni. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Re: Firewall: Sygate, Outpost o Look'n'Stop?
Quote:
Io ho zone alarm...l'ultima versione mi fa crashare il sistema! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
della Sygate free devi scaricare la versione 5.5 non la 5.6
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Si direi che in alcune cose ricorda Zone Alarm , chi viene da zone alarm di solito si trova bene col Sygate , un consiglio quando lo installi , setta subito "large icons" per i programmi che vogliono accedere a internet....così ti rimane tutto più chiaro. ah attento a scaricare la vers 5.5 non la 5.6. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.