|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Come complicarsi la vita, parte 1
Conoscete le potenze? Sapete elevare un numero al quadrato?
Benissimo. Oggi vi insegnerò un (mio) nuovo metodo per farlo (inutilissimo, dato che per ottenere un risultato bisogna già saper calcolare il quadrato di un numero): mettiamo che la "x' sia il numero di cui vogliamo ottenere il quadrato (per esempio 5): Codice:
(x^2) = 25 provate a farlo così: Codice:
(x^2) = ((x-1)^2) + (((x-1)^2) - ((x-2)^2)) + 2 Codice:
(5^2) = (4^2) + ((4^2) - (3^2)) + 2
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Maggie porta dell'acqua, c'è un uomo ferito qui
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Posta un recapito del tuo pusher che qualcuno potrebbe essere interessato. Come? Non frequenti nessun pusher? OK. Allora posta il recapito dello psichiatra: potrebbe servire a qualcun altro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a parte la macchinosità che utilità avrebbe? computazionalmente è una fregatura.
però apprezzo lo sforzo, anche io ogni tanto mi diverto a pensare cose simili in treno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Va beh, è un classico algoritmo ricorsivo.
Vai avanti a sviluppare le potenze del 4 e del 3 e arriverai a definire tutto in termini di 1^2, ossia una somma di uno per 25 volte. Non è complicato. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Vi ho detto che amo complicarmi la vita
Stavo decisamente fumato quando ho pensato quella cosa, anche se in quell'istante in cui ho avuto la folgorazione mi stavo lavando i denti... pensate cosa mi viene in mente in altri momenti... (pensate che svegliandomi al suono di una canzone di Alanis Morissette ho capito come disegnare una spirale col Turbo C... cose da pazzi...) P.S.: Hey, io non frequento nessun pusher e non ho bisogno di uno psichiatra!
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 05-06-2004 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
e sai ke ho scoperto io?
prendi un numero e lo elevi al quadrato es. 6^2= 6*6 =36 somma i due 6 = 6+6=12 bene...prendi due numeri > 0 ke sommati facciano 12 es. 10 & 2 ...ok? bene...possiamo dire ke il 6 è il loro numero medio, cioè da 10 e da 2 ci vuole lo stesso numero (in valore assoluto x arrivare a 6) quanto c vuole in questo caso x arrivare a 6? da 10 e da 2 c vuole 4. bene..ora fate (10*2) e sommiamo il numero ke c vuole x arrivare al loro medio(6)...ke equivale a 4 e lo eleviamo al quadrato (10*2)+ (4^2) = 36 ...ke è uguale a (6*6)=36 funzia con tutti i numeri...anke decimali... l'ho scoperto io...poi se esiste già nn lo so.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e ne ho scoperte altre 2....doma pome le posto...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
un forum di fenomeni è diventato questo. non spremete troppo le meningi che poi fondete tutto!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
riekkomi con le altre mie 2 skoperte
1)la prima...forse si sapeva già...ma l'ho trovata io! se vogliamo ottenere il risultato di un numero elevato alla 2 es. 5^2 sappiamo ke è = 25 bene....se prendiamo...partendo da 1 (0 escluso) e sommiamo tra loro i primi 5 (ke è il numero da elevare) numeri dispari (1+3+5+7+9) abbiamo 25 !!! 2) prendiamo du numeri successivi da elevare es.. 5^2=25 _&_ 6^2=36 x passare da 25 a 36 basta sommare a 25 la sua base (5) con quella successiva (6)----> 25+5+6=36=6^2 funziona anke x numeri + lontani tra loro 4^2=16__&__6^2=36 (qui però il passaggio è + lungo) si fa 16+(4+5)+(5+6)=36=6^2 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
potrei scrivere un libro....
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
io ho scoperto che prima con
10^4 lire ci compravo pizza e birra ed ora con l'equivalente in € (10^4/1936.27) non ci compro più una minchia................... |
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-->![]() dai...ke ne dite di quello ke ho scritto io? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Lucas, tu sei più fuso di me
Codice:
Originariamente inviato da Harvester io ho scoperto che prima con 10^4 lire ci compravo pizza e birra ed ora con l'equivalente in € (10^4/1936.27) non ci compro più una minchia...................
C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai! Ultima modifica di DanieleC88 : 05-06-2004 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
volete dire che la differenza tra i quadrati di due numeri consecutivi (n e n+1 ) è l' n-esimo numero dispari (2n+1) ? (come nel caso : 0^2 = 0, 1^2=1 2^2=4, 3^2=9 ... 1-0 = 1, 4-1=3, 9-4=5 ...)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

-->
Adoro i piani ben riusciti!