|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dissi ruomoroso in partenza: problema?
salve a tutti . Ho acquistato da un mesetto un dissipatore thermaltake volcano 12 di cui sono soddisfatto come prestazioni.
Da circa un paio di settimane ogni volta che accendo il Pc questo dissipatore mi fa un rumoraccio per una 20ina di secondi(di solito fino a quando parte il sistema operativo), salvo poi scomparire del tutto. Credo dipenda dal fatto che abbia bisognoo di stabilizzarsi la ventola. Ora chiedo a voi espertoni del forum se è pericolosa una cosa del genere e se potrebbe andare via via peggiorando nel tempo. Inoltre da cosa dipende tecnicamente il rumore e se mi conviene dirlo al sito online da cui l'ho acquistata. Mi conviene sostituirla??che dite? Dovrei stare un bel po' senza pc e probabilmente accollarmi le spese di spedizione. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Polvere nel rotore... è strano però... perchè ha solo un mese...
Cmq... è un problema che di solito compare su una ventola che ha più di due/tre anni... con le bronzine andate e molta polvere nel rotore...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Se la ventola non fosse perfettamente bilanciata di fabbrica (te ne accorgi appoggiondoci la mano, non deve vibrare) le bronzine o i cuscinetti tenderebbero a usurarsi prematuramente, verifica questo e comunque metti una goccia anzi mezza goccia d'olio per macchine da cucire sull'alberino e vedrai che migliora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.